Juventus Fan's Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum della Juventus per chi ama la Juventus. Notizie, mercato, partite, pagelle, giochi, premi e tanto altro..
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Ma il forum....
Football Manager Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 23:58 Da Joker

» Il Novara su Trezeguet
Football Manager Icon_minitimeDom 7 Ago 2011 - 12:10 Da Jhonnyblack

» Conca in Cina: stipendio record!
Football Manager Icon_minitimeSab 2 Lug 2011 - 23:38 Da KhRyS_23

» SPECIALE CALCIOPOLI 2 - MORATTOPOLI!
Football Manager Icon_minitimeGio 16 Giu 2011 - 0:23 Da Joker

» Intervista integrale della presentazione di Antonio Conte
Football Manager Icon_minitimeMer 1 Giu 2011 - 1:57 Da KhRyS_23

» Juve: obiettivo Sanchez!
Football Manager Icon_minitimeMar 31 Mag 2011 - 13:25 Da _Black_Inside_

» Gokhan Inler : la juve ci prova
Football Manager Icon_minitimeSab 28 Mag 2011 - 20:13 Da mickyleroy

» UFFICIALE: Ziegler è della Juve
Football Manager Icon_minitimeMer 25 Mag 2011 - 14:55 Da Joker

» Pazienza: A giorni sarà Juve
Football Manager Icon_minitimeMer 25 Mag 2011 - 14:55 Da Joker

Migliori postatori
Juventusiasmante87
Football Manager Vote_lcapFootball Manager Voting_barFootball Manager Vote_rcap 
KhRyS_23
Football Manager Vote_lcapFootball Manager Voting_barFootball Manager Vote_rcap 
_Black_Inside_
Football Manager Vote_lcapFootball Manager Voting_barFootball Manager Vote_rcap 
legend_of_Delpiero
Football Manager Vote_lcapFootball Manager Voting_barFootball Manager Vote_rcap 
TLK
Football Manager Vote_lcapFootball Manager Voting_barFootball Manager Vote_rcap 
onlythebrave92
Football Manager Vote_lcapFootball Manager Voting_barFootball Manager Vote_rcap 
Joker
Football Manager Vote_lcapFootball Manager Voting_barFootball Manager Vote_rcap 
zebraboy 95
Football Manager Vote_lcapFootball Manager Voting_barFootball Manager Vote_rcap 
mickyleroy
Football Manager Vote_lcapFootball Manager Voting_barFootball Manager Vote_rcap 
ilcapitanoèpersempre
Football Manager Vote_lcapFootball Manager Voting_barFootball Manager Vote_rcap 

 

 Football Manager

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Hitch_8
Amministratore
Amministratore
Hitch_8


Numero di messaggi : 1166
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Treviglio

Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeGio 21 Mag 2009 - 23:27

Il gioco manageriale più famoso del mondo! che altro dire.....quì possiamo parlare delle nostre carriere, consigli per gli acquisti ecc ecc rulez
Torna in alto Andare in basso
https://juventusclub.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 2:22

all ultimo nn c ho ancora mai giocato..kissà com è drunken
io ho sempre detto ke se a qst gioco aggiungessero la possibilità d giocare le partite con la grafica di pes sarebbe una bomba assurda.. homer
Torna in alto Andare in basso
Hitch_8
Amministratore
Amministratore
Hitch_8


Numero di messaggi : 1166
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Treviglio

Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 11:07

Io sto giocando a FM 2008, ho fatto una carriera grandissima con la Juve, vinto 2 Scudetti e 2 Champions in 4 anni, poi ho fatto un pò il giro dei migliori campionati per cercare nuovi stimoli...

Un'altra carriera invece son voluto partire dal basso con il Taranto in C1, poi son passato nella B spagnola al Granada con obiettivo salvezza, e siamo riusciti a fare 2 campionati di metà classifica
Torna in alto Andare in basso
https://juventusclub.forumattivo.com
Juventusiasmante87
Amministratore
Amministratore
Juventusiasmante87


Numero di messaggi : 4472
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Toritto (Provincia di Bari)

Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 14:35

Hitch_8 ha scritto:
Io sto giocando a FM 2008, ho fatto una carriera grandissima con la Juve, vinto 2 Scudetti e 2 Champions in 4 anni, poi ho fatto un pò il giro dei migliori campionati per cercare nuovi stimoli...

Un'altra carriera invece son voluto partire dal basso con il Taranto in C1, poi son passato nella B spagnola al Granada con obiettivo salvezza, e siamo riusciti a fare 2 campionati di metà classifica

Io ci gioco dalla stagione 2001/2002 a football manager...stupendo...fm 2009 invece non lo riesco a trovare masterizzato e non ci ho ancora giocato... Cool
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Juventusiasmante87
Hitch_8
Amministratore
Amministratore
Hitch_8


Numero di messaggi : 1166
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Treviglio

Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 14:57

Juventusiasmante87 ha scritto:
Hitch_8 ha scritto:
Io sto giocando a FM 2008, ho fatto una carriera grandissima con la Juve, vinto 2 Scudetti e 2 Champions in 4 anni, poi ho fatto un pò il giro dei migliori campionati per cercare nuovi stimoli...

Un'altra carriera invece son voluto partire dal basso con il Taranto in C1, poi son passato nella B spagnola al Granada con obiettivo salvezza, e siamo riusciti a fare 2 campionati di metà classifica

Io ci gioco dalla stagione 2001/2002 a football manager...stupendo...fm 2009 invece non lo riesco a trovare masterizzato e non ci ho ancora giocato... Cool

Hai fatto la carriera con la Juve?
Torna in alto Andare in basso
https://juventusclub.forumattivo.com
Juventusiasmante87
Amministratore
Amministratore
Juventusiasmante87


Numero di messaggi : 4472
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Toritto (Provincia di Bari)

Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 17:04

Hitch_8 ha scritto:
Juventusiasmante87 ha scritto:
Hitch_8 ha scritto:
Io sto giocando a FM 2008, ho fatto una carriera grandissima con la Juve, vinto 2 Scudetti e 2 Champions in 4 anni, poi ho fatto un pò il giro dei migliori campionati per cercare nuovi stimoli...

Un'altra carriera invece son voluto partire dal basso con il Taranto in C1, poi son passato nella B spagnola al Granada con obiettivo salvezza, e siamo riusciti a fare 2 campionati di metà classifica

Io ci gioco dalla stagione 2001/2002 a football manager...stupendo...fm 2009 invece non lo riesco a trovare masterizzato e non ci ho ancora giocato... Cool

Hai fatto la carriera con la Juve?

+ che carriera dire le carriere nei vari anni di football manager...ci gioco da quando avevo 15 anni...potrei elencare per ore e ore le varie carriere che ho fatto... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Juventusiasmante87
Hitch_8
Amministratore
Amministratore
Hitch_8


Numero di messaggi : 1166
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Treviglio

Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeVen 22 Mag 2009 - 17:34

Juventusiasmante87 ha scritto:
Hitch_8 ha scritto:
Juventusiasmante87 ha scritto:
Hitch_8 ha scritto:
Io sto giocando a FM 2008, ho fatto una carriera grandissima con la Juve, vinto 2 Scudetti e 2 Champions in 4 anni, poi ho fatto un pò il giro dei migliori campionati per cercare nuovi stimoli...

Un'altra carriera invece son voluto partire dal basso con il Taranto in C1, poi son passato nella B spagnola al Granada con obiettivo salvezza, e siamo riusciti a fare 2 campionati di metà classifica

Io ci gioco dalla stagione 2001/2002 a football manager...stupendo...fm 2009 invece non lo riesco a trovare masterizzato e non ci ho ancora giocato... Cool

Hai fatto la carriera con la Juve?

+ che carriera dire le carriere nei vari anni di football manager...ci gioco da quando avevo 15 anni...potrei elencare per ore e ore le varie carriere che ho fatto... Wink

Sisi parlavo dell'ultimo, le mie elencate son state fatte con FM 2008, quelle degli altri anni non le ricordo neanche Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://juventusclub.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeSab 23 Mag 2009 - 3:32

Hitch_8 ha scritto:
Io sto giocando a FM 2008, ho fatto una carriera grandissima con la Juve, vinto 2 Scudetti e 2 Champions in 4 anni, poi ho fatto un pò il giro dei migliori campionati per cercare nuovi stimoli...

Un'altra carriera invece son voluto partire dal basso con il Taranto in C1, poi son passato nella B spagnola al Granada con obiettivo salvezza, e siamo riusciti a fare 2 campionati di metà classifica

ormai siam diventati come gli interisti..vinciamo solo giocando coi videogames lol!
io pure nel 2oo8 avevo fatto una super carriera con la juve..avevo vinto anke il mondiale con l italia e avevo pescato un bordello di giovani stupendi nella mia juve @@ 246 ..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeSab 23 Mag 2009 - 3:35

Juventusiasmante87 ha scritto:
Hitch_8 ha scritto:
Juventusiasmante87 ha scritto:
Hitch_8 ha scritto:
Io sto giocando a FM 2008, ho fatto una carriera grandissima con la Juve, vinto 2 Scudetti e 2 Champions in 4 anni, poi ho fatto un pò il giro dei migliori campionati per cercare nuovi stimoli...

Un'altra carriera invece son voluto partire dal basso con il Taranto in C1, poi son passato nella B spagnola al Granada con obiettivo salvezza, e siamo riusciti a fare 2 campionati di metà classifica

Io ci gioco dalla stagione 2001/2002 a football manager...stupendo...fm 2009 invece non lo riesco a trovare masterizzato e non ci ho ancora giocato... Cool

Hai fatto la carriera con la Juve?

