Juventusiasmante87 Amministratore
Numero di messaggi : 4472 Data d'iscrizione : 04.05.09 Età : 37 Località : Toritto (Provincia di Bari)
| Titolo: Buffon: "Nuovi palloni dei mondiali inadeguati e vergognosi!" Lun 31 Mag 2010 - 0:07 | |
| Palloni-Mondiali flop: non è la prima volta che arriva, in questi giorni, una denuncia contro lo strumento di gioco più indispensabile. È particolarmente autorevole quella di oggi, perchè viene da Gigi Buffon, che ha esternato sul proprio sito e su Facebook: «I Mondiali si avvicinano sempre di più - è la premessa generale - e noi azzurri continuiamo la preparazione nel ritiro del Sestriere. Stiamo lavorando sodo in questi giorni per poter arrivare al massimo all'appuntamento in Sudafrica. Il gruppo è unito e si sta allenando con grande impegno. Per questo, anche se molti non ci danno per favoriti, io resto ottimista. In fondo, siamo ancora noi i Campioni del Mondo».
PALLONE TERRIBILE - «Finora tutto sta procedendo per il meglio - continua Buffon - A parte un aspetto negativo che tengo a sottolineare, così come hanno fatto prima di me altri miei colleghi. Mi riferisco ai palloni che verranno utilizzati per tutte le partite di questo Mondiale. Il nuovo modello è assolutamente inadeguato e credo che sia vergognoso far disputare una competizione così importante, alla quale prendono parte tanti campioni, con un pallone del genere».
CASILLAS: «OSCENI» - Anche Iker Casillas boccia il pallone dei Mondiali in Sudafrica. Il portiere della Spagna ha emesso la sua "sentenza" al termine dell'amichevole vinta dagli spagnoli 3-2 contro l'Arabia Saudita. «È davvero triste - ha detto - il fatto che una competizione così importante come i Mondiali debba essere giocata con un pallone davvero orrendo». Casillas è d'accordo con il collega cileno Claudio Bravo, che ieri aveva sostenuto che Jabulani (il nome della sfera per il sudafrica) somiglia più a una palla per beach volley che a una per il massimo torneo di calcio. Contro la nuova sfera si sono espressi anche il portiere dell'Inter (e della Nazionale brasiliana) Julio Cesar e, oggi, il n. 1 azzurro Gigi Buffon. | |
|
Juventusiasmante87 Amministratore
Numero di messaggi : 4472 Data d'iscrizione : 04.05.09 Età : 37 Località : Toritto (Provincia di Bari)
| Titolo: Re: Buffon: "Nuovi palloni dei mondiali inadeguati e vergognosi!" Mar 1 Giu 2010 - 23:18 | |
| Brasiliani uniti contro il pallone Jabulani, Felipe Melo: "Reagisce male ai calci!" Il Brasile si aggiunge al coro di critiche contro il pallone ufficiale dei mondiali in Sudafrica, definito pessimo. «Chi ha fatto questo pallone non ha mai giocato a calcio», ha detto l'attaccante del Santos Robinho, nella conferenza stampa dedicata alla stampa sportiva brasiliana nel ritiro della nazionale.
JULIO CESAR - «Sembra un pallone da supermercato, è un orrore», ha ribadito il portiere nerazzurro Julio Cesar.
LUIS FABIANO - «È sovrannaturale, non sai mai dove andrà o che curva prenderà», ha aggiunto Luis Fabiano, centravanti titolare della Seleçao.
MELO - «Non gli piace essere presa a calci, reagisce male», ha completato il mediano della Juventus Felipe Melo. I commenti lontano dai microfoni, secondo i cronisti sportivi brasiliani, sono anche peggio.
CAMPIONI A FAVORE - L'Adidas, il gigante tedesco del materiale sportivo produttore del Jabulani, ha ribattuto alle critiche mettendo in campo i pezzi da Novanta Kakà e Julio Batista, Cristiano Ronaldo e Messi, che in vari spot pubblicitari tessono le lodi del pallone ufficiale. Ma l'impressione negativa, almeno per il pubblico brasiliano, sarà difficile da sfatare. | |
|