(Felipe Massa) (AGM-DS) - 11/11/2009 22.13.31 - (AGM-DS) - Milano, 11 novembre - Confessione choc di Felipe Massa: “Senza lo sport, potevo entrare nel giro della droga”. Il pilota della Ferrari attraverso la radio brasiliana 'Jovem Pan' parla del suo passato, prima dell'inizio della carriera nei motori e dell'arrivo in Formula 1: “Le amicizie sono importanti. E avere un obiettivo nella vita, che per me era lo sport, è stato importante. Conoscevo persone che facevano uso di droghe e io potevo entrare in questo giro, ma non l'ho fatto perché per me non era importante”.
Fortunatamente tutto ciò non è avvenuto ed il suo mondo è quello del circus, dove potrà tornare l'anno prossimo dopo essersi ripreso dall'infortunio: “Sono al 100%, il recupero è stato buono, sono tornato a fare palestra, a correre sui kart, in F1. L'operazione è stata seria. Potevo perdere la vista”. Poi svela anche un retroscena: “Ero pronto per correre a Valencia ma mia moglie mi ha detto di non andare”.
L'anno prossimo a Maranello avrà un nuovo compagno di squadra, quel Fernando Alonso vincitore di due titoli mondiali: “Fernando è un gran pilota, uno dei migliori in Formula 1, ma chiunque venga in Ferrari è sempre un compagno forte, perché la Ferrari cerca sempre i migliori. Io però farò come sempre, cercherò di vincere”. Non solo Formula 1, perchè a breve Felipe sarà padre: “ E' un cambiamento molto grande nella mia vita. Non sarò più un pilota, sarò un padre che deve preoccuparsi non solo della propria vita ma al 100% di quella di suo figlio”.
(F. Cavagnera, DTS)