Juventus Fan's Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum della Juventus per chi ama la Juventus. Notizie, mercato, partite, pagelle, giochi, premi e tanto altro..
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Ma il forum....
Siamo fuori Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 23:58 Da Joker

» Il Novara su Trezeguet
Siamo fuori Icon_minitimeDom 7 Ago 2011 - 12:10 Da Jhonnyblack

» Conca in Cina: stipendio record!
Siamo fuori Icon_minitimeSab 2 Lug 2011 - 23:38 Da KhRyS_23

» SPECIALE CALCIOPOLI 2 - MORATTOPOLI!
Siamo fuori Icon_minitimeGio 16 Giu 2011 - 0:23 Da Joker

» Intervista integrale della presentazione di Antonio Conte
Siamo fuori Icon_minitimeMer 1 Giu 2011 - 1:57 Da KhRyS_23

» Juve: obiettivo Sanchez!
Siamo fuori Icon_minitimeMar 31 Mag 2011 - 13:25 Da _Black_Inside_

» Gokhan Inler : la juve ci prova
Siamo fuori Icon_minitimeSab 28 Mag 2011 - 20:13 Da mickyleroy

» UFFICIALE: Ziegler è della Juve
Siamo fuori Icon_minitimeMer 25 Mag 2011 - 14:55 Da Joker

» Pazienza: A giorni sarà Juve
Siamo fuori Icon_minitimeMer 25 Mag 2011 - 14:55 Da Joker

Migliori postatori
Juventusiasmante87
Siamo fuori Vote_lcapSiamo fuori Voting_barSiamo fuori Vote_rcap 
KhRyS_23
Siamo fuori Vote_lcapSiamo fuori Voting_barSiamo fuori Vote_rcap 
_Black_Inside_
Siamo fuori Vote_lcapSiamo fuori Voting_barSiamo fuori Vote_rcap 
legend_of_Delpiero
Siamo fuori Vote_lcapSiamo fuori Voting_barSiamo fuori Vote_rcap 
TLK
Siamo fuori Vote_lcapSiamo fuori Voting_barSiamo fuori Vote_rcap 
onlythebrave92
Siamo fuori Vote_lcapSiamo fuori Voting_barSiamo fuori Vote_rcap 
Joker
Siamo fuori Vote_lcapSiamo fuori Voting_barSiamo fuori Vote_rcap 
zebraboy 95
Siamo fuori Vote_lcapSiamo fuori Voting_barSiamo fuori Vote_rcap 
mickyleroy
Siamo fuori Vote_lcapSiamo fuori Voting_barSiamo fuori Vote_rcap 
ilcapitanoèpersempre
Siamo fuori Vote_lcapSiamo fuori Voting_barSiamo fuori Vote_rcap 

 

 Siamo fuori

Andare in basso 
+2
legend_of_Delpiero
TLK
6 partecipanti
AutoreMessaggio
TLK
Moderatore
Moderatore
TLK


Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 04.05.09
Località : Pistoia

Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitimeGio 24 Giu 2010 - 21:06

Eliminati 3-2 dalla Slovacchia, meritatamente. Quando si prendono 3 gol così si merita di uscire, niente da dire.

Ah, Chiellini è stato colpevole in tutti e 3 i gol, vediamo se almeno stavolta si riesce a criticarlo.
Torna in alto Andare in basso
legend_of_Delpiero

legend_of_Delpiero


Numero di messaggi : 2558
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 35

Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitimeVen 25 Giu 2010 - 0:45

io non posso dir nulla perchè la partita per tutto il secondo tempo non l'ho vista ma per quel che riguarda il primo abbiamo veramente fatto cagare e non meritavamo assolutamente di andare avanti...

dai su non si può affossare solo chiellini in una squadra dove hanno fatto cagare dal primo all'ultimo (buffon e pirlo a parte ovviamente), dopo che ha fatto questa ed altre stagioni ad altissimi livelli!
Torna in alto Andare in basso
Joker

Joker


Numero di messaggi : 1638
Data d'iscrizione : 05.05.09
Età : 31
Località : Roma

Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitimeVen 25 Giu 2010 - 1:47

tu sei troppo critico, Chiellini uno dei pochi che si salva.
non commento, non si può uscire in un girone così facile sulla carta.