+ che carriera dire le carriere nei vari anni di football manager...ci gioco da quando avevo 15 anni...potrei elencare per ore e ore le varie carriere che ho fatto... Wink

io da piccolo invece ero più fissato su pc Calcio..nn so se lo ricordate..
il mio preferito era Pc Calcio 6.0 ...
Torna in alto Andare in basso
Hitch_8
Amministratore
Amministratore
Hitch_8


Numero di messaggi : 1166
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Treviglio

Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeSab 23 Mag 2009 - 3:43

AlbeDavidBisbaldb ha scritto:
io da piccolo invece ero più fissato su pc Calcio..nn so se lo ricordate..il mio preferito era Pc Calcio 6.0 ...

PC CALCIO !!! grandissimo....lo compravo sempre !! in edicola ad un prezzo bassissimo, li avevo tutti, poi potevi anche giocare con gli omini tutti squadrati prostra
Torna in alto Andare in basso
https://juventusclub.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeSab 23 Mag 2009 - 4:00

Hitch_8 ha scritto:
AlbeDavidBisbaldb ha scritto:
io da piccolo invece ero più fissato su pc Calcio..nn so se lo ricordate..il mio preferito era Pc Calcio 6.0 ...

PC CALCIO !!! grandissimo....lo compravo sempre !! in edicola ad un prezzo bassissimo, li avevo tutti, poi potevi anche giocare con gli omini tutti squadrati prostra

si esatto!! Very Happy ank io li ho avuti tutti fin qnd poi fallirono(mi sa ke lo vendevano a un prezzo troppo basso cribbio )..dopo un paio d anni lo rifecero ma con un altra casa a produrlo..ma orma era troppo arretrato in confronto a fm..
Torna in alto Andare in basso
Juventusiasmante87
Amministratore
Amministratore
Juventusiasmante87


Numero di messaggi : 4472
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Toritto (Provincia di Bari)

Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeGio 24 Set 2009 - 19:08

Non ne avevamo praticamente mai parlato finora, ma a quanto pare Sports Interactive e Sega hanno deciso di fare l’uscita col botto annunciando che Football Manager 2010 arriverà su PC, Mac e PSP il prossimo 30 ottobre, in linea quindi con l’appuntamento degli ultimi anni mentre anche per questa edizione sembrano essere abbandonate le versioni per le console casalinghe.

Tra le novità di FM2010 troveremo un netto restyling dell’interfaccia destinato a renderne più semplice l’utilizzo, mentre dal punto di vista delle meccaniche di gioco avremo uno strumento d’analisi delle partite.

Secondo il boss di SIGames Miles Jacobson il lavoro congiunto con la community avrebbe permesso non solo di aggiungere elementi che mancavano ma anche di pulire e ottimizzare ciò che già era presente: anche la grafica dopo il motore 3D dell’anno scorso vedrà un ulteriore miglioramento, con oltre 100 nuove animazioni per i giocatori.
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Juventusiasmante87
mickyleroy

mickyleroy


Numero di messaggi : 1190
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 36
Località : Aldeno (Trento)

Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeGio 24 Set 2009 - 20:14

Io sto giocando al 2009. Molto carino, ha la grafica delle partite in 3D con gli omini al posto dei classici pallini. Adesso non vedo l'ora che esca il 2010 però!
Torna in alto Andare in basso
Juventusiasmante87
Amministratore
Amministratore
Juventusiasmante87


Numero di messaggi : 4472
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Toritto (Provincia di Bari)

Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeDom 27 Set 2009 - 20:02

Miles Jacobson: Blog 1 - Nuove caratteristiche di Football Manager 2010!


Ciao a tutti, e benvenuti al primo blog di Football Manager 2010 riguardante le nuove caratteristiche.
Per quelli fra voi che non conoscono la serie Football Manager, né Sports Interactive o il sottoscritto, ecco un po' di dettagli a riguardo.

Sports Interactive è uno studio di sviluppo giochi con sede nel Regno Unito che ha realizzato giochi di gestione calcistica fin dal 1992. Abbiamo iniziato a lavorare alla serie di Football Manager con SEGA nel 2004 e abbiamo realizzato finora 5 giochi della serie (FM2010 sarà il sesto della serie) vendendo finora 5 milioni di copie nel mondo.

Ed ora mi presento. Il mio nome è Miles Jacobson, e sono il direttore di studio di Sports Interactive. Dirigo il team (ci sono 60 di noi che lavorano a tempo pieno al gioco, con oltre 50 capi ricercatori) e cerco di fare in modo che tutto funzioni al meglio. In pratica, se tutto va bene è perché siamo una grande squadra. Se qualcosa non funziona, la colpa è mia!

La premessa del nostro gioco è quella di darvi l'opportunità di gestire una squadra di calcio e di fare le cose che un vero manager fa come gestire i trasferimenti, pianificare le tattiche, interagire con i giocatori, decidere gli allenamenti, presenziare alle conferenze stampa, parlare alla squadra, non sfondare il budget e, infine, vincere il campionato. Tutti pensiamo di poter far meglio del manager della nostra squadra preferita... Beh, noi vi diamo la possibilità di scoprirlo! Ci sono oltre 5.000 squadre da giocare da oltre 50 paesi, per cui le scelte e le opportunità sono infinite.

Una delle componenti centrali di un gioco di gestione calcistica è il database, è quello implementato dal nostro gioco è il più grande attualmente disponibile, con oltre 390.000 giocatori e staff tecnico da tutto il mondo valutato indipendentemente in centinaia di diverse categorie da persone residenti nei diversi paesi (al momento abbiamo più di 1.000 osservatori in giro per il mondo). Ci siamo sforzati di modellare l'intero mondo del calcio il più accuratamente possibile e sappiamo che molte squadre in giro per il mondo utilizzano il nostro database, compreso l'Everton che lo usa ufficialmente come parte della rete di osservatori.

Il nostro database è ben conosciuto per scoprire grandi giovani promesse prima che qualcuno al di fuori delle squadre dove giocano ne avesse sentito parlare, dando a chi segue il nostro gioco il grande vantaggio di poter dimostrare la propria conoscenza calcistica poiché qui si sono rivelati i nomi di Messi, Ronaldo, Vela, Tevez, Terry e Lampard molto prima che occupassero la pagina sportiva dei giornali.

Ogni anno realizziamo una nuova versione del gioco per celebrare la nuova stagione. Ogni anno ci sforziamo per raggiungere il massimo realismo. Veramente, abbiamo fatto un annuncio iniziale riguardo al nuovo gioco un paio di settimane fa. Quello che farò nei miei blog è illustrarvi le nuove caratteristiche di Football Manager 2010, così che possiate essere pronti quando il gioco uscirà alla fine di ottobre.

Oggi vorrei parlare di una caratteristica completamente nuova: i consigli dalla "stanza sul retro". Ora i manager possono ricevere regolari opinioni dal loro staff di contorno per avere consigli su ogni area riguardante la gestione della squadra, dalle tattiche all'interazione con un giocatore, da consigli riguardo ai contratti all'attività di osservazione di giovani promesse.
L'idea dietro questo genere di consigli è quella di assicurare che il manager sia meglio informato riguardo quello che accade alla sua squadra e di ricevere aiuto in quelle aree che potrebbe aver dimenticato di seguire con attenzione.

Puoi convocare una riunione in qualsiasi momento, e il tuo staff porterà alla tua attenzione qualsiasi cosa vogliano discutere. Una volta al mese, convocheranno una riunione e tu puoi decidere se parteciparvi oppure no. Quindi non è qualcosa che voi dovete necessariamente usare, ma noi pensiamo che possiate trovare questa caratteristica estremamente utile e facile da usare. Chiederanno di incontrarti anche durante il tuo primo giorno di lavoro, prima dell'inizio della stagione e dell'inizio di una partita.

Per iniziare, quando qualcuno del tuo staff della "stanza sul retro" suggerisce qualcosa comparirà un pulsante su cui dovrete fare clic se intendete usare quel consiglio. Quindi, diciamo che uno dei vostri allenatori vi suggerisca che il gioco dei tuoi calciatori potrebbe beneficiare dall'imparare un semplice gioco di passaggi, non dovrete fare altro che cliccare su un pulsante e il vostro allenatore farà il resto. Non dovrebbe andare allo schermo di interazione del giocatore e scegliere l'opzione personalmente.

C'è una gran quantità di informazioni che ti possono essere fornite dal tuo staff della "stanza sul retro". Non rivelerò nulla qui, perché dovrete giocare la demo e il gioco per scoprirne tutta l'estensione, ma il genere di informazioni che ti potrebbero essere fornite riguardano…

Raccomandazioni riguardo alla posizione di rigoristi e capitani potenziali.
Suggerimenti tattici riguardo vantaggi e debolezze che gli avversari possiedono in relazione alla tua squadra.
Statistiche della squadra che ti aiuteranno nel pianificare la tua tattica.
Consigli riguardo allo stato dei trasferimenti e contratti dei tuoi giocatori.
Raccomandazioni riguardo all'allenamento per singoli giocatori.
Raccomandazioni per lo sviluppo delle giovani promesse.
Miglioramenti dell'allenamento e rimbalzi.
Debolezze della squadra.
Migliore formazione (basata sui giocatori presenti nella squadra)
E tanto altro ancora!

