Jorge Martinez, fin ora, ha deluso ogni aspettativa. Il fatto di giocare in un ruolo (esterno di centrocampo) che non è il suo, è una scusa non più accettabile. "El Malaka" appare stanco e in ritardo di condizione in ogni partita fin qui disputata e il suo rendimento starebbe spingendo la società di corso Galileo Ferraris a metterlo sul mercato.
Come riporta Itasportpress.it, l'uruguayano potrebbe essere la pedina di scambio per arrivare ai vari obiettivi di mercato bianconero. Martinez potrebbe così fare ritorno a Catania nell'ambito dell'operazioneMaxi Lopez, con l'argentino che si trasferirebbe a Torino. Più difficile la pista che porta al Manchester City: Roberto Mancini sembrerebbe interessato all'esterno bianconero, ma la Juventus vorrebbe in cambio inserire nella trattativa anche Emmanuel Adebayor, che l'ex tecnico dell'Inter però non sembra intenzionato a lasciar partire. Quasi impossibile offrire Martinez al PSV per arrivare ad Ibrahim Afellay: l'olandese sembra intenzionato a trasferirsi in Spagna.
Quel che è certo, è che al "Malaka" verrà concesso un ultimatum in scadenza a gennaio oltre il quale, se non avrà soddisfatto le aspettative del club bianconero, verrà messo con ogni probabilità sul mercato.