| Oscar: La Bigelow straccia Avatar | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
_Black_Inside_ Amministratore
Numero di messaggi : 3127 Data d'iscrizione : 04.05.09 Età : 37 Località : Novara
| Titolo: Oscar: La Bigelow straccia Avatar Lun 8 Mar 2010 - 22:34 | |
| La regista è la prima donna a vincere miglior film e regia con Hurt Locker. Battuto l'ex marito James Cameron. Statuette anche a due italoamericani
LOS ANGELES Alla fine a vincere in questa 82esima edizione degli Oscar è stato, con sei statuette a tre, Davide contro Golia, ovvero "The Hurt Locker" contro "Avatar" (avevano entrambi nove nomination). Ma vince anche l’Italia che ottiene due statuette inaspettate con il suo prodigioso artigianato: quella alla fotografia di "Avatar", andata a Mauro Fiore, e quella ottenuta da Michael Giacchino con "Up".
Grande sconfitto invece Quentin Tarantino che con otto nomination se ne porta a casa solo una e abbastanza scontata; ovvero quella al miglior attore non protagonista andata a Christoph Waltz che ha sbancato tutti i premi possibili. Queste le prime considerazioni a caldo di una edizione che dimostra come Hollywood possa strapazzare con una certa disinvoltura un film come quello di Cameron che ha portato un mondo di soldi all’industria cinema (oltre 2 miliardi e mezzo). In realtà a giocarsi la partita erano questa volta tre film sulla guerra: quelli appunto di Cameron, quello della Bigelow e quello fantastico di Tarantino. Ma alla fine ha prevalso quello portatore di più polemiche e che racconta la vita tutta adrenalinica dei militari Usa che disinnescano bombe nella guerra in Iraq.
Il film della Bigelow - prima donna a vincere miglior regia e miglior film, e tra l’altro ex-moglie di James Cameron regista di "Avatar" - è stato definito «una collezione di scene totalmente implausibili» da parte di alcuni veterani della guerra in Iraq. Non solo. Una azione legale contro il film è stata avviata in un tribunale del New Jersey da un sergente dell’esercito americano che accusa gli sceneggiatori di avere usato la storia della sua vita per il film adesso candidato a nove statuette. E per finire l’Academy ha bandito dalla cerimonia degli Oscar uno dei produttori della pellicola, Nicolas Chartier, responsabile di avere invitato in una serie di messaggi email i membri della Academy a votare per "The Hurt Locker" e non per «un film da 500 milioni di dollari», una allusione evidente alla pellicola rivale "Avatar".
Scontata invece la vittoria di Jeff Bridges come miglior attore per il suo ruolo di cantante country in "Crazy Heart" mentre più bizzarra quella del fenomeno Sandra Bullock in piena serie positiva che, dopo un Razzie ricevuto con ironia solo ieri, oggi si porta a casa l’Oscar per "The Blind Side" (ancora senza un distributore italiano). Da segnalare, infine, che a una sola lunghezza da un film considerato evento come "Avatar", ci sono ben due film come lo straordinario cartoon "Up" e la storia triste low cost di "Precious" (anche lui ancora senza distributore italiano). | |
|
| |
Joker
Numero di messaggi : 1638 Data d'iscrizione : 05.05.09 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: Oscar: La Bigelow straccia Avatar Lun 8 Mar 2010 - 23:17 | |