Come qualunque cosa nei nostri giochi, abbiamo cercato di realizzare questa caratteristica nel modo più realistico possibile. Non c'era nessun motivo di introdurre una simile caratteristica se dava la possibilità di ottenere il migliore consiglio sempre e comunque. Quindi, è importante selezionare il tuo staff attentamente in FM2010 se vuoi ottenere i migliori consigli.

Abbiamo anche realizzato significativi miglioramenti ai consigli dell'assistente del manager in Football Manager 2010. Il tuo assistente è là per darti consigli sulle aree più importanti del gioco, proprio come accadrebbe nella vita reale e abbiamo aumentato le aree dove potrai ricevete aiuto quest'anno.

Come tutte le cose di cui abbiamo parlato riguardo ai consigli della "stanza sul retro", l'assistente ti fornirà relazioni su giocatori che giocano fuori dalla propria posizione come nel caso siano capaci di giocare nella posizione assegnata. Abbiamo anche aggiunto delle relazioni anche per quando i giocatori hanno scarsa motivazione per un sacco di ragioni diverse, come quando non gli piace il capitano oppure sentono la pressione degli osservatori ma anche quando non gli piaci tu e l'assistente del manager vi offrirà suggerimenti riguardo a come risolvere il problema.

Abbiamo anche migliorato l'intelligenza dell'assistente dei manager. Ora le loro abilità come osservatori dovranno essere molto buone se vuoi che ti diano il consiglio giusto riguardo a mettere sotto contratto un giocatore. Il tuo assistente ti fornirà aiuto anche per approntare "istruzioni di contrattacco" durante i preparativi per giocare un incontro.

Il mio prossimo blog riguarderà il motore delle partite. Daremo un'occhiata ai miglioramenti e aggiunte per la rappresentazione delle partite 3D, miglioramenti al motore grafico stesso, alle nuove funzioni per l'analisi della partita e al nuovo creatore di tattiche.


Ultima modifica di Juventusiasmante87 il Ven 23 Ott 2009 - 12:21 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Juventusiasmante87
Juventusiasmante87
Amministratore
Amministratore
Juventusiasmante87


Numero di messaggi : 4472
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Toritto (Provincia di Bari)

Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeLun 5 Ott 2009 - 14:38

Miles Jacobson: Blog 2 - Nuove caratteristiche di Football Manager 2010!


Benvenuti nei blog dedicati alle nuove caratteristiche di Football Manager 2010. Questa settimana riveleremo un sacco di informazioni riguardo al nuovo motore delle partite in FM2010 e daremo anche un'occhiata al nuovo creatore di tattiche che faciliterà la creazione e la modifica di tattiche per l'incontro.

Non vi annoierò sciorinandovi cosa è accaduto al motore delle partite e alla visualizzazione dell'incontro durante l'anno appena passato.

Per tutti quelli nuovi, o che non conoscono la terminologia usata, fornirò una breve definizione:
Il motore delle partite di Football Manager è una simulazione del gioco del calcio basata sulle tattiche decise dal giocatore, le tattiche del tuo avversario (che sia una versione computerizzata di un vero manager o un altro essere umano nelle partite multigiocatore) ha deciso così come sui calciatori che entrambi hanno scelto.

La visualizzazione dell'incontro è quel che viene mostrato sullo schermo di fronte a te utilizzando uno dei molteplici angoli di ripresa della telecamera, comprendendo sia 2D che 3D.

Come prima cosa, lasciatemi parlare a riguardo di quel che accadrà alla visualizzazione delle partite per quest'anno:

Prima di tutto, le animazioni. Ci sono ben oltre 100 nuove animazioni in FM2010, e la maggior parte delle vecchie animazioni è stata modificata e migliorata. Abbiamo ora un animatore a tempo pieno qui a Sports Interactive (prima lavoravamo con liberi professionisti) che ha fatto una grande differenza, specialmente perché ha già lavorato su altri giochi di calcio quindi sa già quello che funziona e quello che non funziona. Ci ha anche costretti a fornirlo di qualche strumento di lavoro e quindi abbiamo comprato un editor per le animazioni nuovo di pacca.

E ora passiamo agli stadi. L'approccio che abbiamo adottato è stato quello di non averne una mezza dozzina per creare una diversificazione nelle dimensioni dello stadio, ma che dovevano avere molte gradinate diverse che potevano essere usate ed eventualmente ridimensionate a seconda delle capacità dello stadio. Ci sarebbe piaciuto avere le licenze per usare stadi veri di ciascuna squadra in giro per il mondo, ma non è stato possibile per cui lo stadio non rappresenterà propriamente la realtà ma almeno potrà contenere lo stesso numero di tifosi, il tipo giusto di gradinate, sia al coperto che normali e così via.

Il pubblico stesso dovrebbe (per l'uscita del gioco - non ora!) avere il numero giusto di persone presenti per l'incontro, che siederanno felici ai loro posti e che faranno il tifo e si entusiasmeranno per i gol della loro squadra.

E non sono da dimenticare le telecamere dell'incontro. In questo momento, abbiamo due nuove telecamere nel gioco chiamate "bordo campo" e "fondo campo". Quello che vedete in questi video è ancora in fase di lavorazione. Spero che entrambe siano presenti nel gioco, ma uno di loro potrebbe essere leggermente modificata prima dell'uscita. Dovrete solo aspettare per la demo e scoprirlo allora!

Abbiamo anche aggiunto effetti atmosferici alla visualizzazione delle partite. I tipi diversi di pioggia o neve ci sono tutti, e non sono presenti solo per una frivolezza. Gli effetti che il tempo ha su un campo reale si verificheranno anche nel gioco quindi se sta diluviando potete aspettarvi che il pallone sia molto più lento sul campo e rotoli meno.

Pure la rappresentazione dei calciatori è stata migliorata, così come i tipi di campo e la loro degradazione, che ha un effetto sul movimento del pallone.

L'illuminazione è stata largamente migliorata, e c'è una differenza sostanziale nelle ombre di calciatori e stadi a seconda dell'ora del giorno in cui la partita viene giocata e pure a seconda delle condizioni atmosferiche al momento dell'incontro.

https://www.youtube.com/watch?v=fuBjhUT8CNY&feature=player_embedded

Passando al motore delle partite, quello è l'incontro di calcio che vedi svolgersi nella schermata di visualizzazione dell'incontro. Ma prima un po' di storia riguardo allo stesso motore delle partite.

Quando abbiamo iniziato a progettare giochi di gestione calcistica 17 anni fa, tutto quello che potevi vedere del motore delle partite era un commento scritto. Nel 2003 abbiamo realizzato un gioco con una rappresentazione dall'alto 2D del motore delle partite. Cinque anni dopo, con Football Manager 2009 dello scorso anno, abbiamo introdotto la visualizzazione 3D per la prima volta.

Per molti anni quest'area del gioco è stata controllata da Paul Collyer, co-fondatore di Sports Interactive con suo fratello, Oliver. Per realizzare il motore delle partite, Paul deve vedere un SACCO di partite. Poverino, eh? Ma lui non guarda solo partite dal vivo, oppure in televisione, perché utilizza gli stessi strumenti utilizzati dai veri manager sportivi per analizzare gli incontri di calcio al fine di assicurare la massima accuratezza. In più, Ray Houghton, ex della Republic of Ireland international, è un consulente di SI e il suo ruolo principale è quello di osservare la realizzazione della partita per il gioco e dire a Paul dove i calciatori fanno cose che non farebbero nella vita reale.

Il motore delle partite non sarà mai "finito". Si evolve costantemente. I cambiamenti apportati al motore delle partite non sono solo verificati internamente, ma anche esternamente grazie al nostro "Dream Team" e vengono inseriti anche nelle versioni beta di Football Manager Live (la versione online del gioco dove possiedi la tua squadra, oltre che gestirla) perché siano testati da altre duemila persone circa. Così un sacco di persone guardano versioni dell'incontro continuamente aggiornate ogni settimana ed esprimono il loro giudizio riguardo al realismo così come segnalano evidenti problematiche e bug.

Abbiamo anche implementato un nuovissimo modulo del creatore di tattiche per FM2010. Grazie alle meraviglie della tecnologia moderna, e a SEGA che ha messo a disposizione una persona veramente brava nell'editare video, non c'è una gran quantità di testo da leggere (e come vedrete dal video, c'è una gran quantità di roba qui) per cui ecco le basi del creatore di tattiche! Guardate il video e pensateci su.

https://www.youtube.com/watch?v=Nfva7vSN5sA

Prima di essere bombardato con domande sui nostri forum (community.sigames.com) come "Le mie vecchie tattiche funzioneranno ancora?" e "Posso ancora usare il vecchio sistema?", la risposta per entrambe le domande è sì. Ma con il nuovo creatore di tattiche puoi anche condividere le tattiche da te create.

Ora avete visto le basi del creatore di tattiche nel video. Quello di cui vorrei parlare ora sono le tattiche avanzate, e la nuova funzione delle chiamate da fondo campo. Come avete visto dal video, è veramente facile creare tattiche in Football Manager 2010, che ora sono più rispondenti a una realistica visione delle stesse.

In FM2010 esiste anche una modalità avanzata per fare in modo che ogni calciatore giochi esattamente nel modo da te desiderato. In questa modalità avanzata (a cui puoi accedere cliccando col pulsante sinistro del mouse su qualsiasi calciatore nella schermata tattica) puoi impartire istruzioni per ogni singolo calciatore così come avresti fatto col vecchio sistema di tattiche.