niente da dire, Lippi per le chiamate andava criticato dopo gli ottavi se è.... perché sto girone lo si doveva superare con chiunque. nuova Zelanda fuori senza aver mai perso! solo pareggi.
ora simpatizzo Uruguay, ghana e una tra Germania e Inghilterra.
Penso sia inutile parlare di motivi ecc. FORZA JUVE Wink
Torna in alto Andare in basso
http://rocknmovie.blogspot.com/
Diego_8

Diego_8


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.05.09
Età : 31
Località : Lugo(RA)

Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitimeVen 25 Giu 2010 - 2:02

TLK ha scritto:
Eliminati 3-2 dalla Slovacchia, meritatamente. Quando si prendono 3 gol così si merita di uscire, niente da dire.

Ah, Chiellini è stato colpevole in tutti e 3 i gol, vediamo se almeno stavolta si riesce a criticarlo.
Beh nell'ultimo direi che un pò tutta la difesa era messa male non solo Chiellini e nel primo De Rossi non può perdere una palla li davanti alla difesa. Mentre nel secondo si se lo è perso lui, però in generale non ha giocato malissimo.
Torna in alto Andare in basso
_Black_Inside_
Amministratore
Amministratore
_Black_Inside_


Numero di messaggi : 3127
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Novara

Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitimeVen 25 Giu 2010 - 2:09

Mo non cominciamo a trovare nel singolo il colpevole per favore.... è colpa di tutti .
Siamo arrivati impreparati e che ci serva da lezione, ho gia visto abbastanza scempio su facebook e in giro che m'è passata anche la voglia di parlare della partita.
Torna in alto Andare in basso
https://juventusclub.forumattivo.com
mickyleroy

mickyleroy


Numero di messaggi : 1190
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 36
Località : Aldeno (Trento)

Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitimeVen 25 Giu 2010 - 2:22

Che c***o di senso ha concludere un post di due righe in cui dici che l'Italia è eliminata dicendo che Chiellini è colpevole in tutti e tre i goal (oltre al fatto che non è vero)? Che c***o c'entra? E' da marzo che non vedevi l'ora che giocasse una partita male per poter dire una cosa del genere, vero? Povera juve, con che tifosi ti ritrovi..
Torna in alto Andare in basso
Joker

Joker


Numero di messaggi : 1638
Data d'iscrizione : 05.05.09
Età : 31
Località : Roma

Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitimeVen 25 Giu 2010 - 2:35

mickyleroy ha scritto:
Che c***o di senso ha concludere un post di due righe in cui dici che l'Italia è eliminata dicendo che Chiellini è colpevole in tutti e tre i goal (oltre al fatto che non è vero)? Che c***o c'entra? E' da marzo che non vedevi l'ora che giocasse una partita male per poter dire una cosa del genere, vero? Povera juve, con che tifosi ti ritrovi..

quotone! senza spiegare. TLK è strano non è realista, uno realista vede le cose da realista... con imparzialità tu invece godi su 'ste cose...

Black beh quello che dico io. su fb romanisti impazziti che sanno tutto loro "ci voleva er nostro numero 10!"... ma e che. il girone lo devi superare con chiunque giocatore italiano.
Torna in alto Andare in basso
http://rocknmovie.blogspot.com/
_Black_Inside_
Amministratore
Amministratore
_Black_Inside_


Numero di messaggi : 3127
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Novara

Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitimeVen 25 Giu 2010 - 2:54

Si mo stai accanito pure te con sti romanisti ao xD e loro c'han il pallino loro, gli interisti con balotelli, gli altri con cassano, gli altri con miccoli, gli altri semplicemente contro lippi e la presunta italjuve ....alla fine quando perdi è cosi, lippi lo sa bene . Se vinci tutti ti amano , se perdi diventi automaticamente una m***a.
Torna in alto Andare in basso
https://juventusclub.forumattivo.com
Joker

