GRUPPO A
Germania
Turchia
Austria
Belgio
Kazakistan
Azerbaijan
Germania-Turchia è sempre una partita sentita, e i turchi potranno rifarsi dell'eliminazione subita in semifinalead Euro2008, però ora come ora c'è troppa differenza coi tedeschi. Occhio al Belgio che potrebbe essere il terzo incomodo.
GRUPPO B
Russia
Slovacchia
Irlanda
Macedonia
Armenia
Andorra
Gruppo abbordabilissimo per la Russia: la Slovacchia era forse la più debole del Pot2, Hamsik e compagni si giocheranno molto probabilmente il secondo posto contro l'Irlanda, che ha buone chances di qualificazione.
GRUPPO C
Italia
Serbia
Irlanda del Nord
Slovenia
Estonia
Far Oer
Abbiamo beccato la peggiore seconda, inoltre l'Irlanda del Nord nelle qualificazioni è sempre insidiosa, però tutto sommato è un girone in cui possiamo arrivare benissimo primi.
GRUPPO D
Francia
Romania
Bosnia-Erzegovina
Bielorussia
Albania
Lussemburgo
Di nuovo Francia-Romania, così come a Euro2008 e nelle qualificazioni per il Mondiale africano. Ma i Blues devono fare attenzione più alla Bosnia secondo me.
GRUPPO E
Olanda
Svezia
Finlandia
Ungheria
Moldavia
San Marino
Gruppo facile per l'Olanda, la Svezia non è chissà quale forza della natura, così come la Finlandia: sfortunati gli Orange a beccare l'Ungheria, che credo abbia buone chances di andare agli spareggi.
GRUPPO F
Croazia
Grecia
Israele
Lettonia
Georgia
Malta
Ancora una volta Grecia, Israele e Lettonia vengono pescate nello stesso gruppo, e ancora una volta il loro gruppo è il più livellato perchè hanno beccato la testa di serie più abbordabile, cioè la Croazia: è davvero il gruppo più equilibrato.
GRUPPO G
Inghilterra
Svizzera
Bulgaria
Galles
Montenegro
Scontro britannico tra Inghilterra e Galles, i Lions però passeranno facile in questo gruppo.
GRUPPO H
Portogallo
Danimarca
Norvegia
Cipro
Islanda
Portogallo-Danimarca, 2 anni dopo. Favoritissime entrambe, non credo che il Portogallo si potrà complicare la vita anche in questo girone.
GRUPPO I
Spagna
Repubblica Ceca
Scozia
Lituania
Liechtenstein
Mi aspetto 24 punti dalla Spagna.