| Avatar ha vinto Oscar piccoli diciamo. Hurt Lokcer non l'ho visto, uno dei pochi, ma è del 2008!!! Strano che è stato candidato ora. comunque tifavo b******i Senza Gloria. Sicuro che l'Oscar fosse di Waltz, ha parlto 4 lingue nel film! Memorabile, il vero film dell'anno. forse sopravvalutato questo The Hurt Locker. Bridges da tanto lo doveva vincere, e che dire, a Sandra per un altro film avevano dato un Razzie per peggior attrice il giorno prima... che trofeo inutile. Invece oggi, tadà ecco l'Oscar. | |
|
| |
Numero di messaggi : 3127 Data d'iscrizione : 04.05.09 Età : 37 Località : Novara
| Titolo: Re: Oscar: La Bigelow straccia Avatar Lun 8 Mar 2010 - 23:21 | |
| Non lo so non l'ho visto nemmeno io ma per battere avatar su due fronti cosi prestigiosi non deve far proprio schifo | |
|
| |
zebraboy 95
Numero di messaggi : 1526 Data d'iscrizione : 07.05.09 Età : 29 Località : pomezia (roma)
| Titolo: Re: Oscar: La Bigelow straccia Avatar Lun 8 Mar 2010 - 23:26 | |
| AHahh sfida in famiglia vinta dalla moglie | |
|
| |
Joker
| Titolo: Re: Oscar: La Bigelow straccia Avatar Mar 9 Mar 2010 - 13:17 | |
| - _Black_Inside_ ha scritto:
- Non lo so non l'ho visto nemmeno io ma per battere avatar su due fronti cosi prestigiosi non deve far proprio schifo
Beh Avatar non è un capolavoro, a parte gli effetti l resto non lo vedo capolavoro... | |
|
| |
legend_of_Delpiero
Numero di messaggi : 2558 Data d'iscrizione : 04.05.09 Età : 35
| Titolo: Re: Oscar: La Bigelow straccia Avatar Mar 9 Mar 2010 - 15:20 | |
| - Joker ha scritto:
- _Black_Inside_ ha scritto:
- Non lo so non l'ho visto nemmeno io ma per battere avatar su due fronti cosi prestigiosi non deve far proprio schifo
Beh Avatar non è un capolavoro, a parte gli effetti l resto non lo vedo capolavoro... c'è chi (a molti) è piaciuto tantissimo, poi io non sono un esperto in queste cose ma credo che per avere delle nomination per vincere l'oscar si tiene in considrazione un insieme di cose che non sono solo la bellezza del film, se è stato uno dei possibili vincenti vuol dire che tanto schifo non ha fatto | |
|
| |
Joker
| Titolo: Re: Oscar: La Bigelow straccia Avatar Mar 9 Mar 2010 - 15:49 | |
| - legend_of_Delpiero ha scritto:
- Joker ha scritto:
Beh Avatar non è un capolavoro, a parte gli effetti l resto non lo vedo capolavoro... c'è chi (a molti) è piaciuto tantissimo, poi io non sono un esperto in queste cose ma credo che per avere delle nomination per vincere l'oscar si tiene in considrazione un insieme di cose che non sono solo la bellezza del film, se è stato uno dei possibili vincenti vuol dire che tanto schifo non ha fatto Chi ha detto che ha fatto schifo? sembrava il film del millennio, invece un normale film, con ottima realizzazione. | |
|
| |
legend_of_Delpiero
| Titolo: Re: Oscar: La Bigelow straccia Avatar Mar 9 Mar 2010 - 16:30 | |
| - Joker ha scritto:
- legend_of_Delpiero ha scritto:
- Joker ha scritto:
Beh Avatar non è un capolavoro, a parte gli effetti l resto non lo vedo capolavoro... c'è chi (a molti) è piaciuto tantissimo, poi io non sono un esperto in queste cose ma credo che per avere delle nomination per vincere l'oscar si tiene in considrazione un insieme di cose che non sono solo la bellezza del film, se è stato uno dei possibili vincenti vuol dire che tanto schifo non ha fatto Chi ha detto che ha fatto schifo? sembrava il film del millennio, invece un normale film, con ottima realizzazione. schifo era per dire che tanto male non ha fatto, schifo era per enfatizzarlo un pò ma non volevo dirlo. oh alla fine ha sempre fatto il maggior incasso della storia quindi bello lo è stato poi vabbè che abbia fallito la missione oscar è un altra storia | |
|
| |
Joker
| Titolo: Re: Oscar: La Bigelow straccia Avatar Mar 9 Mar 2010 - 23:05 | |
| - legend_of_Delpiero ha scritto:
- Joker ha scritto:
- Joker ha scritto:
Beh Avatar non è un capolavoro, a parte gli effetti l resto non lo vedo capolavoro... c'è chi (a molti) è piaciuto tantissimo, poi io non sono un esperto in queste cose ma credo che per avere delle nomination per vincere l'oscar si tiene in considrazione un insieme di cose che non sono solo la bellezza del film, se è stato uno dei possibili vincenti vuol dire che tanto schifo non ha fatto Chi ha detto che ha fatto schifo? sembrava il film del millennio, invece un normale film, con ottima realizzazione. schifo era per dire che tanto male non ha fatto, schifo era per enfatizzarlo un pò ma non volevo dirlo. oh alla fine ha sempre fatto il maggior incasso della storia quindi bello lo è stato poi vabbè che abbia fallito la missione oscar è un altra storia ma dai, l'incasso non conta, New Moon ha fatto tanti incassi ma non è un capolavoro. Moon, informati, film che non è stato ben distribuito di quest'anno. Pietra storica del cinema diventerà, ed ha fatto soltanto pochi migliaia di €. Ma ha idee chiare, l'incasso non conta. | |
|
| |
legend_of_Delpiero
| Titolo: Re: Oscar: La Bigelow straccia Avatar Mer 10 Mar 2010 - 0:11 | |
| - Joker ha scritto:
- Joker ha scritto:
- Joker ha scritto:
Beh Avatar non è un capolavoro, a parte gli effetti l resto non lo vedo capolavoro... c'è chi (a molti) è piaciuto tantissimo, poi io non sono un esperto in queste cose ma credo che per avere delle nomination per vincere l'oscar si tiene in considrazione un insieme di cose che non sono solo la bellezza del film, se è stato uno dei possibili vincenti vuol dire che tanto schifo non ha fatto Chi ha detto che ha fatto schifo? sembrava il film del millennio, invece un normale film, con ottima realizzazione. schifo era per dire che tanto male non ha fatto, schifo era per enfatizzarlo un pò ma non volevo dirlo. oh alla fine ha sempre fatto il maggior incasso della storia quindi bello lo è stato poi vabbè che abbia fallito la missione oscar è un altra storia ma dai, l'incasso non conta, New Moon ha fatto tanti incassi ma non è un capolavoro. Moon, informati, film che non è stato ben distribuito di quest'anno. Pietra storica del cinema diventerà, ed ha fatto soltanto pochi migliaia di €. Ma ha idee chiare, l'incasso non conta. questo moon non lo conoscevo, lo vedrò sicuramente per quanto riguardo gli incassi bè....vedendo la classifica degli incassi twilight sta parecchio sotto ad avatar. così come magari paranormal activity, si da 15000 $ ne ha incassati 107000000 se non sbaglio ma tutti hanno detto che è uno schifo totale. torno a ribadire, avatar non ha fatto schifo ma a molti non è piaciuto molto per la pubblicità che ha avuto, PA su internet ha fatto il giro del mondo ma alla prova dei fatti.... http://it.wikipedia.org/wiki/Film_di_maggiore_incasso_della_storia_del_cinema#Lista_dei_film_con_i_maggiori_incassi purtroppo al giorno d'oggi i tempi sono cambiati talmente tanto che andrebbe più un film alla avatar che magari toh un arancia meccanica | |
|
| |
| Titolo: Re: Oscar: La Bigelow straccia Avatar Mar 6 Apr 2010 - 1:26 | |
| Io l'ho visto oggi.... mi è piaciuto un sacco, particolare piu che altro. Per molti puo risultare noioso, ma è un estratto concentrato di verità. Oscar meritaato per me. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Oscar: La Bigelow straccia Avatar | |
| |
|
| |
| Oscar: La Bigelow straccia Avatar | |
|