Joker


Numero di messaggi : 1638
Data d'iscrizione : 05.05.09
Età : 31
Località : Roma

Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitimeVen 25 Giu 2010 - 3:04

beh io sto a ROma, ma sono i tifosi più esagerati.
Comunque direi se questa ital-Juve c'ha fatto eprdere... 4 anni fa l'Italia e la francia erano una ital-ex e attuali juventini .
quel mondiale lo vinse la Juventus.
Torna in alto Andare in basso
http://rocknmovie.blogspot.com/
TLK
Moderatore
Moderatore
TLK


Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 04.05.09
Località : Pistoia

Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitimeVen 25 Giu 2010 - 14:21

Trovatemi il pezzo in cui ho detto che l'Italia è stata eliminata da Chiellini, avanti.

Ho detto che è stato assente in tutti e 3 i gol nella partita decisiva, mi pare un dato di fatto, no? E perchè non dirlo?
Sono stato il primo ad esaltare le ottime prestazioni di Chiellini ad Euro2008 e in questi anni alla Juve, ma quando gioca male bisogna dirlo. E ieri ha giocato da cani. Non solo lui, anche De Rossi, Di Natale e Iaquinta. Però, specie gli ultimi 2, sono criticati giustamente quando giocano male. Chiellini no, ha l'immunità.

L'Italia, en pendant, è stata eliminata così presto per 4 motivi:

- Movimento calcistico vecchio, stantio, superato e qualità dei calciatori che purtroppo è quella che abbiamo visto ieri
- 1/2 convocazioni sbagliate (che comunque non avrebbero fatto la differenza, saremmo usciti agli Ottavi ad ogni modo)
- Lippi non è stato capace di motivare a dovere il gruppo, apparso appagato
- Sfiga. Nel 2006 abbiamo avuto un cùlo spropositato, ci andò tutto bene, quest'anno è stato il contrario.

Ci sono riferimenti a singoli calciatori?
Torna in alto Andare in basso
TLK
Moderatore
Moderatore
TLK


Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 04.05.09
Località : Pistoia

Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitimeVen 25 Giu 2010 - 14:30

Diego_8 ha scritto:
TLK ha scritto:
Eliminati 3-2 dalla Slovacchia, meritatamente. Quando si prendono 3 gol così si merita di uscire, niente da dire.

Ah, Chiellini è stato colpevole in tutti e 3 i gol, vediamo se almeno stavolta si riesce a criticarlo.
Beh nell'ultimo direi che un pò tutta la difesa era messa male non solo Chiellini e nel primo De Rossi non può perdere una palla li davanti alla difesa. Mentre nel secondo si se lo è perso lui, però in generale non ha giocato malissimo.

Nel primo De Rossi sbaglia il passaggio, ma Chiellini ha inspiegabilmente accorciato sul portatore di palla (c'era già Montolivo, tra l'altro) e ha perso Vittek. Lì si temporeggia e si tiene d'occhio l'avversario che ti sta partendo alle tue spale, in modo da evitare il passaggio della palla all'attaccante.
Nel terzo gol, lui e Cannavaro vanno addosso all'avversario, quando c'era già uno dei nostri (non ricordo chi). Entrambi lasciano un buco dietro, nel quale si è infilato il 20 slovacco.

Ma queste sono cose basilari, eh. Siamo all'ABC dei movimenti difensivi, e Chiellini, vuoi per la tensione della partita, vuoi per una condizione psicologica non ottimale, ha sbagliato. E bisogna dirlo, così come bisogna dire delle sue innumerevoli prove da 7 svolte fin qui. E' forte, ma quando fa le stronzàte non vedo perchè tacere come si stesse parlando di un mafioso.
Torna in alto Andare in basso
Joker

Joker


Numero di messaggi : 1638
Data d'iscrizione : 05.05.09
Età : 31
Località : Roma

Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitimeVen 25 Giu 2010 - 14:58

TLK che c'entra saremmo fuori con l'Olanda... cone le big ti esalti e poi l'Olanda come squadra nulla di che.. a aprte i singoli il resto boh... dopo il girone mai dire mai. il fatto è che non possiamo criticare le convocazioni... questo girone andava superato facilmente con qualunque giocatore.
Torna in alto Andare in basso
http://rocknmovie.blogspot.com/
legend_of_Delpiero

legend_of_Delpiero


Numero di messaggi : 2558
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 35

Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitimeVen 25 Giu 2010 - 15:03

TLK ha scritto:
Trovatemi il pezzo in cui ho detto che l'Italia è stata eliminata da Chiellini, avanti.

Ho detto che è stato assente in tutti e 3 i gol nella partita decisiva, mi pare un dato di fatto, no? E perchè non dirlo?
Sono stato il primo ad esaltare le ottime prestazioni di Chiellini ad Euro2008 e in questi anni alla Juve, ma quando gioca male bisogna dirlo. E ieri ha giocato da cani. Non solo lui, anche De Rossi, Di Natale e Iaquinta. Però, specie gli ultimi 2, sono criticati giustamente quando giocano male. Chiellini no, ha l'immunità.

L'Italia, en pendant, è stata eliminata così presto per 4 motivi:

- Movimento calcistico vecchio, stantio, superato e qualità dei calciatori che purtroppo è quella che abbiamo visto ieri
- 1/2 convocazioni sbagliate (che comunque non avrebbero fatto la differenza, saremmo usciti agli Ottavi ad ogni modo)
- Lippi non è stato capace di motivare a dovere il gruppo, apparso appagato
- Sfiga. Nel 2006 abbiamo avuto un cùlo spropositato, ci andò tutto bene, quest'anno è stato il contrario.

Ci sono riferimenti a singoli calciatori?

dire che sono stati decisivi i suoi sbagli su tutti e 3 i gol equivale a dire che abbiamo perso contro la slovacchia e quindi siamo usciti per colpa sua, ma se la squadra giocava per giocare ora staremo parlando di altro. si ok mi puoi venire a dire che non ha giocato come nella juve, ma non mi puoi dire che è tutta sua la colpa perchè come anche tu giustamente dici tutta la squadra era inguardabile. se veramente magari la squadra aveva giocato bene ed il solo era chiellini io ero con te a criticarlo perchè sono molto obiettivo ma dato che non era il solo non vedo il motivo per addossargli tutte le colpe (ricordati anche che se vincevamo le prime due e ieri giocavamo lo stesso in quel modo di chiellini non si sarebbe parlato perchè eravamo passati lo stesso, al massimo avremmo detto che era un pò opaco ma niente di che).

appunto qualità....certo quelle 2-3 (di più) convocazioni sbagliate non possono influire un mondiale, ma se in quelle mancate convocazioni ci sono giocatori come balotelli, cassano, miccoli (anche se infortunato), bonucci al posto di cannavaro, boriello, rossi, e non so chi altri ovvero tutti giocatori che, a parte bonucci e boriello, ti fanno quella giocata che magari in un periodo di stallo del gioco ti riapre o risolve la partita io credo che siano decisive. come molte volte hanno sottilineato anche i telecronisti (che di solito cercano di essere il più imparziali possibile riguardo ai commenti tecnici) ci mancavano quei tipi di giocatori quindi in breve non si aveva qualità e fantasia li in mezzo.

sugli altri due ti do ragione, anche se nel 2006 più che fortuna in senso stretto abbiamo avuto una difesa al top della forma che ci ha salvato in molte occasioni
Torna in alto Andare in basso
TLK
Moderatore
Moderatore
TLK


Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 04.05.09
Località : Pistoia

Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitimeVen 25 Giu 2010 - 15:06

Joker ha scritto:
TLK che c'entra saremmo fuori con l'Olanda... cone le big ti esalti e poi l'Olanda come squadra nulla di che.. a aprte i singoli il resto boh... dopo il girone mai dire mai. il fatto è che non possiamo criticare le convocazioni... questo girone andava superato facilmente con qualunque giocatore.

