Il forum della Juventus per chi ama la Juventus. Notizie, mercato, partite, pagelle, giochi, premi e tanto altro.. |
Novembre 2024 | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
---|
| | | | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | | Calendario |
|
|
| Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! | |
|
+9MaSsY88C KhRyS_23 carloo182 TLK mickyleroy _Black_Inside_ Joker Juventusiasmante87 CurvaScirea84 13 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Juventusiasmante87 Amministratore
Numero di messaggi : 4472 Data d'iscrizione : 04.05.09 Età : 37 Località : Toritto (Provincia di Bari)
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! Sab 20 Nov 2010 - 0:16 | |
| Federico Ferri: "A gennaio in arrivo una punta: se la squadra sarà tra le prime pronto Luis Suarez!" Intervenuto in studio a Sky Sport 24 Federico Ferri, giornalista dell'emittente satellitare e profondo conoscitore del mondo bianconero parla del momento della Juventus e in particolare delle strategie future del club piemontese. In particolare della situazione attacco che dopo l'incidente occorso ieri ad Amauri dovrebbe subire modifiche nel mercato di gennaio: "Con l'infortunio di Amauri è inevitabile che si ritorni sul mercato anche per l'attacco. La campagna acquisti estiva è stata con pochi precedenti ma il mercato non si è mai interrotto. Marotta e Paratici stanno continuando a lavorare ma molto conterà da come sarà messa la Juve a gennaio, fosse in testa potrebbe essere fatto uno sforzo mentre in altre situazioni sarebbe un lavoro più orientato verso il futuro. Per Maxi Lopez ci sono stati abboccamenti non positivi con il Catania ma il margine per prenderlo a gennaio con il prestito con diritto di riscatto esiste, il budget è ridotto e si tenta di non toccare il bilancio". Sui possibili partenti invernali Ferri esclude che nella lista vi siano Buffon e Sissoko: "Buffon può entrare sul mercato ma credo a giugno, prima deve dimostrare di essere in forma poi diventerà sicuramente appetibile. Difficile la cessione di Sissoko a gennaio vista l'emergenza". Sui nomi possibili per l'attacco il giornalista Sky vede una succosa possibilità per gennaio che porta ad uno dei big del calcio europeo: "Oggi si è parlato di Benzema e c'è stato un discorso col Real ma è molto difficile e non convince sia economicamente che tecnicamente, Forlan è impossibile con questa formula. Comunque a giugno ci sarà il colpo a giugno, ci sarà la cessione di Amauri che sta valutando tutte le possibilità dopo una stagione disastrosa e discontinua come questa. Per giugno in pole c'è Dzeko ma il nome forte è quello di Luis Suarez, c'è stato un contatto con intermediari dell'Ajax. L'uruguaiano costa tra i 20 e 25 milioni di euro, se la Juventus fosse in posizione ottima potrebbe arrivare già a fine gennaio con la formula di prestito con obbligo di riscatto". Sul progetto in essere, molto apprezzato da ambiente e media ci sono però condizioni inderogabili: "La Juventus deve essere tra le prime quattro per realizzare il progetto stilato dalla società". Passaggio poi sulle parole di Felipe Melo e altri protagonisti che glissano alla parola scudetto e, nonostante ciò, non provocano malumori tra i tifosi che sembrano vicini come mai alle sorti della squadra e della società: "Rispetto all'anno scorso è cambiato il clima, i tifosi hanno un atteggiamento diverso rispetto al nuovo management anche per via dei risultati ci vorrebbe la controprova ma non credo si arriverà a livelli così disastrosi. La classifica corta fa sperare tutti e il lavoro svolto da Marotta e Paratici è molto apprezzato. Tornando al discorso mercato ci vorrà grande attenzione per capire dove investire e come investire visto che il budget è striminzito". Battuta finale infine sulle parole di Zamparini che smentisce un possibile passaggio di Pastore in bianconero: "Al momento il costo per Pastore chiude questo discorso e ci sono altre necessità come quello del goleador che manca dall'anno in cui Trezeguet arrivò a quota 20. La quotazione di 70 milioni vede Pastore fuori dall'Italia." | |
| | | KhRyS_23 Moderatore
Numero di messaggi : 3783 Data d'iscrizione : 04.05.09 Età : 34 Località : Maglie (LECCE)
| | | | MaSsY88C
Numero di messaggi : 144 Data d'iscrizione : 31.08.10 Età : 36 Località : Matera
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! Sab 20 Nov 2010 - 4:19 | |
| - Juventusiasmante87 ha scritto:
Federico Ferri: "A gennaio in arrivo una punta: se la squadra sarà tra le prime pronto Luis Suarez!"
Intervenuto in studio a Sky Sport 24 Federico Ferri, giornalista dell'emittente satellitare e profondo conoscitore del mondo bianconero parla del momento della Juventus e in particolare delle strategie future del club piemontese. In particolare della situazione attacco che dopo l'incidente occorso ieri ad Amauri dovrebbe subire modifiche nel mercato di gennaio: "Con l'infortunio di Amauri è inevitabile che si ritorni sul mercato anche per l'attacco. La campagna acquisti estiva è stata con pochi precedenti ma il mercato non si è mai interrotto. Marotta e Paratici stanno continuando a lavorare ma molto conterà da come sarà messa la Juve a gennaio, fosse in testa potrebbe essere fatto uno sforzo mentre in altre situazioni sarebbe un lavoro più orientato verso il futuro. Per Maxi Lopez ci sono stati abboccamenti non positivi con il Catania ma il margine per prenderlo a gennaio con il prestito con diritto di riscatto esiste, il budget è ridotto e si tenta di non toccare il bilancio". Sui possibili partenti invernali Ferri esclude che nella lista vi siano Buffon e Sissoko: "Buffon può entrare sul mercato ma credo a giugno, prima deve dimostrare di essere in forma poi diventerà sicuramente appetibile. Difficile la cessione di Sissoko a gennaio vista l'emergenza". Sui nomi possibili per l'attacco il giornalista Sky vede una succosa possibilità per gennaio che porta ad uno dei big del calcio europeo: "Oggi si è parlato di Benzema e c'è stato un discorso col Real ma è molto difficile e non convince sia economicamente che tecnicamente, Forlan è impossibile con questa formula. Comunque a giugno ci sarà il colpo a giugno, ci sarà la cessione di Amauri che sta valutando tutte le possibilità dopo una stagione disastrosa e discontinua come questa. Per giugno in pole c'è Dzeko ma il nome forte è quello di Luis Suarez, c'è stato un contatto con intermediari dell'Ajax. L'uruguaiano costa tra i 20 e 25 milioni di euro, se la Juventus fosse in posizione ottima potrebbe arrivare già a fine gennaio con la formula di prestito con obbligo di riscatto". Sul progetto in essere, molto apprezzato da ambiente e media ci sono però condizioni inderogabili: "La Juventus deve essere tra le prime quattro per realizzare il progetto stilato dalla società". Passaggio poi sulle parole di Felipe Melo e altri protagonisti che glissano alla parola scudetto e, nonostante ciò, non provocano malumori tra i tifosi che sembrano vicini come mai alle sorti della squadra e della società: "Rispetto all'anno scorso è cambiato il clima, i tifosi hanno un atteggiamento diverso rispetto al nuovo management anche per via dei risultati ci vorrebbe la controprova ma non credo si arriverà a livelli così disastrosi. La classifica corta fa sperare tutti e il lavoro svolto da Marotta e Paratici è molto apprezzato. Tornando al discorso mercato ci vorrà grande attenzione per capire dove investire e come investire visto che il budget è striminzito". Battuta finale infine sulle parole di Zamparini che smentisce un possibile passaggio di Pastore in bianconero: "Al momento il costo per Pastore chiude questo discorso e ci sono altre necessità come quello del goleador che manca dall'anno in cui Trezeguet arrivò a quota 20. La quotazione di 70 milioni vede Pastore fuori dall'Italia." seeeee | |
| | | CurvaScirea84
Numero di messaggi : 628 Data d'iscrizione : 08.06.10 Località : Matera - Torino
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! Sab 20 Nov 2010 - 6:10 | |
| - legend_of_Delpiero ha scritto:
- CurvaScirea84 ha scritto:
- legend_of_Delpiero ha scritto:
- boh...a meno che noi pensiamo sempre ad avere giocatori forti che ti facciano fare il salto di qualità mentre squadrette così si accontentano non so quanto possa risultare vera come cosa anche perchè viene da una stagione da fantasma ed inoltre sempre infortunato. anche perchè la cifra non mi sembra piccola per il giocatore che ci ritroviamo (anche se avremo una minusvalenza abbastanza grossa)