Mentre le vecchie opzioni ci sono ancora (come mentalità, chiudi, corri con la palla, tiri da lontano ecc.), ci sono anche un po' di opzioni nuove:
"Ampiezza di gioco" e "Libertà di movimento" per giocatori fuoricampo, "Rinvia su" per i portieri.

"Ampiezza di gioco" ti conferisce la possibilità di chiamare le tue ali - o qualsiasi calciatore che raggiunga una posizione lontana - e permette di usare le opzioni "Stai in fascia", "Taglia verso il centro" o "Inserisciti negli spazi".

"Libertà di movimento" permette al giocatore di... muoversi dalla posizione e trovare uno spazio per l'azione.

"Rinvia su" permette di specificare a quale giocatore il portiere deve passare con i suoi calci e tiri.

"Muoversi" viene anche usato per dare istruzioni alla squadra, per cui puoi chiedere a tutti i tuoi calciatori di "rimanere in posizione", "muoversi di più" oppure lasciare disattivata questa opzione.

Abbiamo anche una funzione di chiamate da fondocampo completamente nuova. Questo permette a un manager di effettuare cambiamenti tattici molto rapidi mentre una partita è in corso, potendo accedere ad un sacco di opzioni. Cliccando il pulsante "istruzioni da bordocampo" nella modalità di visualizzazione "TV" puoi cambiare la strategia generale della squadra con un paio di clic oppure utilizzare "scorciatoie" per cambiare una tattica precedentemente salvata, effettuare una rapida sostituzione, scegliere come bersaglio un calciatore dell'avversario, decidere la marcatura per un calciatore, scambiare due calciatori oppure cambiare qualsiasi ruolo.

Puoi anche impartire istruzioni. Ci sono 22 istruzioni in totale, e tutte quante cambiano automaticamente il modo in cui i calciatori giocheranno, e sono riunite in gruppi per cui possono essere impartite istruzioni multiple. Ed ecco queste azioni in tutto il loro splendore:

Mantenete il possesso
Date la palla avanti
Giocate la palla negli spazi
Passatela sui piedi
Buttate la palla in area
Lanciate la palla sulle fasce
Tirate appena possibile
Portate il pallone in area
Sfruttate le fasce
Sfruttate il centro
Cercate di sovrapporvi
Rallentate il ritmo
Giocate più larghi
Giocate più stretti
Fate più pressing
State più indietro
Disturbate gli avversari
Opponetevi agli avversari
Fate contrasti aggressivi
State in piedi
Giocate il più sicuro possibile
Prendete più rischi
... e tutte quante non hanno bisogno di ulteriori spiegazioni.

Concludendo, e per riassumere il nuovo sistema di tattiche di FM2010: è più veloce da usare, più facile da capire, molto più rispondente alla realtà del calcio e più potente che mai!

https://www.youtube.com/watch?v=lGG0UTPI8fU&feature=channel_page


Ultima modifica di Juventusiasmante87 il Ven 23 Ott 2009 - 12:20 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Juventusiasmante87
Hitch_8
Amministratore
Amministratore
Hitch_8


Numero di messaggi : 1166
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Treviglio

Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeLun 5 Ott 2009 - 17:30

STUPENDO @@
Torna in alto Andare in basso
https://juventusclub.forumattivo.com
Juventusiasmante87
Amministratore
Amministratore
Juventusiasmante87


Numero di messaggi : 4472
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Toritto (Provincia di Bari)

Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeLun 5 Ott 2009 - 17:37

Hitch_8 ha scritto:
STUPENDO @@

Potremo fare le nostre stupende carriere...vincere lo scudetto con la Samp di Cassano e Pazzini....oppure vincere la Champions League con il Wolfsburg di Dzeko e Grafite...oppure portare in Serie A squadre come Cittadella, Sassuolo o Gallipoli... @@ @@ @@
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Juventusiasmante87
Juventusiasmante87
Amministratore
Amministratore
Juventusiasmante87


Numero di messaggi : 4472
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Toritto (Provincia di Bari)

Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeGio 8 Ott 2009 - 1:16

Miles Jacobson: Blog 3 - Nuove caratteristiche di Football Manager 2010!


Bentornati nel blog di Football Manager 2010.

Come ho già detto più volte, abbiamo intrapreso una serie di studi di usabilità per FM10, per fare in modo che il gioco sia più facile da giocare sia per i giocatori esperti che per i non esperti. Parte del lavoro è stato dedicato al modo in cui gli utenti iniziano il gioco e alle parti che possono generare confusione; in FM2010 ci saranno un'introduzione al gioco per i nuovi utenti e più opzioni avanzate per i giocatori esperti.

Abbiamo sempre cercato di dare a voi, le persone reali che giocano i nostri giochi, più controllo possibile sulla personalizzazione del gioco, in modo che possiate davvero giocare come più vi piace. Purtroppo in passato non abbiamo adeguatamente informato voi utenti su come e quanto le prestazioni del vostro computer potessero influire su ciò che effettivamente avreste o non avreste potuto fare. Stiamo parlando di 50 campionati giocabili e centinaia di divisioni giocabili: non sono molti i computer che possano effettivamente gestire tutto questo allo stesso tempo. E non sono molti i computer che siano in grado di gestire l'enorme mole di dati che il gioco conterrebbe se fossero caricati al suo interno tutti i 400˙000 giocatori e membri dello staff che il nostro database per FM2010 contiene.

Per ovviare a questi problemi, abbiamo aggiunto un semplice sistema benchmark che misura la velocità di elaborazione dei vostri computer, la velocità dell'hard drive e lo spazio libero in memoria. Inoltre misurerà quanta velocità e quanta memoria non sono in uso al momento di iniziare una nuova partita e non solo vi suggerirà una configurazione che vi permetterà di ottenere il massimo dal gioco, ma a mano a mano che personalizzerete FM2010, calcolerà in che modo i cambiamenti apportati influiranno sulla velocità di gioco.

Quando inizierete una nuova partita, noterete immediatamente delle novità, mentre altre vi si presenteranno quando sarete impiegati in un nuovo lavoro nel pieno del gioco.

Una di queste novità è che se avrete a disposizione un po' di soldi, il presidente potrebbe darvi il permesso di liberarvi di tutto lo staff tecnico, senza impedire la revoca dei contratti. In questo modo voi potrete portare a bordo i vostri uomini. Un nuovo allenatore sarà anche informato di tutti gli imminenti trasferimenti: ad esempio se l'allenatore precedente aveva acquistato un giocatore che però non entrerà in squadra fino alla prossima apertura del calciomercato, voi ne verrete immediatamente informati. Inoltre, c'è la possibilità di giocare partite amichevoli tra la prima squadra e le riserve in modo da conoscere meglio i propri giocatori.

Una delle prime cose che faccio quando inizio una nuova partita è accedere alle impostazioni della mia squadra. Qui potete incaricare il vostro assistente di svolgere alcuni compiti per voi, come ad esempio, occuparsi della squadra di riserva o organizzare e controllare le amichevoli.

Noterete anche una nuova opzione di trasferimento, che gestisce la possibilità di prestare i giocatori. Tutti noi che giochiamo molto a questo gioco, sappiamo quanto sia antipatico dover impostare le opzioni di prestito per i giocatori quando li offriamo alle altre squadre. Con questa funzione, potrete impostare le vostre opzioni per i prestiti in automatico, in modo che ogni volta che offrirete un giocatore, il gioco utilizzi le vostre impostazioni personali.

C'è anche un'opzione che permette di impostare uno degli osservatori in modo che vi fornisca dei resoconti sulle partite in cui hanno giocato i giocatori che avete prestato. Ah, è c'è anche l'opzione per impostare in automatico i prezzi delle offerte alle squadre, dei prestiti e la percentuale dello stipendio per il prestito.

Ora possiamo passare al nuovo editor per i dati della versione di quest'anno. Per molti anni abbiamo fornito un editor per i nostri giochi che vi permetteva di cambiare tutte le statistiche del giocatore nel gioco o le informazioni sulla squadra e di muovere le squadre tra le divisioni e di rendere questi aggiornamenti disponibili per il download o di tenerli per voi.

Una cosa che non era possibile con l'editor precedente era aggiungere i propri campionati o le proprie competizioni. Con i campionati giocabili di 50 paesi, FM10 copre una grossa fetta del calcio mondiale. Ci sono più di 400˙000 giocatori e membri dello staff nel database e abbiamo raccolto informazioni sulla maggior parte dei giocatori e dei membri dello staff in tutto il mondo.

C'è sempre e comunque spazio per altro e nel corso degli anni abbiamo ricevuto richieste perché aggiungessimo al gioco i campionati di altri paesi. Ora cediamo il potere di fare ciò all'enorme community di coloro che seguono il gioco e seguono noi come sviluppatori.

Il nuovo editor di dati vi permette non solo di aggiornare le informazioni sui giocatori e sulla squadra, ma anche di aggiungere campionati di nuovi paesi al gioco e di aggiungere più livelli e nuove competizioni (ad es. competizioni fuori coppa) ai campionati già esistenti.

Inoltre, invece di dover salvare ogni database come un file unico ed enorme, il gioco salverà solo i cambiamenti che sono stati apportati ai dati, il che significa che i file che contengono gli aggiornamenti del database e i nuovi campionati saranno di dimensioni molto inferiori rispetto ai file che gli utenti erano abituati a scaricare. Questo vi permette di scaricare e far girare nuove competizioni e aggiornamenti di dati multipli contemporaneamente, ma se alcune informazioni sono state cambiate più di una volta sarà necessario l'ultimo cambiamento.

Ora vi mostrerò due video sull'editor di dati, il primo mostra come impostare un nuovo campionato e il secondo vi svelerà come aggiungere dei livelli ai campionati già esistenti in FM10.

Data Editor - Video 1: Watch Now

Data Editor - Video 2: Watch Now

Per finire, questa settimana parlerò di una serie di caratteristiche che non fanno parte di nessuna sezione specifica ma che sono comunque nuove per Football Manager 2010.

Per prima cosa, un paio di cambiamenti alle squadre secondarie, che sono le squadre affiliate alla vostra. Nell'ultimo anno, abbiamo migliorato il sistema di ricerca per queste squadre e i costi per i contratti di affiliazione che siamo stati in grado di trovare ora sono disponibili nel gioco, e i dati che riguardano queste squadre sono ora più accurati che mai.

Quando avete una squadra secondaria in un altro paese che è impostata per aiutare con l'allenamento della primavera, potreste anche scoprire che alcuni dei giocatori della primavera di quella squadra, compaiono in automatico anche nella vostra. Ad esempio, se aveste un'affiliata in Belgio, è probabile che troviate qualche ragazzino belga nella vostra primavera quando avviene l'aggiornamento all'inizio di ogni campionato.

In Football Manager 2009, abbiamo aggiunto per la prima volta le conferenze stampa e potete chiedere al vostro assistente di tenerle al vostro posto. Però, non c'era modo di sapere se il vostro assistente sarebbe stato bravo con la stampa, quindi ora esiste uno "stile di gestione dei mezzi di comunicazione" per il vostro staff che vi aiuterà a capire in che modo un membro dello staff gestirà una conferenza stampa.

Un tocco di classe in FM10: se voi dichiarate di essere interessati a un certo lavoro e poi partecipate da spettatori a una partita di una squadra a cui siete interessati, esattamente come nel mondo reale, i mass media si concentreranno sulla vostra presenza sugli spalti. La vostra presenza sarà notata anche dai tifosi e dal direttivo della squadra cui siete interessati (e dai fan e dal direttivo di quella in cui lavorate!) e le loro reazioni potrebbero aumentare o rendere nulle le vostre possibilità di ottenere il lavoro.

Un altro esempio di quanto teniamo all'accuratezza del nostro gioco: quando uno stadio ha gradinate e posti a sedere, ma si trova ad ospitare partite in cui è possibile avere solo posti a sedere, (ad esempio un incontro internazionale o di Champions League) le gradinate saranno inaccessibili o sostituite con posti a sedere temporanei, il che significa un numero di spettatori inferiore per quella partita, proprio come nel mondo reale.

Bene, è tutto per questa settimana. Allo studio, stiamo tutti lavorando duramente, dato che mancano poche settimane al momento in cui consegneremo il prodotto finale a SEGA. La prossima settimana ci saranno dettagli più precisi su quello a cui stiamo lavorando!


Ultima modifica di Juventusiasmante87 il Ven 23 Ott 2009 - 12:19 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Juventusiasmante87
_Black_Inside_
Amministratore
Amministratore
_Black_Inside_


Numero di messaggi : 3127
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Novara

Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeGio 8 Ott 2009 - 1:49

ma è gia uscito?
Torna in alto Andare in basso
https://juventusclub.forumattivo.com
Juventusiasmante87
Amministratore
Amministratore
Juventusiasmante87


Numero di messaggi : 4472
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Toritto (Provincia di Bari)

Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeGio 8 Ott 2009 - 1:51

_Black_Inside_ ha scritto:
ma è gia uscito?

Dovrebbe uscire a fine Ottobre... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Juventusiasmante87
Juventusiasmante87
Amministratore
Amministratore
Juventusiasmante87


Numero di messaggi : 4472
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Toritto (Provincia di Bari)

Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeGio 8 Ott 2009 - 19:37

Ecco a voi il trailer ufficiale di Football Manager 2010 con la sintesi delle nuove caratteristiche del gioco:




Perfezionamento - Un anno di perfezionamenti ha reso il gioco più veloce, immersivo, realistico e facile da giocare con commenti di gioco migliorati e più consigli espressi in maniera più accessibile per l'utente.

Motore grafico delle partite migliorato - Ia migliorata, più di 100 nuove animazioni in modalità 3D, nuovi stadi e nuovi spettatori, deterioramento del terreno di gioco più realistico e migliore illuminazione per offrire la migliore esperienza a bordo campo mai realizzata.

Analisi della partita - Uno strumento di analisi della partita mostrerà per entrambe le squadre, dove sono stati effettuati tiri, passaggi, cross, tiri di testa, contrasti, falli e intercettazioni sul campo di gioco. Segui queste analisi dal vivo durante il gioco e nei riassunti di fine partita per conoscere le debolezze e i punti di forza sia della tua squadra che dei tuoi avversari.

Nuova interfaccia utente - Aspetto e sensazioni completamente nuovi e intensi si aggiungono a una revisione completa della navigazione. Il menu laterale viene rimpiazzato da un sistema di cartelle intuitivo, sviluppato basandosi su una ricerca di mercato estesa e comprensiva dei commenti degli utenti così come di studi riguardo la fruibilità del prodotto. Il sistema di cartelle permette di accedere a tutte le aree di FM 2010 velocemente e con semplicità.

Revisione tattica - Un nuovo modulo tattico ti permette davvero di far giocare la tua squadra secondo i tuoi desideri. Ci sono migliai di possibili opzioni tattiche e istruzioni "urlate" da bordo campo per apportare cambiamenti immediati allo stile di gioco della tua squadra. Non preoccuparti: il vecchio sistema per tutti quelli che amano gli indicatori a scorrimento è ancora presente.

Agenzia stampa - Un giornale in abbonamento. Leggi solo le notizie che desideri e riguardanti il tuo personale mondo del calcio e non le notizie alle quale non sei interessato.

Nuovo editor dati - Un nuovo editor di competizioni ti permette di aggiungere incontri e livelli extra per i campionati contenuti nel gioco così come incontri e campionati completamente nuovi in maniera veramente semplice. In più, questo nuovo editor ti permette di effettuare aggiornamenti del gioco con semplicità assoluta.
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Juventusiasmante87
Juventusiasmante87
Amministratore
Amministratore
Juventusiasmante87


Numero di messaggi : 4472
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Toritto (Provincia di Bari)

Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeMar 20 Ott 2009 - 2:18

Miles Jacobson: Blog 4 - Nuove caratteristiche di Football Manager 2010!


Nell'ultimo decennio, l'importanza dei mezzi di comunicazione nel calcio e la loro influenza sul mestiere dell'allenatore sono aumentate sempre di più. Coloro che hanno giocato i nostri giochi in passato, saranno al corrente dell'ampio spazio che nel gioco è dato alle notizie e ai i mezzi di comunicazione. Nella versione di quest'anno, quest'area del gioco è arricchita da moltissime integrazioni in modo da fornire ancora più informazioni a voi come allenatori.

Ciò che ho fatto è stato accedere al database delle nuove caratteristiche e prendere qualcuna delle caratteristiche che FM2010 conterrà per quanto riguarda l'informazione.

Una delle mie novità preferite è il fatto che i tifosi della vostra squadra ora faranno commenti sulla formazione e vi faranno sapere chi ritengono abbia giocato bene o quale aspetto del gioco hanno apprezzato di più. I tifosi faranno anche commenti sui giocatori che non erano in campo e che magari secondo loro avrebbero potuto fare meglio, o peggio, di quelli schierati da voi. Abbiamo migliorato le notizie sulla "fine del prestito", in modo che possiate avere informazioni su come si è comportato un giocatore nella squadra a cui era stato prestato.

Ora riceverete un aggiornamento mensile dalla dirigenza per tenervi informati sui guadagni e le perdite mensili e su altri aspetti finanziari legati al club. Periodicamente riceverete anche una nota dal fisioterapista che vi aggiornerà su chi è infortunato e su chi si è rimesso dopo un infortunio con un elenco di possibili partite nelle quali il giocatore potrebbe fare rientro.

Nessuna caratteristica del gioco ha visto il pubblico tanto diviso come le conferenze stampa che abbiamo introdotto l'anno scorso. Effettivamente, in FM09 ogni domanda aveva una risposta fissa, o comunque con pochissime variazioni, mentre in FM10, ogni domanda ha risposte specifiche che arricchiscono la sezione delle conferenze stampa e le danno spessore. Ora i giocatori hanno una statistica del rapporto con la stampa, perciò, a seconda del loro carattere, saranno più o meno scontenti quando parlerete di loro durante una conferenza stampa.

Inoltre ci sono molte più domande, oltre 500, con molte meno ripetizioni. Alcune delle domande, poi, compaiono in momenti precisi, innescate dagli avvenimenti in campo e dai risultati, per farvi sentire ancora più speciali se o quando vincerete tre partite di fila, ad esempio.

C'è anche un tipo di conferenza stampa tutto nuovo, quella per i nuovi contratti. Queste conferenze stampa si concentrano sull'impatto che i nuovi contratti avranno sul vostro club e sulla formazione, sulla pressione cui il giocatore è sottoposto a causa dei costi di trasferimento e sulla pressione finanziaria dovuta alla firma stessa del contratto.

Alla fine di ogni campionato molti calciatori si trovano senza lavoro e liberi dai contratti con le squadre in cui giocavano. Per rendervi la vita più facile, riceverete delle notizie che vi forniranno informazioni su avvenimenti di questo tipo e sui giocatori di altro profilo il cui contratto è scaduto e un semplice link a un elenco completo per aiutarvi a trovare dei giocatori convenienti.

Nelle versioni precedenti del gioco, poteva succedere che un giocatore non si presentasse all'allenamento per una serie di ragioni diverse e voi come allenatori eravate sempre informati a riguardo. Quello che mancava, però, era un registro delle assenze dei giocatori, perciò in questa nuova versione lo abbiamo aggiunto alle notizie in modo che possiate subito capire se l'assenza è un episodio isolato o se avete a che fare con un cattivo soggetto.

Il debito dei club è qualcosa di cui negli ultimi anni si sa molto di più ed è stato predominante in FM per molti anni. Molti dei debiti del vostro club, sono strutturati in modo tale che il club non debba restituire il denaro per molti anni e per fare in modo che voi siate sempre aggiornato, ora l'allenatore viene informato quando il club inizia a restituire un prestito.

Ora è il momento di presentare gli abbonamenti alle notizie.

Nei post precedenti ho già raccontato diverse volte che per questa versione abbiamo passato ancora più tempo del solito a parlare al telefono con le persone che giocano i nostri giochi. Uno degli argomenti su sui il pubblico era diviso era la quantità di notizie sul mondo del calcio all'interno del gioco. Alcune persone ci dicevano che a loro importava solo della propria squadra e che non gli importava chi vinceva il campionato se non lo vincevano loro, mentre altre volevano sapere praticamente tutto quello che succedeva nel gioco.

Invece di perdere tempo a cercare di trovare la quadratura del cerchio, il nostro team per la comunicazione ha escogitato un piano che fa in modo che il giocatore abbia il completo controllo sul tipo di informazioni che vuole ricevere.

Quel piano è diventato il centro informazioni, basato su un sistema ad abbonamento che vi permette di ottenere informazioni su qualunque cosa all'interno del gioco. "Qualunque cosa" significa, qualunque giocatore, qualunque membro dello staff, qualunque squadra, qualunque stato e qualunque torneo o campionato. Lo schermo delle notizie si va quindi ad aggiungere alla vostra casella della posta in arrivo dove continuerete a ricevere tutti i messaggi importanti e i compiti legati alla gestione quotidiana del club.

Potete abbonarvi alle notizie su un determinato argomento accedendo alla schermata relativa e cliccando l'icona di abbonamento. Da quel momento in poi, tutte le volte che accadrà qualcosa degno di nota relativo a quel determinato argomento, la notizia comparirà sullo schermo. Quelli tra voi che amano l'attenzione ai dettagli, potranno utilizzare il pannello Gestione abbonamenti per selezionare con precisione quali categorie di notizie desiderano ricevere su ciascuno degli argomenti a cui sono abbonati. Ci sono un sacco di categorie, da Arbitraggio a Record.

Quando ricevete delle notizie, un'icona a forma di giornale ve lo segnalerà e un paio di volte a settimana sarete portati al centro informazioni in caso ci siano delle notizie non lette.

Quando iniziate il gioco, siete automaticamente abbonati ad alcune notizie, come ad esempio il paese della vostra nazionalità, la vostra squadra del cuore, il paese del vostro club, le squadre affiliate alla vostra, la serie in cui milita la vostra squadra, alcuni tornei internazionali, la gara di coppa più importante nel paese in cui allenate e il torneo internazionale più importante ma potete accedere alla sezione Gestione abbonamenti in qualsiasi momento e annullare tutti quelli che non vi interessano. Sarete anche abbonati alle notizie su tutti i giocatori che inserirete nel vostro elenco dei favoriti.

Infine, questa settimana parleremo di trasferimenti e contatti, una parte consistente e molto importante del gioco.

Sebbene i nostri giochi precedenti abbiano la fama, in certi circoli della stampa, di essere in grado di predire trasferimenti che poi sono effettivamente avvenuti e di avere il miglior motore per i trasferimenti sul mercato, questa è anche una delle sezioni in cui è stato riportato il maggior numero di bug. È una sfida davvero difficile bilanciare i trasferimenti di 50 campionati giocabili, per non parlare dei movimenti da e verso e le squadre che non sono attive, con le diverse regole che ogni paese ha per i trasferimenti stessi, quindi non è di certo una sorpresa il fatto che nel corso degli anni siano state rilevate delle anomalie.

Perciò abbiamo deciso che questo doveva essere l'anno degli aggiustamenti e dei bilanciamenti nel settore dei trasferimenti con centinaia di questioni analizzate e risolte. Quello che vedrete, in FM2010 è il sistema di trasferimenti meglio bilanciato e più realistico di sempre, con migliori trattative e un numero ancora maggiore di mosse che potreste vedere (e probabilmente vedrete) succedere nel mondo reale.

Non starò qui a scrivere che è un sistema perfetto, perché nulla mai lo è davvero, ma è sicuramente al meglio di sempre e il migliore di tutti nei giochi football management.

Un'integrazione davvero interessante alla sezione dei trasferimenti e dei contatti è il fatto che ora è possibile rilevare le clausole di trasferimento. Ad esempio, se avete messo sotto contratto un giocatore con una clausola che dice darete alla sua squadra €500˙000 quando avrà fatto 50 presenze, con la nuova versione, potrete cercare di rilevare quella clausola ad un prezzo più basso e con più anticipo rispetto a prima. Ad esempio, mettiamo che voi abbiate un po' di soldi a disposizione e che la sua squadra precedente sia a corto di liquidi: potreste offrire di riacquistare la clausola e la sua vecchia squadra potrebbe accettare di vendervela per €100˙000 in meno solo per avere i soldi subito.

Un cambiamento che abbiamo notato nel mondo del calcio negli ultimi anni è la tendenza che le squadre hanno di rubarsi l'un l'altra i giovani talenti, cosa che recentemente ha occupato molto spazio sui giornali. Noi nei nostri giochi rispettiamo le regole e per molti anni avete potuto mettere sotto contratto i giovani di altre società pagando un risarcimento stabilito da un tribunale.

Però le grandi squadre presenti nel gioco, erano sempre più interessate a mettere immediatamente sotto contratto i giocatori piuttosto che a guardare al futuro e ora le giovani speranze avranno molte società interessate a loro quando sono ancora molto giovani, con le squadre molto più interessate a migliorare le loro primavere rispetto alle versioni precedenti del gioco.

A causa della la crisi del credito mondiale, le nostre spie nel mondo del calcio ci dicono che i pagamenti dei prestiti vengono ora spalmati su periodi di tempo più lunghi, perciò, oltre agli accordi con pagamenti anticipati e le opzioni disponibili anche in precedenza che permettevano di spalmare i pagamenti su due anni, abbiamo migliorato anche questo aspetto, aggiungendo la possibilità di spalmare i pagamenti su 48 mesi, qualora lo vogliate.

Abbiamo anche apportato miglioramenti alle possibilità di prestito, dandovi la possibilità di prestare più giocatori in una sola volta, con i club che vi indicheranno il tipo di accordo di cui hanno bisogno quando chiedono un giocatore in prestito. Nel caso in cui siate voi a mettere in offerta un giocatore per il prestito, c'è una nuova opzione che lo metterà automaticamente in una lista prestiti.

Se diverse società faranno offerte per i vostri giocatori, ora potrete trattare per un giocatore e poi utilizzare l'offerta risultante per gli altri, invece di dover cambiare le clausole di ognuno singolarmente

Bene, è tutto per questa settimana. Ci vediamo presto!


Ultima modifica di Juventusiasmante87 il Ven 23 Ott 2009 - 12:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Juventusiasmante87
Juventusiasmante87
Amministratore
Amministratore
Juventusiasmante87


Numero di messaggi : 4472
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Toritto (Provincia di Bari)

Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeMer 21 Ott 2009 - 1:21

Miles Jacobson: Blog 5 - Nuove caratteristiche di Football Manager 2010!


Ciao a tutti – Spero che abbiate passato un buon fine settimana.

Cominciamo oggi con le nuove caratteristiche che riguardano le aree dei regolamenti, dei premi e dei record per Football Manager 2010.

Come ho già detto in blog precedenti, la serie FM ha un sacco di campionati (almeno 50 paesi all'ultimo conteggio e centinaia di serie giocabili) e abbiamo cercato di ricreare questi campionati il più fedelmente possibile. La nostra imponente squadra di ricercatori in tutto il mondo, che conosce meglio di noi i diversi regolamenti per ogni competizione, ci tiene costantemente aggiornati riguardo ai cambiamenti nei loro campionati e alle modifiche dei regolamenti.

Alcune modifiche fondamentali del regolamento in Inghilterra hanno costituito la settima regola sostituita nel campionato di calcio inglese per questa stagione, insieme alla registrazione delle squadre promosse per la prossima stagione, e questo genere di cose accadono in ogni momento per il mondo. Essere aggiornati diventa di fondamentale importanza.

Non starò ad elencare tutti i cambiamenti apportati, in quanto ce ne sono stati migliaia in tutto il mondo per questa stagione e abbiamo fatto del nostro meglio per inserirli nel gioco. Ecco solo alcune delle modifiche per queste aree e per quelle che riguardano i premi, i record e lo storico.

Le regole amministrative sono cambiate per il campionato di calcio inglese, per cui le squadre possono perdere punti relativi alla stagione successiva se vengono messe in amministrazione controllata alla fine di quella precedente.

Le squadre amatoriali che aspirano a diventare semi-professionisti o professionisti se ottengono una promozione nella realtà ora possono farlo, ma quelle che sono sempre state considerate come amatoriali lo rimarranno per sempre.

Le partite giocate in casa nel corso della settimana sono state meglio realizzate per cui se una squadra gioca una partita infrasettimanale normalmente di martedì nella vita reale così sarà anche nel gioco, secondo le decisioni dei ricercatori.

Abbiamo anche migliorato i record del gioco, e adesso sono incluse un sacco di informazioni che abbiamo ricercato. Un esempio di questo sono le partite più invitte di una competizione o il più alto punteggio di partita per squadre e nazioni.

Le quote dei trasferimenti complessivi ora sono state aggiunte agli storici del giocatore per mostrare il totale delle quote di trasferimenti che un giocatore ha realizzato nel corso della sua carriera.

E adesso passiamo ai discorsi rivolti alla squadra e ai miglioramenti che abbiamo realizzato per il gioco di quest'anno. Ho appena parlato con Riz, uno dei programmatori informatici che lavora con SI da più tempo. Si occupa dell'area relativa ai discorsi alla squadra, fra le altre cose, quindi gli ho chiesto di parlarci di qualcuno dei cambiamenti che sono stati apportati per quest'anno.

Ecco quello che mi ha detto...

"Fin da quando abbiamo implementato i discorsi alla squadra abbiamo ricevuto numerosi suggerimenti su quale tipo di opzioni aggiuntive i giocatori avrebbero voluto avere nel gioco per quest'area. Una delle possibilità più richiesta era stata quella di avere specifici discorsi per la squadra durante la fase di pre-campionato, quando vuoi valutare la tua squadra e forse spronare qualche giocatore a dimostrarti perché si meritino una maglia da titolare".

"Adesso ci sono un sacco di nuove opzioni per differenti situazioni di pre-campionato, come chiedere ai calciatori di mostrare più aggressività oppure di lavorare sodo come anche di concentrarsi sulla forma fisica e le prestazioni invece che sui risultati".

"Per il manager, ora è disponibile anche l'opzione per potersi congratulare con la sua squadra per un buon primo tempo, così come di rimproverarli se il secondo tempo non era all'altezza del primo. Abbiamo anche diversificato le opzioni già esistenti per i discorsi alla squadra in relazione a diverse situazioni di partita come il girone di ritorno delle partite di coppa dove non conta solo il risultato della partita giocata ma anche quello complessivo".

"Al di fuori di queste opzioni aggiuntive per i discorsi alla squadra, abbiamo naturalmente anche lavorato alla rifinitura delle caratteristiche già esistenti per quest'anno. Questo ha compreso l'analisi delle problematiche riportate nelle versioni precedenti, correggere bug e anche apportate modifiche riguardo agli effetti che i discorsi alla squadra possano sortite sui calciatori così come riguardo all'intelligenza artificiale degli allenatori di squadre esistenti e dei loro assistenti per quanto concerne la capacità di scelta fra diverse opzioni disponibili".

Ti ringraziamo molto, Riz.

Una cosa che non è stata detta e di cui vado particolarmente fiero è che adesso è possibile parlare individualmente ai sostituti quando li stai chiamando in campo, il che è qualcosa che purtroppo è mancato nel gioco per troppo tempo.

La finanza è una componente sempre più importante del calcio, con tutte le discussioni di sempre riguardo proprietà straniere, debiti della squadra, contratti TV e spettacoli come questo. Ma le grandi squadre non sono le sole che abbiamo cercato di ricreare nei nostri giochi, e dobbiamo provare ad assicurare che tutte le possibilità realtà per una squadra di calcio siano riprodotte al meglio.

Insieme ad una pletora di miglioramenti per il modello finanziario di tutte le squadre del gioco che sono stati suggeriti dal nostro team di ricercatori in giro per il mondo, abbiamo trovato anche il tempo per realizzare altri miglioramenti e aggiunte in quest'area del gioco. Qui di seguito ne vengono riportate alcune, senza un ordine particolare...

Un cambiamento che sembra di minore importanza ma che è invece è abbastanza significativo è quello riferito al modello finanziario che si basa su centesimi invece che su sterline. Mentre le cifre tenderanno ad essere arrotondate sullo schermo, questo ci permette di ricreare alcune delle squadre ed economie minori a livello mondiale.

Per quanto riguarda l'altra faccia della medaglia, con le proprietà di una squadra che cambiano continuamente e la corsa verso il successo, abbiamo cercato di ricreare pure queste caratteristiche. Per troppi anni abbiamo avuto una sorta di "benefattore" per le squadre con un nuovo proprietario che arrivava e faceva piovere denaro nelle casse di una squadra come prestito a lunga scadenza. Ma abbiamo notato diversi livelli in questo tipo di proprietà sempre più spesso nell'ultimo anno, per cui adesso abbiamo anche noi diversi livelli comprendendo quello attuale più altri due.

Uno di questi rende il club molto forte nel campionato corrente, ma richiede che il club sia auto-sufficiente se la squadra sale di un paio di livelli. Un altro prevede che all'allenatore non sia dato nessun budget extra, ma copre eventuali perdite a fine stagione per fare in modo che la squadra possa sopravvivere.

Il modulo per i biglietti del campionato nel gioco è stato riscritto in modo da ricreare più accuratamente quello reale così come quello per le sponsorizzazioni. Adesso si possono avere più sponsor per le magliette e sponsor extra per la squadra che vengono letti dal database del gioco.

Infine, questa settimana mi occuperò degli osservatori calcistici e della ricerca di giocatori.

C'è stato un sacco durante quest'anno per correggere le problematiche relative alla sezione trasferimenti e questo ha comportato anche un miglioramento della sezione relativa agli osservatori calcistici, per la quale abbiamo cercato di fare in modo che gli osservatori del gioco presentino le loro relazioni come farebbero nella vita reale e con maggior dettaglio che nei titoli precedenti per aiutarti veramente a decidere quale dei cinque terzini destri che hai appena scoperto possa fare al caso tuo così come il miglior controvalore in denaro.

Questo è vero anche per le squadre che non sono controllate dalla squadra, per cui non aspettarti vita facile: gli allenatori ed osservatori controllati dal computer sono più agguerriti che mai quando si tratta di accaparrarsi i calciatori che necessitano anche a loro.

E non si tratta solamente di quei calciatori che stai cercando di mettere sotto contratto, ma anche degli osservatori dei tuoi avversari. Ho già parlato nel blog riguardo ai suggerimenti della "stanza sul retro" delle osservazioni tattiche che ricevi e che nelle riunioni pre-partita il tuo staff ti darà tutti i tipi di informazione e statistiche riguardo alla squadra avversaria e migliorando allo stesso tempo la relazione successiva riguardo agli avversari comprendendo anche quei calciatori che gli osservatori considerano come fondamentali.

Un altro cambiamento di grande importanza riguardo alla tua conoscenza del calcio nel gioco è riferito alle posizioni che un calciatore può ricoprire. Nei giochi precedenti potevi vedere tutte le posizioni che un calciatore poteva ricoprire e quanto era efficace in ciascuna posizione. Ora puoi vedere solo le loro posizioni naturali, e devi osservare un calciatore per poter individuare quali posizioni non-naturali potrebbe ricoprire.

Nelle ricerche di calciatori, ora è anche possibile regolare tutti gli attributi verso l'alto o il basso nella ricerca del calciatore grazie all'aggiunta di un pulsante "+" e un pulsante "-" per tutti gli attributi attivati invece che doverlo fare individualmente per tutti.

Qualcosa che è sempre mancato alla serie e del quale dovevamo occuparci molto prima riguarda il fatto che mentre stai preparando la ricerca di un calciatore adesso puoi usare un'opzione per uguagliare "x" attributi su "y" attributi in modo da avere una migliore opportunità di scovare un calciatore bravo, o quasi bravo, come quello che desideri.

E questo è tutto per questa settimana. Ci saranno altre novità negli aggiornamenti per l'uscita del gioco fra poche settimane.


Ultima modifica di Juventusiasmante87 il Ven 23 Ott 2009 - 12:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Juventusiasmante87
Juventusiasmante87
Amministratore
Amministratore
Juventusiasmante87


Numero di messaggi : 4472
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Toritto (Provincia di Bari)

Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeVen 23 Ott 2009 - 12:17

Miles Jacobson: Blog 6 - Nuove caratteristiche di Football Manager 2010!


Una cosa che non avevamo ancora annunciato è che abbiamo deciso di fare qualcosa anche noi per l'ambiente con FM2010. Così nella confezione del gioco troverete un manuale ridotto mentre quello completo lo troverete on line con molti più dettagli rispetto alle passate edizioni, con un supporto per gli utenti, una F.A.Q. ed anche alcuni tutorial video.

Ho deciso di farvi vedere alcuni dei video tutorials (ma non ditelo a SEGA!) qui: https://www.youtube.com/sigames?gl=GB&hl=en-GB

Ora vi parlerò invece un pò a riguardo della GUI ovvero dell'interfaccia grafica dell'utente. Mi riferisco ai menù e ai bottoni presenti nel gioco con cui potrete controllare e selezionare ogni cosa all'interno di FM2010. Quest'anno le cose sono in parte diverse rispetto alle precedenti edizioni.

Un cambiamento importante come quello dell'interfaccia non si fa per capriccio o senza rifletterci profondamente. Ci abbiamo dedicato veramente molto tempo. Abbiamo studiato molte analisi riguardo la “usability” lavorando con un compagnia chiamata Flow con cui abbiamo cercato di migliorare notevolmente l'esperienza di gioco. E' già qualche anno che lavoriamo assieme e ci sono stati di grande aiuto per rendere più “user friendly” l'interfaccia di FM2010.

Con i loro commenti, il team dell'interfaccia di SI ha apportato i cambiamenti maggiori degli ultimi anni che non riguardano solo come si presentano visivamente le schermate ma anche parti dei codici che gestiscono l'interfaccia, l'organizzazione dei menu e le informazioni che troverete in ogni schermata in modo di rendere visualizzazione e ricerche molto più semplici.

Questi cambiamenti hanno portato ad un'interfaccia più chiara e reattiva in cui con meno click e meno movimenti del mouse avremo tutto sotto il nostro controllo!

I giocatori delle altre edizioni di Football Manager, ci metteranno meno di un'ora a ritrovarsi in questa nuova interfaccia e poi passerà sicuramente qualsiasi nostalgia per l'impostazione precedente mentre per i nuovi utenti sarà più facile entrare nelle dinamiche del gioco e nel trovare tutto quello che cercano.

Cambiamo argomento e passiamo all'utilizzo di FM2010 e agli obiettivi o “achievements” che dir si voglia. Quando andrai ad installarlo sul tuo PC avrai due possibilità. La prima è “offline” e richiederà che il DVD di gioco sia sempre nel tuo lettore ma non ci sarà alcuna necessità di essere in rete.

L'altra possibilità è installarlo tramite “Steam”: dovrai essere on line mentre installi il gioco ma una volta compiuta l'operazione non sarà necessario dover inserire il DVD nel lettore e potrai anche essere off line. Inoltre potrai giocare a Football Manager 2010 da qualsiasi computer vorrai, semplicemente scaricando il software di Steam e loggandoti con il tuo account.

Ci sono altri benefici nell'installare il gioco tramite Steam. Nel corso dei mesi, SI realizzerà infatti delle patch per FM 2010 per le ragioni consuete (sistemare qualcosa, aggiornare i dati o il motore delle partite). Se tu hai installato il gioco su Steam e sei on line, il software penserà automaticamente ad aggiornare il tuo Football Manager 2010.

Con Steam ci sarà poi una feature esclusiva: gli obiettivi (achievements). Chi gioca su Xbox360 sa già di cosa stiamo parlando: si tratta di una sorta di sfide di vario genere all'interno di un gioco e sono anche motivo di vanto con gli amici una volta superate!

Abbiamo inserito 70 obiettivi-achievements in Football Manager 2010 e qui ve ne presento alcuni:

He’s signed!
Clean sheet
Hat-trick
What a goal!
Top of the class
Cup glory!
Champions!
Value for money

Non ve li possiamo rivelare tutti e neppure quali saranno i requisiti richiesti per sbloccarli, lo scoprirete nel gioco, ma già dai titoli qualcosa lo potete di certo ipotizzare.

Ed infine ecco a voi due video del “match engine” dall'ultimissimo codice di Football Manager 2010:
- https://www.youtube.com/watch?v=-MUigcIhDnQ&feature=channel_page
- https://www.youtube.com/watch?v=3yqSfzRbpuI&feature=channel_page

In tanti erano già molto soddisfatti dai video “work in progess” ma questo è il VERO motore delle partite. I due video sono stati scelti casualmente tra i nostri save games: una partita è molto spumeggiante, l'altra più tranquilla!

Non mi resta che augurare a tutti voi un buon weekend!
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Juventusiasmante87
Juventusiasmante87
Amministratore
Amministratore
Juventusiasmante87


Numero di messaggi : 4472
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Toritto (Provincia di Bari)

Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitimeLun 26 Ott 2009 - 14:37

Football Manager 2010 Recensione


Per quei soliti 4 lettori vissuti in un altro mondo negli ultimi 20 anni ricordo che Football Manager vi mette nei panni di Allenatore – Manager all’inglese: dovrete quindi pensare alle tattiche, al calcio mercato, ad il rapporto con la stampa e allo “spogliatoio” ma dovrete anche fare i conti con il bilancio e le richieste di tifosi e dirigenza. Insomma: se siamo 57 milioni di commisari tecnici, si capisce il grandissimo successo di questo gioco in Italia, non vi sembra?

Scopriamo subito quindi da più vicino le novità di questa nuova edizione, come sempre firmata dai programmatori di Sports Interactive, prodotta Sega e che ha una fan page ufficiale italiana su Facebook.

L’indiscussa supremazia di Football Manager 2010 si conferma tale anche in questa nuova edizione grazie al data-base, strumento fondamentale per ogni videogioco manageriale, grazie all’esperienza decennale di Sports Interactive che comprende migliaia di squadre da gestire e decine e decine di divisioni, per dare la possibilità al videogiocatore di cimentarsi con le principali competizioni dei cinque continenti.

Ci ha sorpreso poi in positivo questo FM anche per essere perfettamente aggiornato rispetto alle ultimissime vicende di calcio mercato trovando ad esempio Fabio Grosso già nelle fila della Juventus. Nella nuova versione SI ha cercato se possibile di migliorare alcuni aspetti di un prodotto già insuperabile, puntando sul perfezionamento certosino d’ogni aspetto del gioco e che andiamo subito a presentarvi.


Football Manager 0


Più che parlare di rivoluzione, Football Manager 2010 è il perfezionamento delle tante novità proposte da FM2009 a cominciare dalla rappresentazione 3D delle partite che ancora è lontana da quanto propongono i giochi di calcio “giocati” come PES e Fifa ma che presenta molti set di animazioni in più, un maggior realismo del pubblico (anche in fatto di presenze sugli spalti se pur una maggiore cura nei dettagli era auspicabile per i tifosi…), maggiore cura delle esultanze dei giocatori ed anche la nuova “touchline camera” che segue il più possibile l’azione di gioco.

Ma, oltre al nuovo editor per i dati e ancora più strumenti per l’analisi della partita (sia in tempo reale che successivamente all’incontro) quello che ci ha veramente impressionati di FM2010 è l’interfaccia utente così “user friendly”: per la prima volta in un videogame manageriale si ha quasi la sensazione di non giocare ma di essere all’interno di un vero e proprio ” perfetto browser” dell’allenatore virtuale.


Football Manager 1


E’ difficile spiegare a parole la sensazione che si prova, ma in qualche modo quelle che possono essere la novità della fruizione della rete con gli strumenti del “Web 2.0″ hanno avuto anche una ricaduta in Football Manager: menù rapidi, le richieste di una risposta per una conferenza stampa o altro sono sempre ben chiari, il sistema delle cartelle è facilmente richiamabile e sempre disponibile così come sa un pò di “social network” la maggiore interattività che avremo con i colleghi allenatori a colpi di botta e risposta (un pò come quello che sta accadendo con Mourinho e Ferrara) senza dimenticare la maggiore facilità con cui potremo adottare le revisioni tattiche.

Football Manager Image276685_e7kmk


I programmatori di Sports Interactive hanno pure avuto l’accortezza di inserire all’interno del gioco dei “suggerimenti” molto chiari a schermo, utilissimi per i neofiti, che potranno quindi entrare facilmente nelle dinamiche del titolo. Un modo quindi per avvicinare un pubblico più vasto senza ovviamente scontentare i fan storici della serie che saranno ben lieti di scoprire le tante possibilità inedite offerte da questa nuova edizione di FM.

Football Manager Image276689_w2gc2


IN CONCLUSIONE
In sede di anteprima avevamo parlato specificatamente di capolavoro annunciato per Football Manager 2010 e confermiamo che ci avevamo visto giusto. La nuova interfaccia è un deciso passo in avanti rispetto alle precedenti edizioni, una perfetta simbiosi di semplicità d’uso ed incredibile mole di possibilità decisionali, da sempre tratto distintivo della serie. Qualcosa da migliorare ancora c’è (oltra alla qualità grafica generale delle rappresentazioni delle partite): sono rimasti i tipici tempi morti di caricamento che avremmo volentieri evitato se pur ridotti rispetto allo scorso anno. Possibile non immaginarsi qualche forma di “streaming” o quanto meno un certo numero di attività da poter condurre mentre il programma calcola i risultati delle varie partite da disputare? Ci auguriamo che questo feedback arrivi negli studios di Sports Interactive per cancellare la sola macchia di un prodotto destinato ad un grande successo di critica e di pubblico. E se diventate allenatori della nazionale, guai a dire chi secondo voi è la favorita per lo scudetto: anche in FM2010 siamo certi che lo Josè “Special One” Mourinho si irriterebbe!


GLAMOUR 9.4
TECNICA 9.4
GAMEPLAY 9.7
LONGEVITA 9.7
TOTALE 9.6
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Juventusiasmante87
Contenuto sponsorizzato





Football Manager Empty
MessaggioTitolo: Re: Football Manager   Football Manager Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Football Manager
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Intervista di Antonio Cassano su Premium Football Club!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Juventus Fan's Club :: OFF TOPICS :: High-Tech e Giochi-
Vai verso: