Una delle cessioni più dolorose della storia della Juventus, e certamente quella più discussa dei tempi recenti, è senza dubbio stata quella di Zlatan Ibrahimovic ai rivali di sempre dell'Inter. Fu un blitz estivo di Moratti e soci a vestire lo svedese di nerazzurro per la cifra potenzialmente rischiosa (vista la pessima stagione in bianconero da cui era reduce) di 24 milioni di euro. Investimento azzeccato.
Stesso blitz, stessa cifra (anzi, un milione in più), stesso rischio nell'investimento, stesse dinamiche, dunque, quelle che hanno portato tre estati più tardi Felipe Melo a vestire la maglia della Juventus abbandonando quella dei rivali della Fiorentina. A tre mesi, dodici presenze, ed un'eliminazione dalla Champions di distanza: investimento fallito.
Certo, il brasiliano ha ancora tempo per smentire i dati di fatto emersi dal campo, ma le ultime indiscrezioni raccontano di un giocatore piuttosto giù di morale ed infastidito dall'ambiente juventino, in particolar modo dalla pioggia di fischi che sovente fa da sfondo alle sue performances. L'idea dell'erede di Dunga (è stato lo stesso ct a proclamarlo tale), starebbe quindi accarezzando l'idea di giocare d'anticipo per la prima volta da quando è approdato a Torino: la tentazione è quella di abbandonare la nave, gli abboccamenti con Real Madrid in Spagna e con le due squadre di Manchester in Inghilterra sono già partiti, Felipe Melo è pronto alla fuga. La sua speranza è che da Torino non lo insegua nessuno.
SINCERAMENTE NN CI CREDO A QST PAROLE BUTTATE...CMQ SE CI FOSSE 1 FONDO DI VERITA' MELO DEVE SL STARE ZITTO XKE I FISCHI SE LI MERITA TUTTI...