Per favore eh.
Con la squadra mediocre che abbiamo, e che purtroppo non era migliorabile sensibilmente, l'Olanda ci avrebbe rifilato minimo 3 gol
Torna in alto Andare in basso
TLK
Moderatore
Moderatore
TLK


Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 04.05.09
Località : Pistoia

Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitimeVen 25 Giu 2010 - 15:20

legend_of_Delpiero ha scritto:
dire che sono stati decisivi i suoi sbagli su tutti e 3 i gol equivale a dire che abbiamo perso contro la slovacchia e quindi siamo usciti per colpa sua, ma se la squadra giocava per giocare ora staremo parlando di altro. si ok mi puoi venire a dire che non ha giocato come nella juve, ma non mi puoi dire che è tutta sua la colpa perchè come anche tu giustamente dici tutta la squadra era inguardabile. se veramente magari la squadra aveva giocato bene ed il solo era chiellini io ero con te a criticarlo perchè sono molto obiettivo ma dato che non era il solo non vedo il motivo per addossargli tutte le colpe (ricordati anche che se vincevamo le prime due e ieri giocavamo lo stesso in quel modo di chiellini non si sarebbe parlato perchè eravamo passati lo stesso, al massimo avremmo detto che era un pò opaco ma niente di che).

Equivale per te...ho solo detto che ha cannato la partita decisiva. Allora dovrei dire pensare lo stesso di Pepe, che ha sbagliato il gol del 3-3, ma non penso affatto che siamo usciti per colpa di Pepe perchè ha giocato un ottimo Mondiale, così come non penso che siamo usciti per colpa di Chiellini, autore fino a ieri di un Mondiale da 6,5. Ha perso tutta la Nazionale, e più in generale ha perso il movimento calcistico italiano. Non è possibile ridursi all'ultima partita con questo girone, poi purtroppo per Chiellini ha sbagliato l'ultimo match decisivo.


legend_of_Delpiero ha scritto:
appunto qualità....certo quelle 2-3 (di più) convocazioni sbagliate non possono influire un mondiale, ma se in quelle mancate convocazioni ci sono giocatori come balotelli, cassano, miccoli (anche se infortunato), bonucci al posto di cannavaro, boriello, rossi, e non so chi altri ovvero tutti giocatori che, a parte bonucci e boriello, ti fanno quella giocata che magari in un periodo di stallo del gioco ti riapre o risolve la partita io credo che siano decisive. come molte volte hanno sottilineato anche i telecronisti (che di solito cercano di essere il più imparziali possibile riguardo ai commenti tecnici) ci mancavano quei tipi di giocatori quindi in breve non si aveva qualità e fantasia li in mezzo.

Miccoli era infortunato, Borriello non è più forte di Pazzini, e Rossi viene da un'annata disastrosa. Questi 3 non potevano essere convocati in alcuna maniera. Un giovane come Bonucci non lo puoi convocare una volta e lanciarlo subito titolare in un Mondiale, rischi tantissimo di bruciarlo. Giusto schierare Cannavaro e Chiellini, che nelle prime 2 partite si sono ben comportati, poi ieri sono impazziti.
Gli unici 3 che potevano essere portati erano Cassano, Balotelli e Ambrosini. Tra i primi 2 ne devi necessariamente scegliere uno, avrebbero rovesciato lo spogliatoio insieme (Cannavaro, Gattuso e De Rossi non li possono vedere, si dice). Ambrosini l'avrei portato al posto di Gattuso.

PS Ah, tra le motivazioni della nostra uscita dal Mondiale, rientra anche lo schierare calciatori fuori ruolo (qualcuno ha detto Marchisio, il giocatore più sfigato al Mondo? Quello che non lo fanno mai giocare dove sa..)
Torna in alto Andare in basso
TLK
Moderatore
Moderatore
TLK


Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 04.05.09
Località : Pistoia

Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitimeVen 25 Giu 2010 - 21:37

Ci stavo ripensando 10 minuti fa sulla questione fortuna nel Mondiale 2006

legend_of_Delpiero ha scritto:
sugli altri due ti do ragione, anche se nel 2006 più che fortuna in senso stretto abbiamo avuto una difesa al top della forma che ci ha salvato in molte occasioni