Devo contraddirti, avremmo una plusvalenza, l'ammortamento di Amauri relativo a quest'esercizio è di 4 mln di euro, i 12 mln di euro li abbiamo ammortizzati in tre esercizi annuali, quindi avremmo una plusvalenza di 4 mln di euro. Non per polemizzare, ma quando si parla di plusvalenze e minusvalenze bisognerebbe sapere quello di cui si parla io sti discorsi non li so perchè non conosco in maniera approfondita la maniera (quindi gli ammortamenti nonostante li ho studiati non mi ricordo cosa sono ), ma so che una minusvalenza si ha quando io compro un giocatore a 10 e lo rivendo a 5 una plusvalenza invece quando compro un giocatore a 3 e lo vendo a 7 magari. se poi mi vieni a parlare di ammortamento e mi dici che dato che in tutti sti anni abbiamo già ammortizzato 8 mln e ne rimangono 4 allora ok ma io sinceramente non ne so di ste cose Proprio perchè non sai di cosa parli ti ho corretto Ho già spiegato la cosa in un altro thread, a proposito di Diego. Minusvalenze e plusvalenze si realizzano in relazione all'ammortamento pluriennale della cifra effettivamente spesa per l'acquisto del cartellino, come anche allo stipedio annuale/12 mensilità che prende un calciatore. Ad esempio, Amauri prende 4 milioni di euro l'anno (meglio darli a Ruby a questo punto) quindi se lo vendessi avresti una plusvalenza di due milioni di euro, perchè percepirebbe dalla Juventus solo sei mensilità, quindi mezzo stipendio annuale. Quindi vendendolo per otto milioni avresti una plusvalenza di sei milioni di euro alla voce relativa nel conto economico. @Khris: certo che è esatto, vi ho mai detto fandonie? | |
| | | legend_of_Delpiero
Numero di messaggi : 2558 Data d'iscrizione : 04.05.09 Età : 35
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! Sab 20 Nov 2010 - 15:25 | |
| - CurvaScirea84 ha scritto:
- CurvaScirea84 ha scritto:
- boh...a meno che noi pensiamo sempre ad avere giocatori forti che ti facciano fare il salto di qualità mentre squadrette così si accontentano non so quanto possa risultare vera come cosa anche perchè viene da una stagione da fantasma ed inoltre sempre infortunato. anche perchè la cifra non mi sembra piccola per il giocatore che ci ritroviamo (anche se avremo una minusvalenza abbastanza grossa)
Devo contraddirti, avremmo una plusvalenza, l'ammortamento di Amauri relativo a quest'esercizio è di 4 mln di euro, i 12 mln di euro li abbiamo ammortizzati in tre esercizi annuali, quindi avremmo una plusvalenza di 4 mln di euro. Non per polemizzare, ma quando si parla di plusvalenze e minusvalenze bisognerebbe sapere quello di cui si parla io sti discorsi non li so perchè non conosco in maniera approfondita la maniera (quindi gli ammortamenti nonostante li ho studiati non mi ricordo cosa sono ), ma so che una minusvalenza si ha quando io compro un giocatore a 10 e lo rivendo a 5 una plusvalenza invece quando compro un giocatore a 3 e lo vendo a 7 magari. se poi mi vieni a parlare di ammortamento e mi dici che dato che in tutti sti anni abbiamo già ammortizzato 8 mln e ne rimangono 4 allora ok ma io sinceramente non ne so di ste cose Proprio perchè non sai di cosa parli ti ho corretto Ho già spiegato la cosa in un altro thread, a proposito di Diego. Minusvalenze e plusvalenze si realizzano in relazione all'ammortamento pluriennale della cifra effettivamente spesa per l'acquisto del cartellino, come anche allo stipedio annuale/12 mensilità che prende un calciatore. Ad esempio, Amauri prende 4 milioni di euro l'anno (meglio darli a Ruby a questo punto) quindi se lo vendessi avresti una plusvalenza di due milioni di euro, perchè percepirebbe dalla Juventus solo sei mensilità, quindi mezzo stipendio annuale. Quindi vendendolo per otto milioni avresti una plusvalenza di sei milioni di euro alla voce relativa nel conto economico.
@Khris: certo che è esatto, vi ho mai detto fandonie? vabbè io ho un cencio di diploma in ragioneria ottenuto con professori che definirli tali è una grossissima esagerazione, voi invece ste cose le avete studiate all'università e di conseguenza è ovvio che ne sapete molto più di me allora se è così va più che bene ed ecco ancora di più perchè mi sembra troppo strana un offerta simile... | |
| | | Juventusiasmante87 Amministratore
Numero di messaggi : 4472 Data d'iscrizione : 04.05.09 Età : 37 Località : Toritto (Provincia di Bari)
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! Dom 21 Nov 2010 - 21:27 | |
| AMAURI PIACE AI VILLANS ANCHE INFORTUNATO! Secondo il sito caughoffside.com, Amauri piace sempre di più all'Aston Villa. Il club del Midlands è fortemente intenzionato a presentarsi a Torino con un'offerta di almeno 8/10 milioni di euro. Amauri sarebbe un gran colpo per la squadra di Birmingham allenata da Gerard Houllier e che perderà John Carew nei prossimi mesi. Se arrivasse un'offerta di dieci milioni, la Juventus sarebbe disponibile alla trattativa. A quel punto i fari sarebbero puntati su Amauri, gli piacerà l'Inghilterra? Per il momento crediamo che sia difficile un suo passaggio, ma in futuro...mai dire mai. | |
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! Lun 22 Nov 2010 - 19:08 | |
| Marotta punta al prestito di Macheda! Federico Macheda, giovane promessa del Manchester United e della Nazionale italiana Under21, continua a rimanere in orbita bianconera. Nonostante il suo procuratore, ai microfoni ci Calciomercato.it, abbia smentito categoricamente un suo trasferimento, il giocatore continua a essere oggetto di forte interesse del club juventino, pronto già a gennaio a portarlo a Torino. Secondo quanto riporta il portale inglese 'talksport’, il dg Marotta si recherà presto a Manchester per provare a convincere Alex Ferguson a lasciar partite il ragazzo con la formula del prestito. | |
| | | Joker
Numero di messaggi : 1638 Data d'iscrizione : 05.05.09 Età : 31 Località : Roma
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! Lun 22 Nov 2010 - 19:37 | |
| Macheda sarebbe davvero un colpaccio... da provare!!!!!! | |
| | | _Black_Inside_ Amministratore
Numero di messaggi : 3127 Data d'iscrizione : 04.05.09 Età : 37 Località : Novara
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! Lun 22 Nov 2010 - 20:33 | |
| | |
| | | mickyleroy
Numero di messaggi : 1190 Data d'iscrizione : 04.05.09 Età : 36 Località : Aldeno (Trento)
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! Lun 22 Nov 2010 - 20:37 | |
| Macheda è forte. E' cresciuto un sacco poi in questi mesi. Questo mi fa pensare che difficilmente Ferguson vorrà privarsene, anche se solo in prestito. Speriamo! | |
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! Mer 8 Dic 2010 - 14:45 | |
| Juve, a volte ritornano: Ecco Marco Di Vaio! Per la serie a volte ritornano, i dirigenti bianconeri starebbero pensando di acquistare Marco Di Vaio, attaccante del Bologna. Secondo Tuttosport, la situazione è abbastanza delineata: la Juventus sta cercando una punta, la punta romana si trova in una situazione molto complicata con il Bologna che è sul baratro del fallimento. Ecco quindi che nasce l'occasione tanto amata da Marotta: offire un contratto di 6 mesi a Di Vaio che si potrebbe liberare dalla società felsinea dando in cambio l'intero cartellino di Ekdal. | |
| | | puccio
Numero di messaggi : 25 Data d'iscrizione : 07.05.09 Età : 32
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! Mer 8 Dic 2010 - 15:10 | |
| noncredo proprio che di vaio lasci il bologna, è troppo attaccati alla squadra che lo ha fatto rinascere | |
| | | MaSsY88C
Numero di messaggi : 144 Data d'iscrizione : 31.08.10 Età : 36 Località : Matera
| | | | Juventusiasmante87 Amministratore
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! Gio 9 Dic 2010 - 4:14 | |
| Maccarone è il nome da last-minute! Rimane sempre viva l'opportunità che vede Massimo Maccarone a gennaio vestire la maglia della Juventus. Secondo il giornalista Sky Alessandro Sugoni infatti il giocatore del Palermo potrebbe risultare nelle ultime ore di mercato come il nome giusto per i bianconeri alla ricerca di volti nuovi per il settore offensivo rappresentando l'ideale identikit dell'acquisto invernale: usato garantito e costo basso, preferibilmente in prestito con diritto di riscatto. Una carta di riserva da non scartare nel caso in cui i classici nomi di Maxi Lopez e Matri sfumassero. | |
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! Gio 9 Dic 2010 - 13:00 | |
| Malesani conferma: Di Vaio - Juve, si può! Tuttosport insiste a indicare in Marco Di Vaio un obiettivo di mercato bianconero. Per il quotidiano piemontese un'ulteriore conferma del possibile trasferimento si trova nelle parole di Malesani: "A gennaio potrebbe partire qualcuno". La Juventus ha un prezioso alleato: la difficile situazione societaria in cui la società felsinea versa. | |
| | | CurvaScirea84
Numero di messaggi : 628 Data d'iscrizione : 08.06.10 Località : Matera - Torino
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! Dom 12 Dic 2010 - 15:30 | |
| Magari venisse Di Vaio gratis e per sei mesi, grandissimo poi una suggestione.. facciamo ciao ciao con la manina a tutti quanti e prendiamo Fabbrini a gennaio. Non lo sento nominare da nessuno, per me potrebbe essere tranquillamente il sostituto di Del Piero per una decina d'anni e passa. Preleviamo la metà dall'Empoli e a giugno ne parliamo con l'udinese. | |
| | | | Juventusiasmante87 Amministratore
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! Gio 16 Dic 2010 - 1:57 | |
| Perinetti profetizza: "Sono sicuro che a gennaio la Juve comprerà Pazzini!" Il direttore sportivo del Siena, Giorgio Perinetti, intervistato da Radio Sportivo, è sicuro: il colpo della sessione invernale del mercato lo farà la Juventus prendendo Giampaolo Pazzini.
"Sarà della Juve il colpo del mercato di gennaio, - spiega Perinetti - insisterà per Pazzini perchè vuole a tutti i costi un centravanti. Credo che l'affare andrà in porto e per i bianconeri sarà un grande acquisto". | |
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! Gio 16 Dic 2010 - 2:51 | |
| PAZZINI...COSI' LONTANO...COSI' VICINO... Così lontano, così vicino recitava un film di Wim Wenders in cui l'angelo Cassiel si fa uomo per salvare una ragazzina, prima di sparire dopo aver fatto del bene al prossimo. Oggi, forse, quell'angelo potrebbe essere Giuseppe Marotta che per fare bene alla Juventus e ai suoi tifosi potrebbe regalare per gennaio un grande attaccante. Tante sono state le opzioni vagliate dalla dirigenza. Dal grande sogno di una parte dei tifosi Edin Dzeko, fino a Benzema. Delneri ha detto: Pazzini me lo prenderei subito».
Sicuramente alla Juventus attuale un giocatore come Pazzini potrebbe servire, un giocatore che segna ed è bravissimo sulle palle alte. In teoria in rosa un giocatore del genere ci sarebbe e corrisponde al nome di Amauri, ma il brasiliano deve prima ritrovarsi e ritrovare la via del gol. Quelli che conoscono il brasiliano lo hanno definito sereno e pronto a tornare, determinato e consapevole del proprio valore. I tifosi sono disposti ad avere fiducia ancora in lui, ma anche il brasiliano sa che la pazienza non è infinita e che la legge del calcio è dura.
Per questo c'è l'ombra di Pazzini che incombe, un così vicino e così lontano.... che dipende dalla volontà di Marotta, ma soprattutto da quella di Garrone che con Marotta, come tutti sanno non si è lasciato benissimo.
La valutazione? Almeno 20 milioni con magari qualche contropartita. Verità o bugia? Lo sapremo presto...nel frattempo per Giorgio Perinetti, il titolo del film Pazzini/Juventus sarebbe così "vicino... e così vicino....". Queste le parole del direttore sportivo del Siena:“Sarà della Juve il colpo del mercato di gennaio, insisterà per Pazzini perchè vuole a tutti i costi un centravanti. Credo che l’affare andrà in porto e per i bianconeri sarà un grande acquisto“.
A molti tifosi bianconeri, piace e piaceva Dzeko, ma il presente ci insegna che Marotta ha avuto ragione su molti acquisti...perchè non dargli fiducia? | |
Numero di messaggi : 3783 Data d'iscrizione : 04.05.09 Età : 34 Località : Maglie (LECCE)
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! Lun 27 Dic 2010 - 12:27 | |
| Juve tra Gila, Pazzini e Maxi Lopez: bianconeri a caccia di una punta!
Nel difficile inseguimento a un centravanti, la Juventus non molla nessuna pista e valuta attentamente tutte le possibili soluzioni. In attesa di sferrare a giugno l'attacco decisivo a Edin Dzeko - che il Wolfsburg ha intanto messo ufficialmente sul mercato: costo 30 milioni -, i bianconeri devono scegliere l'uomo giusto tra Gilardino, Maxi Lopez e Pazzini. Proprio le azioni di quest'ultimo, "complice" Delneri, sono salite nelle ultime ore.
Tre uomini, insomma, e una Signora. Il punto è elementare: la Juve ha bisogno di una punta ma non ha intenzione di svenarsi. Ergo, o si troverà una soluzione realmente interessante anche dal punto di vista economico oppure niente. Anche perché, prima di ogni movimento in entrata, vanno sistemati Sissoko ed eventualmente Amauri. Ma andiamo con ordine.
Pazzini, quindi, perché il blucerchiato è da mesi l'obiettivo numero uno della Juventus. Il Pazzo ha giocato, e bene, con Delneri e proprio il tecnico insiste perché si trovi una soluzione per arrivare a lui. Fino a qualche giorno fa l'impresa pareva del tutto impossibile, ma l'attaccante della Samp, partito Cassano, sta facendo pressione su Garrone per andarsene. Non vorrebbe, in buona sostanza, vivere un altro anno da comprimario in una squadra che si è indebolita dal punto di vista tecnico. Logico, quindi, che a Torino stiano alla finestra in attesa di evoluzioni positive.
La prima alternativa a Pazzini è Gilardino, altro giocatore in cerca di un club di prima fascia. A Firenze però i problemi sono almeno due: 1) Mutu, l'altra punta in rosa, si è avvicinato nelle ultime ore al Galatasaray. Se parte il romeno, Gila non si muove. 2) La Fiorentina vuole in ogni caso un giocatore per ovviare alla partenza di Gila. L'uomo giusto potrebbe essere proprio il terzo uomo della Signora, vale a dire Maxi Lopez. Se l'argentino del Catania riuscisse a trovare un accordo con i viola, Gilardino potrebbe prendere la macchina e trasferirsi in bianconero. Tutto possibile, insomma, ma, al momento, nulla di definitivo. Ma gennaio, c'è da giurarlo, sarà un mese caldissimo per la Juventus. | |
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! Gio 30 Dic 2010 - 15:06 | |
| Juve, per l'attacco spunta Floccari! Continua senza sosta il lavoro di Beppe Marotta, sempre alla ricerca di una prima punta in grado di sostituire il deludente Amauri nello scacchiere di Gigi Del Neri. Con Dzeko destinato con ogni probabilità a rimanere solo un sogno, dal momento che è molto vicino alla firma con il Manchester City, e con Gilardino che potrebbe arrivare alla Juve solo a giugno, i bianconeri starebbero pensando all'attaccante della Lazio, Sergio Floccari (29). Il giocatore potrebbe diventare un obiettivo reale qualora il club biancoceleste riuscisse a ingaggiare Roque Santa Cruz, attaccante paraguaiano del Manchester City. Floccari sarebbe molto contento di vestire il bianconero, ma, in ogni caso, Marotta non si muoverà senza prima aver capito il futuro alla Lazio del giocatore. | |
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! Dom 2 Gen 2011 - 19:47 | |
| Marotta: "Pazzini? E' uno da Juve" - Amauri verso l'addio, piace Beck!
"Per profilo, è uno da Juve. Quando la Samp deciderà di metterlo sul mercato ci penseremo". Parola di Beppe Marotta che intervistato dal Corriere dello Sport fa il punto della situazione allo scadere del 2010. I bianconeri hanno obiettivi chiari ma vogliono decidere bene. Per esempio su Amauri per il quale la partenza è sempre più certa. Sul taccuino del dg bianconero anche altri nomi: Beck dell'Hoffenheim e Rakitic dello Schalke 04.
Marotta ha poi fatto il punto anche per quanto riguarda altre trattitive e rumors di mercato. Gilardino? "Attaccante prolifico, buon giocatore: vale lo stesso discorso di Pazzini. Se non c?è volontà di cessione da parte di un club, però, è inutile insistere". Gomez del Bayern Monaco? "Valido anche lui, ma non so se il Bayern può privarsene. Comunque, ripeto, per un'entrata deve esserci un'uscita".
Per quanto riguara invece il campionato e quindi la corsa allo scudetto spiega: "Abbiamo l'obbligo di crederci. All'inizio sapevamo di non poter competere per questo traguardo ma col passare del tempo abbiamo avuto riscontri sulle nostre forze. E ora possiamo inserirci nella lotta". | |
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! Lun 3 Gen 2011 - 13:38 | |
| La Juve in cerca di una punta: Gilardino, Toni, Floccari o Caracciolo!
La Juventus è alla ricerca di un attaccante, specialmente dopo l'infortunio in allenamento di Vincenzo Iaquinta che ha complicato i piani dei bianconeri e accelerato, invece, le trattative. In cima alla lista stilata dal dg Marotta c'è sempre Gilardino, poi Toni (in rotta col Genoa), Floccari e Caracciolo che potrebbe essere inserito nella trattativa Lanzafame. Il tutto però è rallentato da Amauri che non vuole lasciare Torino.
ALBERTO GILARDINO L'attaccante ha voglia di lasciare Firenze e la sua condidatura è sempre la più importante. A Firenze sono già convinti che l'attaccante lascerà la casacca viola e nella notte del 31 dicembre alcuni tifosi hanno intonato cori contro il giocatori sotto l'abitazione. A complicare la trattativa c'è, però, il no Amauri a un possibile scambio.
LUCA TONI L'ex Bayern Monaco è in rotta con la società e in particolare con presidente Preziosi. Su di lui, tuttavia, ci sono anche Inter e Milan. Per quanto riguarda la formula, si parla solo di un prestito.
SERGIO FLOCCARI Sarebbe un cadidato importante, specialmente se alla Lazio dovesse arrivare Santa Cruz. Anche in questa trattativa entrerebbe Amauri, sempre più snodo del mercato bianconero.
ANDREA CARACCIOLO E' forse il giocatore, dei tre, che ha meno opportunità di indossare la maglia bianconera. Un sondaggio è stato comunque fatto, anche perché l'operazione Lanzafame (firmerà col Brescia) potrebbe facilitare le cose. | |
| | | mickyleroy
Numero di messaggi : 1190 Data d'iscrizione : 04.05.09 Età : 36 Località : Aldeno (Trento)
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! Lun 3 Gen 2011 - 13:59 | |
| Caracciolo!?!?!? Per quanto possibile,credo sia addirittura più scarso di Amauri | |
| | | Juventina18
Numero di messaggi : 27 Data d'iscrizione : 01.01.11
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! Lun 3 Gen 2011 - 17:09 | |
| bah! per me nessuno è da Juve ma se si deve scegliere Floccari | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! | |
| |
| | | | Attacco sì, attacco no, attacco gnamme! | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|