SYDNEY - Si masturba e si filma mentre guida l'auto a tutta velocità, senza patente, armato e con il bagagliaio carico di droga. Il primato, in fatto di illegalità, è stato stabilito da un 38 australiano che è stato oggi condannato da un tribunale di Darwin a due anni di carcere e 2000 dollari di multa (circa 1000 euro).
Brendon Erhardt, questo il nome del 'recordman', lo scorso luglio era stato fermato dalla polizia mentre tornava a Darwin da Adelaide in Australia del sud, dove aveva usato l'eredità della madre morta per comprare un'auto usata e 5 chili di marijuana. Dentro l'auto la polizia ha trovato la droga in un portavivande, due piante nel sedile posteriore e un fucile carico.
L'uomo ha spiegato di aver superato inavvertitamente il limite di velocità perché si stava masturbando e ha ammesso di essersi filmato nell'atto autoerotico. "E' una condotta che ci si potrebbe aspettare da una persona immatura molto più giovane", ha detto la giudice Sue Decker nell'emettere la sentenza. "Le circostanze di guida - ha aggiunto - sono a dir poco grottesche". La seconda condanna sarà tuttavia scontata simultaneamente con la prima.