Certamente, si sono espressi su livelli irrangiungibili tutti i difensori.
Però è indubbio che la sorte ci abbia dato una grande mano, a cominciare dagli accoppiamenti: se la Francia (sarebbe più corretto dire Zidane) faceva il suo dovere sin dal girone, li avremmo beccati ai Quarti, invece della mediocre Ucraina, contro la quale comunque soffrimmo come cani nella ripresa, tra pali, traverse e salvataggi sulla linea. Per non parlare dell'episodio del rigore contro l'Australia (ma in quel caso si può dire che ce la siamo cercata, facemmo un'ottima partita), del fatto che incontrammo una Germania stremata dal Quarto con l'Argentina terminato ai rigori, e della finale, nella quale ci siamo stati solo nel primo tempo, per il resto meritavano loro.
Torna in alto Andare in basso
Joker

Joker


Numero di messaggi : 1638
Data d'iscrizione : 05.05.09
Età : 31
Località : Roma

Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitimeVen 25 Giu 2010 - 22:00

TLK ha scritto:
Ci stavo ripensando 10 minuti fa sulla questione fortuna nel Mondiale 2006

legend_of_Delpiero ha scritto:
sugli altri due ti do ragione, anche se nel 2006 più che fortuna in senso stretto abbiamo avuto una difesa al top della forma che ci ha salvato in molte occasioni

Certamente, si sono espressi su livelli irrangiungibili tutti i difensori.
Però è indubbio che la sorte ci abbia dato una grande mano, a cominciare dagli accoppiamenti: se la Francia (sarebbe più corretto dire Zidane) faceva il suo dovere sin dal girone, li avremmo beccati ai Quarti, invece della mediocre Ucraina, contro la quale comunque soffrimmo come cani nella ripresa, tra pali, traverse e salvataggi sulla linea. Per non parlare dell'episodio del rigore contro l'Australia (ma in quel caso si può dire che ce la siamo cercata, facemmo un'ottima partita), del fatto che incontrammo una Germania stremata dal Quarto con l'Argentina terminato ai rigori, e della finale, nella quale ci siamo stati solo nel primo tempo, per il resto meritavano loro.

ah! ogni partita è culo allora? ma per favore, Italia germania è una delle più belel aprtite degli ultimi 20 anni certamente... per l'importanza tra l'altro. Buffon parò tutto... strepitosi altro che culo.
un po serve sempre ma è stato una piccola percentuale.
Torna in alto Andare in basso
http://rocknmovie.blogspot.com/
TLK
Moderatore
Moderatore
TLK


Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 04.05.09
Località : Pistoia

Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitimeVen 25 Giu 2010 - 22:34

Io non vorrei essere cattivo, ma fammi sapere, ti pagano per fare quello che non capisce per alimentare la discussione? 246 Saresti in buona compagnia in questo forum, in effetti.
Io credo di scrivere in italiano: ho detto che ogni partita è stato solo cùlo? L'ho scritto prima che la fortuna è solo una dei 4 fattori che ci vogliono per vincere una partita. E noi nel 2006 l'abbiamo avuta, è stato un aiuto in mezzo ai nostri meriti. Come si dice, "Aiutati che Dio t'aiuta", e ci siamo aiutati.
Torna in alto Andare in basso
legend_of_Delpiero

legend_of_Delpiero


Numero di messaggi : 2558
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 35

Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitimeSab 26 Giu 2010 - 2:19

diciamo che fortuna e difesa si sono divise a 50 e 50 i meriti del mondiale 2006!

purtroppo l'errore di lippi è stato non considerare i giovani fin dall'inizio e inserirli pian piano e così come dici tu era rischioso farli debuttare da titolari al mondiale...quindi non è che non andavano fatti giocare perchè era la prima volta ma perchè non hanno quasi mai giocato. mi dici che in messo al campo mancava la qualità ma poi per una cosa o per un altra quelli di qualità non li ha "potuti" convocare!

bè scusa tu hai detto che chiellini ha sbagliato su tutti e 3 i gol, vuole dire che se era più attento quei 3 gol non li prendevamo e di conseguenza avendoli presi per colpa sua siamo usciti per colpa sua.....magari può essere che il mio ragionamento non fila ma dato l'ora non posso far di più Razz però quello che ti voglio dire è che, se la squadra giocava come doveva potevamo prenderne 1 ma poi almeno 3 gol dovevamo farli quindi perchè devi criticare solo lui quando è la squadra intera che ha fatto cagare??

poi bè si, da quanto ha fatto vedere marchisio alla juve schierato nelle sue posizioni ha sempre fatto benissimo, quindi io nel 4-3-3 lo avrei messo al posto di gattuso. perchè sinceramente mi hanno fatto ridere le parole che sono uscite "bocciato" "deludente" e via dicendo...metti un pò gattuso in attacco, voglio vedere quanto gioca bene! 246 ok che da trequartista lippi voleva che si inserisse o che andasse a bloccare il regista avversario, ma ste cose le fa anche schierato da mediano....
Torna in alto Andare in basso
TLK
Moderatore
Moderatore
TLK


Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 04.05.09
Località : Pistoia

Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitimeSab 26 Giu 2010 - 15:37

legend_of_Delpiero ha scritto:
diciamo che fortuna e difesa si sono divise a 50 e 50 i meriti del mondiale 2006!

purtroppo l'errore di lippi è stato non considerare i giovani fin dall'inizio e inserirli pian piano e così come dici tu era rischioso farli debuttare da titolari al mondiale...quindi non è che non andavano fatti giocare perchè era la prima volta ma perchè non hanno quasi mai giocato. mi dici che in messo al campo mancava la qualità ma poi per una cosa o per un altra quelli di qualità non li ha "potuti" convocare!

Ma poi quali giovani doveva convocare? Nessuno tra quelli da Nazionale gioca titolare in A, nessuno, e il problema non è Lippi, sono le squadre di A.

legend_of_Delpiero ha scritto:
bè scusa tu hai detto che chiellini ha sbagliato su tutti e 3 i gol, vuole dire che se era più attento quei 3 gol non li prendevamo e di conseguenza avendoli presi per colpa sua siamo usciti per colpa sua.....magari può essere che il mio ragionamento non fila ma dato l'ora non posso far di più Razz però quello che ti voglio dire è che, se la squadra giocava come doveva potevamo prenderne 1 ma poi almeno 3 gol dovevamo farli quindi perchè devi criticare solo lui quando è la squadra intera che ha fatto cagare??

Ho detto che Chiellini ha sbagliato su tutti e 3 i gol, ma questo non vuol dire che "Siamo usciti per colpa di Chiellini". Ho solo detto che ha sbagliato la partita decisiva, ed ho ripetuto più volte che nelle altre due è stato da 7. (7+7+4)/3 = 6, non sono numeri di uno a cui si può addossare tutta la colpa di un'eliminazione, anche perchè non si può mai addossare la colpa al singolo. E' stupido dire che Chiellini ci ha fatto uscire dal Mondiale (e infatti non l'ho detto), è un po' come dire che il Mondiale 1994 l'abbiamo perso per colpa di Baggio che ha sbagliato il rigore. E' totalmente insensato, e non l'ho mai detto 246
"Se la squadra faceva il suo dovere", come dici te, probabilmente non saremmo stati eliminati, ma siccome gli altri azzurri vengono criticati (giustamente), e Chiellini no, io vi faccio guardare anche gli altri aspetti della verità: e che càzzo, se gli alieni leggessero sto forum pensano che Chiellini sia un robot 246
Torna in alto Andare in basso
legend_of_Delpiero

legend_of_Delpiero


Numero di messaggi : 2558
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 35

Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitimeSab 26 Giu 2010 - 16:06

il problema mi devi dire che sono le big a parte la juventus (che questa ha solo avuto la sfortuna di avere un allenatore peggio dell'altro) che purtroppo o non hanno italiani oppure sono ormai finiti perchè le altre italiane di serie A anche se solo uno a squadra i giocatori li hanno sempre dati, e poi oh se occorre li puoi prendere dalla B oppure pescarli da quelli che hanno finito con l' U21...quello che volevi dire io è che se considerava da prima e faceva giocare insieme nelle amichevoli prima del mondiale giocatori quali i soliti cassano balo e poi criscito bonucci montolivo pazzini e non so chi altri non ha convocato per non cosa io dico che si sarebbero integrati e non li avremmo bruciati al mondiale...daltronde le amichevoli sono fatte anch per testare nuovi giocatori e nuove tattiche e non per riprovare gli stessi.

è ovvio che i suoi errori ci sono stati, ma da come l'hai impostata nel messaggio d'apertura della disc sembrava che la squadra avesse giocato perfettamente e la colpa era solo la sua....cioè quindi non mi sembra giusto rivalersi su chiellini per il fatto che siamo riusciti a segnare solo negli ultimi 10 minuti, quando invece la partita per 90 minuti la dovevamo dominare noi in lungo e in largo, e di conseguenza è giusto dire, il centrocampo è stato inesistente, la squadra era spuntata (nel senso che nessun attaccante segnava), e la difesa è stata bucata con chiellini che ha sbagliato in tutti 3 i gol. adesso magari si Wink
Torna in alto Andare in basso
TLK
Moderatore
Moderatore
TLK


Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 04.05.09
Località : Pistoia

Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitimeSab 26 Giu 2010 - 16:45

legend_of_Delpiero ha scritto:
il problema mi devi dire che sono le big a parte la juventus (che questa ha solo avuto la sfortuna di avere un allenatore peggio dell'altro) che purtroppo o non hanno italiani oppure sono ormai finiti perchè le altre italiane di serie A anche se solo uno a squadra i giocatori li hanno sempre dati, e poi oh se occorre li puoi prendere dalla B oppure pescarli da quelli che hanno finito con l' U21...quello che volevi dire io è che se considerava da prima e faceva giocare insieme nelle amichevoli prima del mondiale giocatori quali i soliti cassano balo e poi criscito bonucci montolivo pazzini e non so chi altri non ha convocato per non cosa io dico che si sarebbero integrati e non li avremmo bruciati al mondiale...daltronde le amichevoli sono fatte anch per testare nuovi giocatori e nuove tattiche e non per riprovare gli stessi.

Cassano non è più un giovane, e, ripeto, tutti d'accordo che andava convocato. Però, ripeto, non insieme a Balotelli, avrebbero sfasciato lo spogliatoio.
Criscito è stato sempre chiamato da quando ha finito il ciclo con l'Under 21 ad Euro2009, Lippi più che altro ha colpe nell'avere sempre fatto giocare UUUP fino alla vigilia dei Mondiali, questo sì.
Montolivo e Pazzini non sono più giovanissimi nemmeno loro, e sono sempre stati convocati nelle qualificazioni, e in alcune partite hanno giocato titolare (ripenso a Pazzini che si fa espellere contro l'Irlanda a Bari, oppure il suo gol contro il Montenegro). Bonucci è esploso questa stagione, è anche normale che sia arrivato al Mondiale inesperto ad alti livelli.

legend_of_Delpiero ha scritto:
è ovvio che i suoi errori ci sono stati, ma da come l'hai impostata nel messaggio d'apertura della disc sembrava che la squadra avesse giocato perfettamente e la colpa era solo la sua....cioè quindi non mi sembra giusto rivalersi su chiellini per il fatto che siamo riusciti a segnare solo negli ultimi 10 minuti, quando invece la partita per 90 minuti la dovevamo dominare noi in lungo e in largo, e di conseguenza è giusto dire, il centrocampo è stato inesistente, la squadra era spuntata (nel senso che nessun attaccante segnava), e la difesa è stata bucata con chiellini che ha sbagliato in tutti 3 i gol. adesso magari si Wink

No, mai avuto l'intento di far passare Chiellini come unico colpevole: volevo solo fare aprire gli occhi al forum (o magari uno la pensa come me però non lo scrive, cosa ancora più grave), e dare una visione globale della situazione, le visioni parziali e arbitrarie sono proprie di uno che non ha un briciolo di onestà intellettuale, e purtroppo questo forum annovera anche queste persone 246
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Siamo fuori Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo fuori   Siamo fuori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Siamo fuori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Noi siamo la storia!
» Anelka fuori dalla Nazionale per 18 match
» Italia fuori dal Mondiale: di chi la colpa?
» Una rovesciata da fuori area pazzesca
» Lesione al crociato, Frey fuori per 6 mesi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Juventus Fan's Club :: NAZIONALE :: Competizioni-
Vai verso: