Numero di messaggi : 628 Data d'iscrizione : 08.06.10 Località : Matera - Torino
Titolo: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mar 24 Ago 2010 - 19:01
Secondo le informazioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, la Juventus ha piazzato l'ennesimo colpo di mercato. La società bianconera ha preso l'attaccante Antonio Di Natale. Il giocatore dell'Udinese sarà pagato circa 7 milioni di euro.
Io non so che dire
p.s. è il primo topic che inserisco, se volete lo tolgo subito, ma dovevo subito condividere la notizia
Juventusiasmante87 Amministratore
Numero di messaggi : 4472 Data d'iscrizione : 04.05.09 Età : 37 Località : Toritto (Provincia di Bari)
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mar 24 Ago 2010 - 19:11
Ho sentito questa notizia durante l'amichevole tra Juve A e Juve B...Gianni Balzarini ha detto che molto probabilmente Diego va al Wolfsburg e alla Juve dovrebbe arrivare Totò "Bum Bum" Di Natale...
carloo182
Numero di messaggi : 516 Data d'iscrizione : 11.05.09 Età : 32 Località : Brescia
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mar 24 Ago 2010 - 19:13
per essere forte è forte.. ma ragazzi.. ha 33 anni ed è in fase calante..Diego lo avrei tenuto!!
CurvaScirea84
Numero di messaggi : 628 Data d'iscrizione : 08.06.10 Località : Matera - Torino
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mar 24 Ago 2010 - 19:14
eh, io avevo la partita così in streaming.. ho aggiornato TMW e ho letto.. sono ancora shoccato, abbiamo preso uno che segna venti gol a campionato, lasciando perdere l'età e tutto quel che vi pare, ABBIAMO PRESO IL CAPOCANNONIERE.
Che ne pensi Mariano?
Numero di messaggi : 4472 Data d'iscrizione : 04.05.09 Età : 37 Località : Toritto (Provincia di Bari)
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mar 24 Ago 2010 - 19:17
La Juve ha quasi preso Totò Di Natale!
La Juventus ha piazzato l'ennesimo colpo di mercato. La società bianconera ha preso l'attaccante Antonio Di Natale. Il giocatore dell'Udinese sarà pagato 7 milioni di euro.
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mar 24 Ago 2010 - 19:21
Carpeggiani: "Di Natale-Juve, si decide stasera!"
Raggiunto l'agente di Antonio Di Natale, Bruno Carpeggiani. Il procuratore di Forlì, che aveva inizialmente smentito un'ipotesi Fiorentina per l'attaccante napoletano, non esclude la possibilità di un trasferimento a Torino. "Se stasera Di Natale sarà alla presentazione dell'Udinese allora vorrà dire che resterà lì, in caso contrario penso che davvero si possa chiudere con la Juve. 7 milioni di euro? Più o meno". Carpeggiani è pronto a chiudere l'operazione. "Dipende tutto dalla Juve, è stata una trattativa velocissima. Per il momento penso sia una cosa campata in aria ma entro tre ore avremo la verità sull'affare".
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mar 24 Ago 2010 - 19:24
CurvaScirea84 ha scritto:
eh, io avevo la partita così in streaming.. ho aggiornato TMW e ho letto.. sono ancora shoccato, abbiamo preso uno che segna venti gol a campionato, lasciando perdere l'età e tutto quel che vi pare, ABBIAMO PRESO IL CAPOCANNONIERE.
Che ne pensi Mariano?
In effetti...sinceramente non saprei cosa dire...questo è stato un vero è proprio botto di mercato!
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mar 24 Ago 2010 - 19:51
La Juventus vuol farsi un regalo Di Natale anticipato: vicino l'accordo con l'Udinese!
Il mercato odierno parla soprattutto Juventus. Dopo il clamoroso ritorno del Wolfsburg all'assalto di Diego e Trezeguet che sembra propenso ad accettare l'offerta dell'Hercules, il club bianconero è al centro di un'altra clamorosa trattativa.
Sembra, infatti, che la Vecchia Signora abbia già trovato il possibile sostituto del fantasista brasiliano. Come riporta Sky Sport24, il club bianconero avrebbe quasi chiuso con l'Udinese una trattativa lampo per Antonio Di Natale.
Secondo le indiscrezioni, l'accordo fra i due club sarebbe stato praticamente trovato sulla base di circa 7 milioni di euro.
Non ci sono ancora conferme ufficiali da parte delle due società o del diretto interessato, per il quale potrebbe essere l'ultima occasione nella sua carriera di approdare ad una grande squadra che lotti per lo scudetto, ma le indiscrezioni sembrano ben fondate. Sicuramente se ne saprà di più nelle prossime ore.
legend_of_Delpiero
Numero di messaggi : 2558 Data d'iscrizione : 04.05.09 Età : 35
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mar 24 Ago 2010 - 20:04
si anche io ho sentito la notizia durante l'amichevole....mah non so diego come seconda punta sarebbe stata una scommessa, giovane con dribling e tutto quello che ci pare. totò non so segna ma è vecchio porcaccia la miseria!! alla fine come prezzo andrebbe pure bene credo (ha 33 anni ma sa dire ancora la sua)....non so sinceramente come reagire
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mar 24 Ago 2010 - 20:31
legend_of_Delpiero ha scritto:
si anche io ho sentito la notizia durante l'amichevole....mah non so diego come seconda punta sarebbe stata una scommessa, giovane con dribling e tutto quello che ci pare. totò non so segna ma è vecchio porcaccia la miseria!! alla fine come prezzo andrebbe pure bene credo (ha 33 anni ma sa dire ancora la sua)....non so sinceramente come reagire
...+ che altro appena sentita la notizia durante l'amichevole...sono rimasto molto sorpreso...
_Black_Inside_ Amministratore
Numero di messaggi : 3127 Data d'iscrizione : 04.05.09 Età : 37 Località : Novara
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mar 24 Ago 2010 - 20:40
Io son rimasta spiazzatissima... oddio totò è forte niente da dire (non per niente è il capo cannoniere uscente) però.... cioè bo
Ps. e diego io lo sapete lo avrei tenuto.... avrei dato via melo piuttosto ma diego no.
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mar 24 Ago 2010 - 20:45
Conosciamo meglio Totò Di Natale!
Antonio Di Natale (Napoli, 13 ottobre 1977)
Club:
Cresciuto nel vivaio dell'Empoli, dopo alcune stagioni con Empoli, Iperzola e Varese, si mette in luce durante l'annata 1998-1999 con il Viareggio in Serie C2, segnando 12 gol in 25 partite. Poco dopo l'Empoli lo riscatta e con i toscani disputa cinque campionati (tre di Serie B e due in Serie A), diventando un punto di riferimento in attacco della squadra. Nella stagione 2002-2003 realizza 13 reti portando l'Empoli alla tredicesima posizione a 38 punti e quindi alla salvezza grazie alla favorevole differenza reti.
Disputa la stagione 2004-2005 nell'Udinese, in cui forma con Vincenzo Iaquinta e David Di Michele un trio offensivo che consente ai friulani di conquistare il 4º posto in classifica e l'ingresso in Champions League. La stagione si chiude, per lui, con 33 presenze e 7 gol in campionato.
Nella stagione 2005-2006 può vantare un record, quello di essere l'unico giocatore italiano della stagione ad aver segnato almeno un gol in Campionato, Coppa Italia, Coppa UEFA e Champions League. Oltre agli 8 gol in campionato e ai gol che spingono l'Udinese fino alla semifinale di Coppa Italia, Di Natale segna infatti un gol in Coppa UEFA contro i francesi del Lens e in Champions League ha come bersaglio preferito i tedeschi del Werder Brema, a cui segna ben 3 gol tra andata e ritorno. Nella stagione 2006-2007 segna 11 gol.
Nella stagione 2007-2008 segna 17 gol, portando nuovamente l'Udinese in Europa. Il 28 giugno 2008 rinnova il contratto con i friulani fino al 2013. Nella stagione 2008-2009 segna 12 gol, portando l'Udinese al settimo posto in campionato che però non si qualifica per le coppe europee.
Nel corso della stagione 2009-2010 ha superato Lorenzo Bettini nella classifica dei marcatori di tutti i tempi, diventando il più prolifico giocatore della storia del club friulano. In campionato vive un grandissimo periodo sotto il punto di vista realizzativo: segna anche due triplette, una contro il Catania nella partita interna vinta 4-2, ed un'altra contro il Napoli, portando i compagni alla vittoria per 3-1. In virtù anche di queste reti, il 2 maggio 2010 in occasione della partita contro il Cagliari segna il suo 100° gol, tra campionato e coppe, con la maglia dell'Udinese. Il 9 maggio, nella partita pareggiata 3-3 con il Bari, realizza una doppietta con cui raggiunge quota 28 reti in campionato, superando il precedente record di marcature in un campionato per un giocatore dell'Udinese, detenuto da Bierhoff. Inoltre raggiunge e supera il traguardo dei 100 gol in Serie A. Vince la classifica cannonieri della Serie A 2009-2010 a quota 29 gol.
Nazionale:
Con la maglia della Nazionale ha esordito a 25 anni, il 20 novembre 2002 nell'amichevole Italia-Turchia (1-1). Ha giocato le sue prime partite in azzurro nella gestione del c.t. Giovanni Trapattoni. Realizza il suo primo gol in Nazionale il 18 febbraio 2004, nell'amichevole Italia-Repubblica Ceca (2-2) giocata a Palermo.
Il c.t. Roberto Donadoni lo richiama in Nazionale nel 2006, schierandolo quasi sempre da titolare. Sotto la sua gestione segna la sua prima doppietta in maglia azzurra, il 12 settembre 2007, nella gara vinta 2-1 contro l'Ucraina a Kiev, valevole per le qualificazioni europee.
All'Europeo 2008 gioca due partite, tra cui i quarti di finale contro la Spagna dove, dopo lo 0-0 e i tempi supplementari, ai rigori, Iker Casillas para il suo tiro dal dischetto. Complice anche l'errore di De Rossi, l'Italia viene eliminata .
Il 6 settembre 2008, il CT Marcello Lippi lo impiega in Cipro-Italia (1-2), la prima partita valida per il girone di qualificazione ai Mondiali 2010, nella quale realizza la doppietta decisiva per la vittoria.
Il 28 marzo 2009, durante la partita della Nazionale giocata a Podgorica contro il Montenegro, dopo pochi minuti dall'inizio scivola malamente a causa del campo viscido, provocandosi una lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Il 18 novembre, alla sua 30ª presenza, indossa per la prima volta la fascia di capitano della Nazionale, nella partita amichevole Italia-Svezia (1-0) disputata a Cesena.
Il 1° giugno è ufficialmente nella lista dei 23 azzurri convocati per il Mondiale 2010 in Sudafrica, dove veste la maglia numero 10. L'esordio avviene il 14 giugno da subentrato contro il Paraguay, partita finita 1-1. Il 24 giugno realizza il gol del momentaneo 1-2 contro la Slovacchia nella partita conclusasi poi 2-3 che ha sancito l'eliminazione dell'Italia dai mondiali alla fase a gironi.
Caratteristiche tecniche:
Creatività 8.0 Tendenza alla Simulazione 6.0 Controllo di Palla/Dribbling 7.5 Resistenza 6.5 Incubo Difese 6.5 Gioco Aereo 5.0 Freddezza 7.0 Tiro 7.5 Velocità 7.0 Impegno 7.0
Considerazione Personale:
Che dire...un suo possibile arrivo alla Juve coglierebbe di sorpresa l'intera tifoseria...rispetto a Diego può giocare anche da seconda punta...l'unica nota negativa è l'età, considerando che Di Natale ha già 33 anni...ma come calciatore non si discute...per lui sarebbe anche l'ultima opportunità in carriera di giocare in una grande squadra.
Di Natale in azione:
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mar 24 Ago 2010 - 21:12
Ultim'ora: Totò Di Natale ad un passo dalla Juve!
Le ultime notizie danno quindi Di Natale alla Juve, Trezegol all'Hercules Alicante e Diego al Wolfsburg, pronto a riempire la panza di Hoeness. Intanto i siti ufficiali di Juventus e Udinese sono letteralmente presi d'assalto. Si fa una fatica bestiale ad accedervi, per il numero di computer connessi.
TLK Moderatore
Numero di messaggi : 2163 Data d'iscrizione : 04.05.09 Località : Pistoia
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mar 24 Ago 2010 - 21:17
7 milioni per i 33enni, 4.5 milioni per i portieri 33enni che faranno panchina, 12 milioni per Martinez.
Ottimo mercato di Marotta
Se vendono Diego e lo sostituiscono con Di Natale pagandolo 7 milioni, c'è da prendere a pugni Marotta finchè non gli tornano gli occhi dritti
TLK Moderatore
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mar 24 Ago 2010 - 21:29
Qui la gente sta andando fuori di testa
Il caldo ha fatto effetti devastanti. Ci credo che l'Inter non fa mercato...non gli serve...quelle dietro di lei si auto-distruggono
mickyleroy
Numero di messaggi : 1190 Data d'iscrizione : 04.05.09 Età : 36 Località : Aldeno (Trento)
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mar 24 Ago 2010 - 21:51
Secondo SKY sport parte Diego e arrivano Di Natale, Burdisso e Capdevila. Sarebbe finalmente un mercato condotto alla grande, se finisce davvero così, mi faccio il tatuaggio con la faccia di Marotta
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mar 24 Ago 2010 - 22:13
mickyleroy ha scritto:
Secondo SKY sport parte Diego e arrivano Di Natale, Burdisso e Capdevila. Sarebbe finalmente un mercato condotto alla grande, se finisce davvero così, mi faccio il tatuaggio con la faccia di Marotta
auhahuaahuahu...
legend_of_Delpiero
Numero di messaggi : 2558 Data d'iscrizione : 04.05.09 Età : 35
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mar 24 Ago 2010 - 22:15
_Black_Inside_ ha scritto:
Io son rimasta spiazzatissima... oddio totò è forte niente da dire (non per niente è il capo cannoniere uscente) però.... cioè bo
Ps. e diego io lo sapete lo avrei tenuto.... avrei dato via melo piuttosto ma diego no.
anche io avrei dato un altra possibilità a diego, però è eloquente il fatto che diego ha una marea di richiesta dalla germania mentre invece melo zero....come giocatore totò tutta la vita come età diego è in vantaggio
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mar 24 Ago 2010 - 22:37
Di Natale smentisce: "Resto a Udine!"
Continuano i colpi di scena nella trattativa che avrebbe dovuto portare Totò Di Natale alla Juventus. Dopo le voci del tardo pomeriggio che davano per fatto il passaggio a Torino del capocannoniere dello scorso campionato, in serata è arrivata la secca smentita del diretto interessato che, come riportato da Sky Sport 24, ha replicato ai tifosi dell'Udinese che chiedevano delucidazioni sulla faccenda. "Io alla Juve? - ha detto Di Natale salendo per primo sul palco a fianco della madrina della serata Nina Senicar e prendendo il microfono - Non so niente di questo, io ho deciso di rimanere ad Udine fino a fine carriera per poi diventare dirigente di questa società". Da vedere ora quale saranno i prossimi passaggi di una trattativa che continua a riservare sorprese.
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mar 24 Ago 2010 - 22:50
Carpeggiani in viaggio verso Torino!
Tra smentite e conferme, prosegue la trattativa che potrebbe portare Antonio Di Natale alla Juventus. La novità appresa in esclusiva dal nostro forum riguarda gli spostamenti dell'agente del capocannoniere in carica della serie A, Bruno Carpeggiani, che sarebbe in viaggio proprio in questi minuti per raggiungere Torino.
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mar 24 Ago 2010 - 23:01
Gianpaolo Pozzo: "Di Natale interessa alla Juve!"
"C'é un interessamento della Juve per Di Natale": lo ha detto in serata a Udine, prima della presentazione ufficiale della squadra alla città, il presidente dell'Udinese, Gianpaolo Pozzo. Il presidente non ha voluto aggiungere altro.
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mar 24 Ago 2010 - 23:58
Pozzo: "Di Natale ha rifiutato la Juve, resta qui!"
Nella serata in cui l'Udinese 2010/11 si presenta alla città il patron delle zebrette Giampaolo Pozzo, dopo le parole di Di Natale poco prima, chiude le porte alla Juventus svelando i retroscena della trattativa che ha infiammato la giornata odierna. "Secondo voi se ci fosse stato qualcosa di concreto organizzavamo una festa come questa? - ha spiegato Pozzo nell'intervento ripreso da Repubblica.it - Ha già parlato prima Di Natale, posso rivelarvi che già l'anno scorso Totò rifiutò un club estero, la Fiorentina, il Napoli e la stessa Juventus di cui si è parlato tanto nelle ultime ore. E come allora oggi ha ridetto no ai bianconeri e io son ben felice di rimandare al mittente le richieste". Capitolo chiuso?
TLK Moderatore
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mer 25 Ago 2010 - 0:45
Sia benedetto il cielo
Menomale, ma questa ed altre trattative ci dicono che abbiamo una dirigenza di incapaci, ciò preoccupa e molto
mickyleroy
Numero di messaggi : 1190 Data d'iscrizione : 04.05.09 Età : 36 Località : Aldeno (Trento)
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mer 25 Ago 2010 - 1:30
Io sono molto soddisfatto del lavoro fin qui svolto invece. Da dopo calciopoli è il primo anno che il gruppo dirigenziale sta lavorando con un po' di giudizio, in una condizione obiettivamente molto complicata..
Titolo: Re: Di Natale resta a Udine. Niente Juve! Mer 25 Ago 2010 - 1:50
TLK ha scritto:
Sia benedetto il cielo
Menomale, ma questa ed altre trattative ci dicono che abbiamo una dirigenza di incapaci, ciò preoccupa e molto
La dirigenza di incapaci stava prima...con Secco e Blanc!