Juventus Fan's Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum della Juventus per chi ama la Juventus. Notizie, mercato, partite, pagelle, giochi, premi e tanto altro..
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Ma il forum....
Italia, comincia l'era Prandelli Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 23:58 Da Joker

» Il Novara su Trezeguet
Italia, comincia l'era Prandelli Icon_minitimeDom 7 Ago 2011 - 12:10 Da Jhonnyblack

» Conca in Cina: stipendio record!
Italia, comincia l'era Prandelli Icon_minitimeSab 2 Lug 2011 - 23:38 Da KhRyS_23

» SPECIALE CALCIOPOLI 2 - MORATTOPOLI!
Italia, comincia l'era Prandelli Icon_minitimeGio 16 Giu 2011 - 0:23 Da Joker

» Intervista integrale della presentazione di Antonio Conte
Italia, comincia l'era Prandelli Icon_minitimeMer 1 Giu 2011 - 1:57 Da KhRyS_23

» Juve: obiettivo Sanchez!
Italia, comincia l'era Prandelli Icon_minitimeMar 31 Mag 2011 - 13:25 Da _Black_Inside_

» Gokhan Inler : la juve ci prova
Italia, comincia l'era Prandelli Icon_minitimeSab 28 Mag 2011 - 20:13 Da mickyleroy

» UFFICIALE: Ziegler è della Juve
Italia, comincia l'era Prandelli Icon_minitimeMer 25 Mag 2011 - 14:55 Da Joker

» Pazienza: A giorni sarà Juve
Italia, comincia l'era Prandelli Icon_minitimeMer 25 Mag 2011 - 14:55 Da Joker

Migliori postatori
Juventusiasmante87
Italia, comincia l'era Prandelli Vote_lcapItalia, comincia l'era Prandelli Voting_barItalia, comincia l'era Prandelli Vote_rcap 
KhRyS_23
Italia, comincia l'era Prandelli Vote_lcapItalia, comincia l'era Prandelli Voting_barItalia, comincia l'era Prandelli Vote_rcap 
_Black_Inside_
Italia, comincia l'era Prandelli Vote_lcapItalia, comincia l'era Prandelli Voting_barItalia, comincia l'era Prandelli Vote_rcap 
legend_of_Delpiero
Italia, comincia l'era Prandelli Vote_lcapItalia, comincia l'era Prandelli Voting_barItalia, comincia l'era Prandelli Vote_rcap 
TLK
Italia, comincia l'era Prandelli Vote_lcapItalia, comincia l'era Prandelli Voting_barItalia, comincia l'era Prandelli Vote_rcap 
onlythebrave92
Italia, comincia l'era Prandelli Vote_lcapItalia, comincia l'era Prandelli Voting_barItalia, comincia l'era Prandelli Vote_rcap 
Joker
Italia, comincia l'era Prandelli Vote_lcapItalia, comincia l'era Prandelli Voting_barItalia, comincia l'era Prandelli Vote_rcap 
zebraboy 95
Italia, comincia l'era Prandelli Vote_lcapItalia, comincia l'era Prandelli Voting_barItalia, comincia l'era Prandelli Vote_rcap 
mickyleroy
Italia, comincia l'era Prandelli Vote_lcapItalia, comincia l'era Prandelli Voting_barItalia, comincia l'era Prandelli Vote_rcap 
ilcapitanoèpersempre
Italia, comincia l'era Prandelli Vote_lcapItalia, comincia l'era Prandelli Voting_barItalia, comincia l'era Prandelli Vote_rcap 

 

 Italia, comincia l'era Prandelli

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
KhRyS_23
Moderatore
Moderatore
KhRyS_23


Numero di messaggi : 3783
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 34
Località : Maglie (LECCE)

Italia, comincia l'era Prandelli Empty
MessaggioTitolo: Italia, comincia l'era Prandelli   Italia, comincia l'era Prandelli Icon_minitimeGio 1 Lug 2010 - 16:40

Oggi la presentazione del nuovo ct!


A un passo dall'avvio dell'era Prandelli, la Giovane Italia prova a cambiare vestito e colori, ma si porta dietro qualche problemino non facilmente risolvibile. Il problema, manco a dirlo, è la "cantera": Spagna e Germania ci hanno costruito una fortuna, da noi i lavori in corso non sono nemmeno cominciati. Fatto sta che la nuova nazionale sarà giovane, multietnica e con un guaio in mezzo, dove mancano le alternative ai reduci del Sudafrica.

Attacco e difesa, in altre parole, saranno rivoluzionate, ma il centrocampo ha tutta l'aria di dover essere lo stesso dei Mondiali. Ma andiamo con ordine: le novità, quindi. Il portiere titolare, fino a prova contraria, dovrebbe essere Buffon. Lo juventino è ancora considerato il numero uno più affidabile e forte e anche Prandelli, se possibili, non vorrebbe fare a meno di lui. Gigi è però reduce da una stagione fisicamente disastrosa e dovrà sottoporsi a un'operazione non proprio di routine. Il che, tradotto, significa che le sue condizioni saranno da valutare attentamente. Nonostate la pessima prova contro la Slovacchia, Marchetti resta l'alternativa principale. Nel frattempo, però, verranno tenuti in debita considerazione gli emergenti Sirigu e Viviano.

In difesa il nuovo ct farà spazio ai giovani. Chiellini, al momento il miglior difensore italiano, sarà il perno di una retroguardia che sarà completata da Bonucci, Santon e Criscito. Attenzione, però, perché quando Ranocchia dimostrerà di aver recuperato dall'infortunio al ginocchio il fortino azzurro sarà costruito attorno a lui. Sugli esterni, oltre ai due già citati, entrerà a far stabilmente parte del gruppo della Nazionale anche il rosanero Cassani e verrà gradualmente inserito il viola De Silvestri. Al centro, invece, dovrebbe tornare di moda Gamberini, che Prandelli conosce bene e stima molto.

Le novità più importanti e stuzzicanti riguardano però l'attacco, dove Prandelli cancellerà definitivamente l'era Lippi. La sua Italia sarà costruita attorno al talento di Cassano e Balotelli e chissenefrega delle loro bizze. Da grandi esclusi della spedizione sudafricana, FantAntonio e SuperMario passeranno al ruolo di protagonisti assoluti della rincorsa a Euro 2012. Avranno, dunque, la chance importante che giustamente reclamano. A loro, poi, giocarsela al meglio.

Il reparto offensivo sarà completato poi dai soliti noti. I centravanti saranno Pazzini e Gilardino, Quagliarella sarà il tuttofare, mentre Giuseppe Rossi avrà il ruolo di vice-Cassano. Borriello, buttato giù dalla torre di Lippi un attimo prima della partenza per il Continente Nero, sarà del gruppo e proverà a ritagliarsi uno spazio significativo.

Se, come detto, dietro e davanti Cesarone se la potrà cavare, in mezzo i problemi non mancano. Anzi, per dirla come in realtà è, sono le alternative a mancare. Pirlo e De Rossi non si toccheranno anche se il milanista potrebbe essere riportato sulla trequarti per non pestare i piedi a Montolivo, altro giocatore su cui il nuovo ct fa grande affidamento. Aquilani, dimenticato da Lippi, potrebbe riprendersi una maglia a patto, però, di dimostrare personalità e di trovare una condizione fisica accettabile. Il conto, al momento, è tutto qui o quasi. Marchionni, esterno della sua Fiorentina, sarà tenuto in debita considerazione. Cossu sarà seguito, Lazzari, Guarente e Poli pure. Per il resto, però, Prandelli proverà a mettere mano agli oriundi: da Thiago Motta a Ledesma, passando per Taddei. Gente d'esperienza, insomma, che possa accompagnare i primi passi della sua Giovane Italia.

Italia, comincia l'era Prandelli Prandelli%5B1%5D


Ultima modifica di KhRyS_23 il Lun 5 Lug 2010 - 17:34 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Khrys_23
KhRyS_23
Moderatore
Moderatore
KhRyS_23


Numero di messaggi : 3783
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 34
Località : Maglie (LECCE)

Italia, comincia l'era Prandelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Italia, comincia l'era Prandelli   Italia, comincia l'era Prandelli Icon_minitimeSab 3 Lug 2010 - 12:17

LA CONFERENZA INTEGRALE DI CESARE PRANDELLI



E' il punto più alto della sua carriera? Sa che si troverà di fronte a grosse difficoltà?
"Sicuramente è il punto più alto della mia carriera. Per quanto riguarda le difficoltà, in questo momento meglio pensare alle cose in positivo. Voglio innanzitutto ringraziare Abete e Albertini per la piacevole accoglienza. Mi auguro di formare una squadra anche al di fuori del terreno di gioco. Le difficoltà ci sono, ma voglio partire con ottimismo, voglia di far bene e umiltà"

Quali sono le ricette per uscire da questa situazione?
"Ricette non ce ne sono se non la volontà di inziare questa nuova avventura, pensando di non trovare solo problemi ma anche cose importanti, Un saluto a Marcello che per quanto mi riguarda sarà sempre un campione del Mondo. Il lavoro di Lippi non è da buttare, ci sono giocatori che hanno mantenuto concetti importanti sulla maglia della nazionale. E' da lì che dobbiamo cominciare, dall'attaccamento alla maglia e dalla voglia di essere coinvolti in un progetto e in un programma che deve coinvolgere tutte le componenti del calcio, compresi i giornalisti"

Sono stati portati i migliori al Mondiale?
"Quello che si è fatto si è fatto. Vorrei vedere una programmazione che abbia la finalità di proporre giocatori di qualità. Poi, chiaro, le scelte sono sempre disponibili. La mia idea è quella di proporre giocatori di qualità. Ci sono? Secondo me sì, ma ci vuole volontà e forza di programmare perché se vogliamo vincere subito sbagliamo"

Quali sono i suoi primi pensieri?
"Sto pensando alle prime convocazioni e sto pensando alle partite di settembre di qualificazione europea, perché vogliamo raggiungere il risultato. Sarebbe bello vedere partite giocate bene e migliorare stradafacendo".

Convocherà Cassano? Che rapporto ha con Totti? Lo prenderà in considerazione?
"Vorrei evitare di far dei nomi oggi perché non mi sembra corretto. Saranno chiamati quanto meritano di indossare la maglia della nazionale, che non è mia ma è della federazione. Sarà una scelta meritocratica. Mi auguro di poter chiamare persone di grande qualità. Per il futuro è chiaro che in questo momento non sto pensando a Francesco: dovessi arrivare a una partita cardine con la necessità di chiamare quei grandi giocatori vorrebbe dire che avremo sbagliato qualcosa nella programmazione"

Porterà il suo modulo?
"Ogni allenatore ha in testa un modulo con cui può dare di più, ma è un tema impegnativo. Io mi auguro di avere dei giocatori e di sfruttarli al massimo nel loro ruolo. Mi interessa avere i giocatori giusti nel ruolo giusto. Non ho un modulo predefinito da imporre".

Su cosa lavorerà in particolare?
"Dobbiamo lavorare molto sulla qualità umana, dai rapporti, perché è da lì che parte tutto. Le risorse umane sono fondamentali. Chi arriverà in nazionale deve capire che rappresenta una nazione e dare il massimo. Tutti si devono riconoscere in questa squadra".

Che tipo di collaborazione si aspetta da una federazione reduce da anni di fallimenti?
"Nelle difficoltà vengono fuori le persone vere, perbene, che spendono tanto tempo per questo movimento, che non dormono di notte e fanno fatica per trovare la soluzione giusta"

Due caratteri come quelli di Cassano e Balotelli sono sostenibili in una squadra? Il futuro di Buffon?
"Giocatori di qualità non troveranno mai problemi a coesistere. Chiaro che bisogna trovare un equilibrio e questo tocca a me. Buffon? Ho letto una bella dichiarazione sua e mi auguro di potergli dare la fascia di capitano ai prossimi europei. E' l'eredità di Marcello, questo spirito e questa voglia di esserci anche in momenti particolari".

Gli oriundi? Arriva alla Nazionale a metà carriera: guadagnerà meno e ci è arrivato in un momento difficile... cosa ne pensa?
"Per quanto riguarda la mia scelta, non ho mai pensato alla Nazionale fino alla chiamata di Abete. Molto probabilmente sono questa posizione perché colleghi più blasonati di me hanno altre panchine. Ho accettato in un secondo perché mi sento italiano e ho voglia di confrontarmi con una realtà nazionale. Sono ambizioso, ma non metto sulla bilancia altri valori. Non ho avuto dubbi. Per quanto riguarda gli oriundi, si torna al discorso della meritocrazia: se hanno la cittadinanza italiana e giocano benissimo, non vedo perché io non debba convocarli".

Buffon ha detto anche che la Nazionale farà fatica a qualificarsi per Europeo e Mondiale: cosa ne pensi? Metti in conto di poter fallire il primo obiettivo per creare una squadra giovane?
"Gigi ha dato grande disponibilità quindi è già proiettato agli Europei. Vorrei arrivare alla qualificazione con una squadra che abbia prospettiva, progetto e identità. In questo momento non baratto niente..."

Hai parlato con Lippi, come intendi organizzare i primi giorni di lavoro?
"Con Marcello ho parlato prima del Mondiale, ci siamo sentiti quando è tornato e dovremmo vederci settimana prossima. Per il programma, più che i ritiri vorrei seguire le prime uscite amichevoli delle squadre di club"

Parte da qualche certezza?
"La certezza è che noi italiani abbiamo un grande orgoglio e un grande carattere e su questo lavoreremo, perché no? Avremo voglia di dimostrare a tutti che questa è stata solo una brutta parentesi. Ripeto: sono convinto che ci sia molta qualità. Non tutto è da buttare: ci sono qualità, esperienza e tanto altro. Sono convinto che tra qualche settimana le cose si vedranno nella maniera giusta. Per quanto riguarda la prima partita, dato che non avremo molti giorni, cercheremo di mandare in campo una squadra che abbia un senso. Faccio un esempio: magari una coppia difensiva che abbia lavorato assieme"

Che consigli darebbe a Balotelli? Come vede ora Cassano? Non pensa che si debba lavorare di più con i giovani?
"Balotelli non lo conosco e non so dare in questo momento giudizi o suggerimenti. Quel che posso dirgli è solo di vivere in maniera serena questa professione, che è una professione privilegiata. Per quanto riguarda Cassano, l'ho visto tranquillo, maturato. La moglie Carolina gli ha dato grande serenità e un grande aiuto. I giovani? Sono sempre più convinto avendo lavorato molto nel settore giovanile dell'Atalanta, che il calcio debba investire sul settore giovanile, sulla crescita dei propri giocatori e non sulla loro carriera. Abbiamo grande qualità nei settori giovanili e dobbiamo lavorare in quella direzione"

Lei dice di puntare sui giovani, ma la sola italiana che vince ha solo stranieri o quasi?
"Il problema dei club è quello di dover cercare il risultato in maniera veloce, ma alla lunga penso che anche i grandi club torneranno a programmare le proprie stagioni

Come lascia Firenze, cosa si porta dietro? Le piacerebbe giocare lì la prima partita azzurra?
"A Firenze ho detto e scritto parole dettate dalle emozioni, dai sentimenti, non sono un uomo di tante parole, ma quelle poche sono sincere. Un grande ringraziamento alla Fiorentina, sarò per sempre grato a questa società. Porto l'esperienza che ho avuto a Firenze, che non è una piazza semplice, ma si è sempre lavorato su una base di rispetto. Spero di poterlo fare anche qui. La prossima amichevole non dipende da me, ma dai programmi della federazione. Per quanto mi riguarda, giocarla a Firenze sarebbe una bella cosa". guardando in casa per proporre propri giocatori per il futuro"

Ai mondiali è riesploso il problema della "moviola in campo": lei è favorevole?
"Sono favorevole alla tecnologia per un semplice motivo: sarebbe un deterrente per la violenza, per abbassare i toni dopo le le gare, senza contare che sarebbe molto spettacolare rivedere immediatamente, anche per il pubblico, queste azioni. Tante difficioltà secondo me una soluzione fantastica per creare uno spirito giusto, vivere con serenità anche per famiglie un evento fantastico"

Prima della chiamata della Nazionale, c'è stata la possibilità che lei passasse alla Juventus: come l'ha vissuta?
"L'interesse di un club come la Juventus certamente fa piacere, ha preso un grandissimo allenatore, possono stare tranquilli"

Cosa le sta piacendo di questo mondiale, c'è qualcosa, qualche squadra, un modo di giocare che "ruberebbe" subito per la sua Italia?
"Certe squadre iniziano a giocare dalla difesa, mentalità che aprte dal'inizio azione si costruisce gioco sui difensori. Ci sono squadre che danno la sensazione di avere una continuità anche dopo il mondiale, altre con grandissime individualità. Alla fine ognuno farà le sue considerazioni, chi ha investito sul futuro, chi ha giocato per vincere magari con giocatori a fine carriera. Sarà gioia o fallimento."

Si è sentito tradito dalla Fiorentina?
"Dalla Fiorentina non mi sono sentito asolutamente tradito. Quando ho parlato con la proprietà ed è venuta fuori la Nazionale è stato chiaro che un italiano allenatore professionista non poteva dire no. Ma sono in questo momento il c.t. della Nazionale e vorrei parlare solo della Nazinoale. In queste settimane, questi mesi abbiamo affrontato il tema della Fiorentina, credo che sia uscito un grandissimo rispetto. Un grande rapporto con tutti che nel tempo verrà ancora più rafforzato. Ho detto, non pensavo alla Nazionale, ma da quando è arrivata la telefonata tutto è cambiato".

Ha un riferimento tra i suoi predecessori sulla panchina azzurra?
"Ho una memoria storica dell'82, Bearzot è e sarà per me un riferimento straordinario. In quella squadra c'erano tanti miei compagni di squadra. E poi mi piace il fatto che quando ha deciso di staccare con la Nazionale ha staccato veramente, quindi grandi complimenti a Bearzot"

Cercherà di reintrodurre durante la stagione degli "stage" con i giocatori della sua Nazionale?
"Sarebbe importante per tutti noi, ma sappiamo che sarà difficile".

Daniele De Rossi potrebbe essre un leader per questa squadra?
"Daniele ha caratteristiche e capacità per assumersi un ruolo di leader. Dipende da lui, sarà uno di quei giocatori che potrà diventare un riferimento per tutti.

Porterà il suo team anche per quanto riguarda gli osservatori?
"Per quanto riguarda il gruppo di lavoro, col presidente abbiamo lavorato per far sì che i miei collaboratori potessero seguirmi: hanno dimostrato capacità professionali e umane, hanno qualità e mi sono preso la responsabilità di portarli al seguito. Per il resto, lo staff medico è scelto dalla federazione, e così pure la struttura degli osservatori".

Ci potrebbe essere un problema di "condivisione" di Balotelli con la Under 21, anch'essa impegnata in importanti partite di qualificazione?
"Dovremo fare una riflessione su Balotelli rispetto alla Under 21, anche noi avremo le partite di qualificazione, sinceramente in questo momento non saprei rispondere in maniera precisa"

Quanto conteranno i comportamenti nelle sue scelte?
"La meritocrazia è inversamente proporzionale alla dignità di ogni uomo. Se sei premiato perché sei bravo, devi avere un comportamento consono. Se riesci a trasmettere questo concetto a chi ha solo delle capaclità calcistiche lo porti dalla tua parte, le persone che rispetti possono darti anche più di quanto ti immagini".

Dove pone l'Italia, in questo momento?
"Non è tanto dove la posso porre, ma dove vorrei vederla. Tra le prime quattro del mondo, è lì il posto che gli compete".

Il primo obiettivo sono gli Europei 2012 o saranno solo una tappa verso il Mondiale di Rio 2014?
"Iniziando già a settembre le partite di qualificazione europea, scendi in campo e vuoi vincere: l'obiettivo è arrivare agli Europei con una squadra che possa avere una prospettiva importante"
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Khrys_23
legend_of_Delpiero

legend_of_Delpiero


Numero di messaggi : 2558
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 35

Italia, comincia l'era Prandelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Italia, comincia l'era Prandelli   Italia, comincia l'era Prandelli Icon_minitimeSab 3 Lug 2010 - 14:43

mi piacciono abbastanza i nuovi nomi good
Torna in alto Andare in basso
TLK
Moderatore
Moderatore
TLK


Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 04.05.09
Località : Pistoia

Italia, comincia l'era Prandelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Italia, comincia l'era Prandelli   Italia, comincia l'era Prandelli Icon_minitimeSab 3 Lug 2010 - 16:05

A me proprio no. Non perchè non abbiano qualità, ma semplicemente perchè tutto parte dai club. Se i club importanti non fanno giocare gli italiani, è inutile stare a discutere, prenderemo i Nazionali dall'Udinese, dal Bari, dal Palermo, dal Cagliari e dal Genoa. Squadre medie, che non danno al giocatore un'esperienza internazionale tale da poter brillare anche in campo internazionale.
Ci è riuscito il miracolo 4 anni fa (ma allora i nostri erano in una condizione molto più accettabile), non ci riuscirà più se i club di vertice snobbano gli italiani e se quelli medi continuano a fare figure di sterco in E. League e Champions.
Sembrano discorsi da bar, ma la realtà è questa
Torna in alto Andare in basso
legend_of_Delpiero

legend_of_Delpiero


Numero di messaggi : 2558
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 35

Italia, comincia l'era Prandelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Italia, comincia l'era Prandelli   Italia, comincia l'era Prandelli Icon_minitimeSab 3 Lug 2010 - 20:45

TLK ha scritto:
A me proprio no. Non perchè non abbiano qualità, ma semplicemente perchè tutto parte dai club. Se i club importanti non fanno giocare gli italiani, è inutile stare a discutere, prenderemo i Nazionali dall'Udinese, dal Bari, dal Palermo, dal Cagliari e dal Genoa. Squadre medie, che non danno al giocatore un'esperienza internazionale tale da poter brillare anche in campo internazionale.
Ci è riuscito il miracolo 4 anni fa (ma allora i nostri erano in una condizione molto più accettabile), non ci riuscirà più se i club di vertice snobbano gli italiani e se quelli medi continuano a fare figure di sterco in E. League e Champions.
Sembrano discorsi da bar, ma la realtà è questa

si lo so hai ragione, ma io perchè mi riferivo alla qualità dei singoli, perchè anche io faccio il tuo stesso discorso. purtroppo sono forti ma non hanno esperienza internazionale....questo conferma il fatto che il serbatoio della nazionale è sempre stata la juve e finchè lei ha potuto investire sugli italiani la nazionale ha sempre avuto buoni elementi! la cosa che mi ha fatto rammaricare quest'anno ad esempio che l'inter, squadra italiana campione di tutto non ha dato neanche un giocatore per il mondiale...! purtroppo in italia non c'è la cultura dei giovani come in altri paesi e quindi ci si aggrappa sempre alla solita squadra
Torna in alto Andare in basso
KhRyS_23
Moderatore
Moderatore
KhRyS_23


Numero di messaggi : 3783
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 34
Località : Maglie (LECCE)

Italia, comincia l'era Prandelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Italia, comincia l'era Prandelli   Italia, comincia l'era Prandelli Icon_minitimeMar 13 Lug 2010 - 20:53

Prandelli: "Oriundi? Nuovi italiani" Il ct azzurro vuole anche la moviola.


Italia, comincia l'era Prandelli C_3_Media_1091603_immagine_obig

"Gli oriundi in azzurro? Chiamiamoli nuovi italiani". Il neo ct azzurro Cesare Prandelli, in un'intervista rilasciata al magazine del Corriere della Sera "Sette", apre nuovamente ai giocatori di origine straniera. Prandelli ha dichiarato di essere favorevole all'aiuto della tecnologia e a Sepp Blatter chiede due cose: "Tempo effettivo come nel basket, con due tempi di 30'. E moviola, con l'arbitro microfonato che decide in diretta, pubblicamente".

Continua il ct azzurro a proposito della tecnologia: "Sarebbe emozionante - dice -. Tanto la moviola in campo esiste già. Finale a Berlino 2006, espulsione di Zidane, l'arbitro è stato avvertito dal quarto uomo che ha visto il replay sul televisore. Non l'hanno mai ammesso ufficialmente ma è cosi'".

L'intervista ha abbracciato diversi argomenti: dagli oriundi a Mourinho, passando per la sua ex-squadra, la Fiorentina: "Non era una squadra che poteva vincere lo scudetto, alla lunga le qualità tecniche vengono fuori - spiega Prandelli -. C'è stato un momento in cui si pensava che avremmo potuto costruire una squadra vincente, poi la proprietà ha fatto una programmazione diversa. Vincere nell'immediato vuol dire fare investimenti importanti. E con la crisi che c'è, giustamente, con tanti altri discorsi hanno progettato a lungo termine".

Su Mourinho: "Nel nostro ambiente il suo stile è stato traumatico, ma dopo due secondi io e lui siamo andati in sintonia su tante cose. Certo, abbiamo caratteri opposti. Lui ha rotto gli schemi in Italia: si presentava in conferenza stampa e spiegava perché non convocava questo o quell, noi invece abbiamo cercato sempre di salvaguardare il giocatore e lo spogliatoio".

Sul modo di curare il rapporto con i giocatori, Prandelli svela il suo segreto: "Per avere autorevolezza devi essere te stesso. Se ti metti un abito che non è tuo alla lunga ti sgamano". E con i giocatori col carattere difficile? "Bisogna continuare a cercare la chiave, con pazienza". Cassano e Balotelli, con lui, possono stare tranquilli.
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Khrys_23
Contenuto sponsorizzato





Italia, comincia l'era Prandelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Italia, comincia l'era Prandelli   Italia, comincia l'era Prandelli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Italia, comincia l'era Prandelli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prandelli: voglio qualità e fantasia!
» Ufficiale: Prandelli nuovo ct dopo il Mondiale!
» I 23 convocati di Prandelli per Irlanda del Nord e Serbia!
» Questione panchina (Del Neri, Allegri, Prandelli, Benitez ecc...)
» Zaccheroni, Prandelli, Benitez e Capello: Qual è la Juve più bella?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Juventus Fan's Club :: NAZIONALE :: Squadra-
Vai verso: