"Posso vincere ma con moto competitiva"
Loris Capirossi è uno dei protagonisti del Motomondiale ormai da vent'anni, ma per l'addio c'è ancora tempo. Di sicuro correrà ancora in MotoGP con la Suzuki nel 2010. "Voglio andare avanti ancora un anno, o forse due. Poi mi dedicherò alla scrittura di un romanzo sulla mia vita in pista e fuori", ha detto all'Eicma di Milano. La voglia di vincere c'è: "Posso dare del filo da torcere a Rossi e compagni, ma serve una moto competitiva".
La stagione appena conclusa "è stata abbastanza difficile e non abbiamo raccolto ciò che ci aspettavamo".
Durante l'inverno in Giappone dovranno lavorare parecchio per dare a Capirex una GSV-R all'altezza del pilota. "Dobbiamo continuare a crederci e a lavorare - ha spiegato - abbiamo bisogno di un forte supporto da parte dell'azienda e speriamo di trovare nei prossimi test di febbraio una moto rivoluzionata, dal motore alla ciclistica. Purtroppo adesso la moto non è competitiva. Il nostro obiettivo è stare davanti, ma questo è impossibile senza con un'elettronica all'avanguardia".
Inevitabile, poi, un accenno alla possibilità che Valentino possa andare alla Ducati, che lui ha contribuito a portare in alto: "Non c'è nessuna invidia, anzi, sono sicuro che potrebbero fare bene insieme".
no capirex!! nn te ne andare