Juventus Fan's Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum della Juventus per chi ama la Juventus. Notizie, mercato, partite, pagelle, giochi, premi e tanto altro..
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Ma il forum....
House o dance?? Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 23:58 Da Joker

» Il Novara su Trezeguet
House o dance?? Icon_minitimeDom 7 Ago 2011 - 12:10 Da Jhonnyblack

» Conca in Cina: stipendio record!
House o dance?? Icon_minitimeSab 2 Lug 2011 - 23:38 Da KhRyS_23

» SPECIALE CALCIOPOLI 2 - MORATTOPOLI!
House o dance?? Icon_minitimeGio 16 Giu 2011 - 0:23 Da Joker

» Intervista integrale della presentazione di Antonio Conte
House o dance?? Icon_minitimeMer 1 Giu 2011 - 1:57 Da KhRyS_23

» Juve: obiettivo Sanchez!
House o dance?? Icon_minitimeMar 31 Mag 2011 - 13:25 Da _Black_Inside_

» Gokhan Inler : la juve ci prova
House o dance?? Icon_minitimeSab 28 Mag 2011 - 20:13 Da mickyleroy

» UFFICIALE: Ziegler è della Juve
House o dance?? Icon_minitimeMer 25 Mag 2011 - 14:55 Da Joker

» Pazienza: A giorni sarà Juve
House o dance?? Icon_minitimeMer 25 Mag 2011 - 14:55 Da Joker

Migliori postatori
Juventusiasmante87
House o dance?? Vote_lcapHouse o dance?? Voting_barHouse o dance?? Vote_rcap 
KhRyS_23
House o dance?? Vote_lcapHouse o dance?? Voting_barHouse o dance?? Vote_rcap 
_Black_Inside_
House o dance?? Vote_lcapHouse o dance?? Voting_barHouse o dance?? Vote_rcap 
legend_of_Delpiero
House o dance?? Vote_lcapHouse o dance?? Voting_barHouse o dance?? Vote_rcap 
TLK
House o dance?? Vote_lcapHouse o dance?? Voting_barHouse o dance?? Vote_rcap 
onlythebrave92
House o dance?? Vote_lcapHouse o dance?? Voting_barHouse o dance?? Vote_rcap 
Joker
House o dance?? Vote_lcapHouse o dance?? Voting_barHouse o dance?? Vote_rcap 
zebraboy 95
House o dance?? Vote_lcapHouse o dance?? Voting_barHouse o dance?? Vote_rcap 
mickyleroy
House o dance?? Vote_lcapHouse o dance?? Voting_barHouse o dance?? Vote_rcap 
ilcapitanoèpersempre
House o dance?? Vote_lcapHouse o dance?? Voting_barHouse o dance?? Vote_rcap 

 

 House o dance??

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
legend_of_Delpiero

legend_of_Delpiero


Numero di messaggi : 2558
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 35

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeSab 2 Apr 2011 - 21:19

vi propongo un quesito. io ed un mio amico (che fa il Dj) stiamo da tempo discutendo sul fatto che, secondo me, la dance sia quasi morta "a favore" dell'house mentre lui mi ha detto che è solo "cambiata" (quando invece secondo me un genere non si può modificare ma puoi far nascere un sottogenere, quello si e quindi magari al giorno d'oggi c'è un tipo di house più tranquilla e ritmata ma sempre house), e io gli ho portato l'esempio del remix di tranne te effettuato da Gabry Ponte per fargli capire che, secondo me, essendo un brano dance fa capire come questi siano rari da trovare dato che al giorno d'oggi, sempre secondo me, è raro trovare di brani dance. secondo voi, sperando ci sia qualcuno a cui piace o segua sia la dance sia l'house, questo è dance o house?

Torna in alto Andare in basso
Joker

Joker


Numero di messaggi : 1638
Data d'iscrizione : 05.05.09
Età : 31
Località : Roma

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeSab 2 Apr 2011 - 21:42

bleah! un po di storia no?


comunque house=rumore

dance, almeno qualcosa di carino c'è... Queen ecc.
Torna in alto Andare in basso
http://rocknmovie.blogspot.com/
KhRyS_23
Moderatore
Moderatore
KhRyS_23


Numero di messaggi : 3783
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 34
Località : Maglie (LECCE)

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeDom 3 Apr 2011 - 0:52

la canzone ke hai postato tu è commerciale..

x quanto riguarda il quesito, ha ragione il tuo amico.. La musica dance ke fino agli anni 90 ha dominato nelle discoteche si è evoluta nell'house ke negli anni recenti ha preso il suo posto.. ma è un'evoluzione della dance.. Wink ..poi ci sono vari derivati come l'electro house, la tribal house, ecc..

cmq leggendo quello ke hai scritto, mi viene da farti una domanda.. quali sono i dj ke suonano musica house ke conosci?
e poi.. mi scrivi qualke canzone house ke conosci? Wink

PER JOKER: Le canzoni dei Queen sono musicale dance????? oddio lool SACRILEGIO!!! rosso
il povero freddy mercury si starà rivoltando nella tomba!
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Khrys_23
mickyleroy

mickyleroy


Numero di messaggi : 1190
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 36
Località : Aldeno (Trento)

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeDom 3 Apr 2011 - 2:53

Secondo me house e dance sono due generi diversi. Se gli anni '90 sono stati caratterizzati dalla eurodance, con i primi anni 2000 si è affermata la house, che però esisteva già da anni, pur non avendo una diffusione così ampia. Poi chiaramente nell'una ci sono state contaminazioni dell'altra e viceversa, ma i due generi sono ben distinti..
Torna in alto Andare in basso
KhRyS_23
Moderatore
Moderatore
KhRyS_23


Numero di messaggi : 3783
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 34
Località : Maglie (LECCE)

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeDom 3 Apr 2011 - 4:01

non esattamente.. nel tempo si sono succedute delle derivazioni della musica dance (ke a sua volta deriva dalla disco music elettronica) come l'house, la techno, la trance......
L'house è un'evoluzione della dance, ma siccome nel tempo (dalla fine degli anni 90/primi anni del 2000) ha iniziato a distanziarsi talmente tanto e sempre di + dalla musica dance, è arrivata ad un punto tale da diventar un genere musicale a sè stante (e questo è ovvio dato il fatto ke sono diventati molto differenti).. ma ciò non toglie ke derivi dalla musica dance.. la dance è come una famiglia, o un punto cardine di partenza dal quale poi si sono derivate l'house, la techno, la trance ecc.. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Khrys_23
Joker

Joker


Numero di messaggi : 1638
Data d'iscrizione : 05.05.09
Età : 31
Località : Roma

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeDom 3 Apr 2011 - 13:21

KhRyS_23 ha scritto:
la canzone ke hai postato tu è commerciale..

x quanto riguarda il quesito, ha ragione il tuo amico.. La musica dance ke fino agli anni 90 ha dominato nelle discoteche si è evoluta nell'house ke negli anni recenti ha preso il suo posto.. ma è un'evoluzione della dance.. Wink ..poi ci sono vari derivati come l'electro house, la tribal house, ecc..

cmq leggendo quello ke hai scritto, mi viene da farti una domanda.. quali sono i dj ke suonano musica house ke conosci?
e poi.. mi scrivi qualke canzone house ke conosci? Wink

PER JOKER: Le canzoni dei Queen sono musicale dance????? oddio lool SACRILEGIO!!! rosso
il povero freddy mercury si starà rivoltando nella tomba!

Negli anni 80 c'è stata una svolta in male epr me. Troppo pop. Prima freddie aveva fatto we will rock you, we are the champion ecc. poi pezzi come rado gaga (radio gaga cosa sarebbe epr te???). Queen degli anni 80=pop/dance.
Torna in alto Andare in basso
http://rocknmovie.blogspot.com/
legend_of_Delpiero

legend_of_Delpiero


Numero di messaggi : 2558
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 35

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeDom 3 Apr 2011 - 15:44

@ joker
che sappia io (non seguendo i queen) sono rock e non dance, che poi potrà essere al massimo genere tipo disco music degli anni 80 ma rispetto al danne degli anni 90 non centra niente


@ tutti gli altri
si diciamo che l'house nasce dalla dance ma alla fine per stile e per tipo di musica è diventato un genere a se (io che sono un amante della dance sentirla paragonata all'house mi fa incazzare) , house è solo potenza e stesso ritmo ripetuto per anche 10 minuti e solo artisti recenti stanno facendo un tipo di house più leggero, ritmato e con un pò di melodia ma appunto non è l'house quella tosta e "monocromatica", mentre la dance è melodia! cioè un brano può anche durare per 10 minuti ma non mi stancherei mai di ascoltare. quindi il discorso che non è che la dance ancora è viva ma si è trasformata perchè la dance è la dance, quella di ora magari si può collocare in mezzo, stile house ma un pò pure melodica come la dance ma che questa sia ancora viva non mi azzarderei a dirlo (come la trance e la techno per fare un esempio, non mi sono mica evolute o modificate, sono sempre quelle, ma purtroppo dato che oggi quelli che prima facevano dance ora fanno house la dance sembra scomparsa).

bè khrys, mi potrai dire che quella di fabri fibra è commerciale, ma con la base sotto non mi puoi dire che è commerciale. la commerciale al giorno d'oggi per quei pochi che conosco la fanno lady gaga, rihanna, pitbull e qualcosa di pompato la sta facendo anche Miley Cyrus (anche se può sembrare un abominio ahahahah). vi posto alcuni brani per farvi capire la differenza, o almeno spero di riuscirlo a fare Razz comunque per quanto riguarda la tua richiesta innanzitutto basta che vai sul sito di m2o e li ci sono tutto dj che un tempo facevano musica dance ma che ora per moda purtroppo sono quasi tutti passati all'house, altrimenti ci sono artisti che ne fanno un tipo come detto prima abbastanza melodica: bob sinclair, antoine clamaran, david guettà, pitbull che unisce, in alcune sue canzoni, al rap basi house, e to alex gaudino e un tempo un dj abruzzese che ora non si è più sentito ma che era bravo andrea mattioli altri non te ne so dire perchè sono questi che fanno al momento brani house che riesco a sentire altrimenti altri te lo detto non le sento perchè l'house mi fa abbastanza schifo, non è musica. canzoni bè vai su wikipedia a cerca questi artisti Very Happy

house:

dance: https://www.youtube.com/watch?v=8DmCcoHYEi0 (quanto rimpiango lo scioglimento di sto gruppo e il fatto che gabry ponte non faccia più dance Sad)


commerciale: o almeno penso siano di sto genere


comunque oltre khrys nessuno mi ha risposto...voglio i pare di tuttiiii!!!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
KhRyS_23
Moderatore
Moderatore
KhRyS_23


Numero di messaggi : 3783
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 34
Località : Maglie (LECCE)

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeDom 3 Apr 2011 - 15:45

Joker ha scritto:
KhRyS_23 ha scritto:
la canzone ke hai postato tu è commerciale..

x quanto riguarda il quesito, ha ragione il tuo amico.. La musica dance ke fino agli anni 90 ha dominato nelle discoteche si è evoluta nell'house ke negli anni recenti ha preso il suo posto.. ma è un'evoluzione della dance.. Wink ..poi ci sono vari derivati come l'electro house, la tribal house, ecc..

cmq leggendo quello ke hai scritto, mi viene da farti una domanda.. quali sono i dj ke suonano musica house ke conosci?
e poi.. mi scrivi qualke canzone house ke conosci? Wink

PER JOKER: Le canzoni dei Queen sono musicale dance????? oddio lool SACRILEGIO!!! rosso
il povero freddy mercury si starà rivoltando nella tomba!

Negli anni 80 c'è stata una svolta in male epr me. Troppo pop. Prima freddie aveva fatto we will rock you, we are the champion ecc. poi pezzi come rado gaga (radio gaga cosa sarebbe epr te???). Queen degli anni 80=pop/dance.

starai scherzando spero.. i Queen hanno toccato varie forme di musica ROCK.. principalmente Hard Rock, ma anke Glamour Rock, Rock Progressivo... spesso si sono avvicinati anke alle prime forme di Heavy Metal.. e al Pop Rock.. FINE!

Mi sa ke non hai presente qual'è la musica dance... e anke la musica in generale se mi dici ke un gruppo come i queen (ke insieme ad altri gruppi sono un pilastro importante del rock e suoi derivati) hanno suonato dance music 246
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Khrys_23
KhRyS_23
Moderatore
Moderatore
KhRyS_23


Numero di messaggi : 3783
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 34
Località : Maglie (LECCE)

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeDom 3 Apr 2011 - 16:04

ecco... ho fatto bene a chiederti quelle cose, legend_of_delpiero!! mi ero accorto dal tuo primo messaggio ke non sapevi molto bene la distinzione tra dance, house e commerciale..

allora quelli di m2o fanno musica house???????????? no no... frena subito!!!!!!

e la canzone di david guetta ke hai messo è house?? no no... hai invertito un pò di ruoli.. XD

allora, quelli di m2o sono musica dance.. e sono gli unici rimasti ke la fanno.. molella, gabry ponte, gigi d'agostino, dj prezioso, eiffel 65 ecc..

poi: il genere house posso affermare con certezza ke non lo conosci se mi dici ke la canzone di david guetta è house, ke pitbull unisca il rap alla base musicale house, ke alex gaudino e dj abruzzese suonano house.. no, nn ci siamo proprio Wink

le canzoni di tutti questi artisti ke hai detto sono commerciali.. come anke rihanna, black eyed peas, ecc.. quindi se tu mi dici ke l'house ti fa schifo, significa ke parte delle canzoni commerciali ti fanno schifo... in tutto il tuo messaggio non c'è ne è una di canzone house o di dj house.. te ne dico io quanti ne vuoi, se vuoi conoscere qual'è la musica house Wink

quindi in conclusione ti ho fatto quelle domande xke mi ero accorto ke avevi una visione un pò contorta di questi generi musicali e ne ho avuto la conferma.. la conclusione è ke di musica dance sono rimasti quelli di m2o.. tutte le altre cose ke hai detto fanno parte della musica commerciale.. e di house non c'è la minima traccia Wink
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Khrys_23
Joker

Joker


Numero di messaggi : 1638
Data d'iscrizione : 05.05.09
Età : 31
Località : Roma

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeDom 3 Apr 2011 - 17:02

legend_of_Delpiero ha scritto:
@ joker
che sappia io (non seguendo i queen) sono rock e non dance, che poi potrà essere al massimo genere tipo disco music degli anni 80 ma rispetto al danne degli anni 90 non centra niente


@ tutti gli altri
si diciamo che l'house nasce dalla dance ma alla fine per stile e per tipo di musica è diventato un genere a se (io che sono un amante della dance sentirla paragonata all'house mi fa incazzare) , house è solo potenza e stesso ritmo ripetuto per anche 10 minuti e solo artisti recenti stanno facendo un tipo di house più leggero, ritmato e con un pò di melodia ma appunto non è l'house quella tosta e "monocromatica", mentre la dance è melodia! cioè un brano può anche durare per 10 minuti ma non mi stancherei mai di ascoltare. quindi il discorso che non è che la dance ancora è viva ma si è trasformata perchè la dance è la dance, quella di ora magari si può collocare in mezzo, stile house ma un pò pure melodica come la dance ma che questa sia ancora viva non mi azzarderei a dirlo (come la trance e la techno per fare un esempio, non mi sono mica evolute o modificate, sono sempre quelle, ma purtroppo dato che oggi quelli che prima facevano dance ora fanno house la dance sembra scomparsa).

bè khrys, mi potrai dire che quella di fabri fibra è commerciale, ma con la base sotto non mi puoi dire che è commerciale. la commerciale al giorno d'oggi per quei pochi che conosco la fanno lady gaga, rihanna, pitbull e qualcosa di pompato la sta facendo anche Miley Cyrus (anche se può sembrare un abominio ahahahah). vi posto alcuni brani per farvi capire la differenza, o almeno spero di riuscirlo a fare Razz comunque per quanto riguarda la tua richiesta innanzitutto basta che vai sul sito di m2o e li ci sono tutto dj che un tempo facevano musica dance ma che ora per moda purtroppo sono quasi tutti passati all'house, altrimenti ci sono artisti che ne fanno un tipo come detto prima abbastanza melodica: bob sinclair, antoine clamaran, david guettà, pitbull che unisce, in alcune sue canzoni, al rap basi house, e to alex gaudino e un tempo un dj abruzzese che ora non si è più sentito ma che era bravo andrea mattioli altri non te ne so dire perchè sono questi che fanno al momento brani house che riesco a sentire altrimenti altri te lo detto non le sento perchè l'house mi fa abbastanza schifo, non è musica. canzoni bè vai su wikipedia a cerca questi artisti Very Happy

house:

dance: https://www.youtube.com/watch?v=8DmCcoHYEi0 (quanto rimpiango lo scioglimento di sto gruppo e il fatto che gabry ponte non faccia più dance Sad)


commerciale: o almeno penso siano di sto genere


comunque oltre khrys nessuno mi ha risposto...voglio i pare di tuttiiii!!!!!!! Very Happy

ma non sempre... negli anni 80 Freddie ha fatto musica dance! negli anni 70 rock. Dovete catagolare in periodi ben distinti.
Torna in alto Andare in basso
http://rocknmovie.blogspot.com/
legend_of_Delpiero

legend_of_Delpiero


Numero di messaggi : 2558
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 35

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeDom 3 Apr 2011 - 19:56

@joker

non puoi proprio dire che i queen hanno fatto musica dance!!! potrebbero forse avere in delle loro canzoni vaghe somigliare con la disco music ma con la dance anni 90 inizi ma proprio inizi anni 2000 non ci devono proprio far niente....

@khrys

prima di darti una qualsiasi risposta, per te quali sono quelle house o meglio chi sono gli artisti?
Torna in alto Andare in basso
KhRyS_23
Moderatore
Moderatore
KhRyS_23


Numero di messaggi : 3783
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 34
Località : Maglie (LECCE)

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeDom 3 Apr 2011 - 20:38

legend_of_Delpiero ha scritto:
@joker

non puoi proprio dire che i queen hanno fatto musica dance!!! potrebbero forse avere in delle loro canzoni vaghe somigliare con la disco music ma con la dance anni 90 inizi ma proprio inizi anni 2000 non ci devono proprio far niente....

@khrys

prima di darti una qualsiasi risposta, per te quali sono quelle house o meglio chi sono gli artisti?

non è ke sono PER ME.. 246 ..ma sono coloro ke fanno musica house e ke non sono quelli ke hai citato tu ke fanno musica commerciale ke non c'entra nulla con l'house.. Wink

carl cox, luciano, paul ritch, deadmau5, i nostri grandi luca agnelli, marco carola e ralf, richie hawtin, sven vath... e sono solo i primi ke mi sono venuti in mente...

tu sei, secondo me, il classico tipo ke sostiene ke canzoni come, x esempio, questa cacata
https://www.youtube.com/watch?v=c7bLO8D9sis
(pa pa l'americano) oppure la base musicale delle canzoni di pitbull siano house.. lool ..ma non è assolutamente così... queste sono canzoni commerciali del c***o e ke nn sentirai mai in delle discoteche con un minimo di serietà dove NON suona il dj sconosciuto ke mixa brani commerciali, ma dove ci sono le serate di dj veri e propri ke suonano musica fatta da loro.. x farti degli esempi se vai allo Space, all'Amnesia, al Pacha, (oppure al Guendalina, al Living e al Clorophilla giù da me nel salento) ed in ogni altra discoteca ke organizza eventi di un certo tipo (e non la discoteca del paesino ke fa suonare il primo ke passa il quale non essendo un dj, si limita a mixare canzoni commerciali già esistenti) non ti trovi "pa pa l'americano" o cacate simili lool
La musica house è tutt'altra roba Wink
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Khrys_23
mickyleroy

mickyleroy


Numero di messaggi : 1190
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 36
Località : Aldeno (Trento)

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeDom 3 Apr 2011 - 20:48

Secondo me Chris confondi due cose che stanno su due piani diversi. L'essere "commerciale" non è di per sè un genere, esiste la house commerciale, così come quella non commerciale. Ma è sempre house, solo che rivolta a due categorie di pubblico differenti. Stessa cosa vale per la techno, l'HC, la trance ecc.. Poi chiaro che quelli, come te (mi pare di capire), che sono amanti della house rivolta ad un pubblico più "raffinato" e che hanno bisogno di qualcosa di più ricercato rispetto a quello che passa regolarmente in radio, faranno sempre gli snob e diranno sempre che quella che va di moda adesso non è vera house, ma questo non cambia la natura del genere musicale, che di per sè è la medesima Wink
Torna in alto Andare in basso
KhRyS_23
Moderatore
Moderatore
KhRyS_23


Numero di messaggi : 3783
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 34
Località : Maglie (LECCE)

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeDom 3 Apr 2011 - 21:15

mickyleroy ha scritto:
Secondo me Chris confondi due cose che stanno su due piani diversi. L'essere "commerciale" non è di per sè un genere, esiste la house commerciale, così come quella non commerciale. Ma è sempre house, solo che rivolta a due categorie di pubblico differenti. Stessa cosa vale per la techno, l'HC, la trance ecc.. Poi chiaro che quelli, come te (mi pare di capire), che sono amanti della house rivolta ad un pubblico più "raffinato" e che hanno bisogno di qualcosa di più ricercato rispetto a quello che passa regolarmente in radio, faranno sempre gli snob e diranno sempre che quella che va di moda adesso non è vera house, ma questo non cambia la natura del genere musicale, che di per sè è la medesima Wink

è proprio quello ke sto dicendo.. quella non è la vera house.. la vera house la suonano artisti come quelli ke ho citato.. quelle altre sono canzoni ke passano x radio.. spacciate x house commerciale da persone ke credono ke quella sia house ma in realtà non c'entra completamente nulla con l'house vera e propria.. infatti sono totalmente diverse.. talmente diverse al punto tale da esser diventate un nuovo genere ke è appunto quello house commerciale.. esattamente come l'house ke nel tempo si è differenziata talmente tanto dalla dance da diventare un genere a sè stante.. Wink quelle lì, sono canzoni di artisti ke puntano semplicemente alla vendita della loro canzone (anke se poi nessuno la va a comprare su iTunes, ad esempio, o su altri siti xke esiste e-mule e allora la scaricano XD).. non sono artisti ke suonano la vera house e ke fanno sentire le proprie opere suonate da loro stessi in delle discoteche e quindi puntando a un guadagno ke deriva dalla loro esibizione in disco.. i 2 generi sono totalmente diversi xke sono differentissimi... non c'entrano proprio nulla l'uno con l'altro.. per questo sostengo ke c'è gente ke in realtà crede di conoscere l'house oppure va in giro a dire ke ascolta musica house quando in realtà non ne conoscono nemmeno uno di pezzo house... Very Happy ..mi ricordo quando tempo fa, un mio conoscente mi disse di aver scaricato una canzone house bellissima, gli ho chiesto di farmela ascoltare ed era una canzone di Rihanna (o Kylie Minogue, non ricordo) con la base musicale un pò pompata haha
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Khrys_23
legend_of_Delpiero

legend_of_Delpiero


Numero di messaggi : 2558
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 35

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeLun 4 Apr 2011 - 12:46

in parte avevo capito che ti riferissi a quello stile di house e non l'ho menzionato perchè a me fa schifo sul serio in quanto è solo uno stesso ritmo ripetuto per minuti e minuti con bassi molto potenti e non venire a dire che non è così perchè l'house è questa (che poi anche le canzoni o gli artisti che ho menzionati io fanno la stessa cosa ma in quel caso è un house un pò più sentibile, un altro tipo) ed ecco perchè io non l'ascolto perchè la dance è tutt'altra robba ed è MOLTOOOOOOO più bella. bè diciamo che come la techno la trance, l'elettronica ecc...sono tutti filoni della dance così anche l'house ma poi l'house diciamo che essendo diventato un genere a se ha avuto essa stessa diversi generi da qui l'house vera e propria che a me e a molti altri fa cagare e l'house un pò più sentibile dei Dj che ho citato io. perchè come dice micky il commerciale non è un genere, ma diciamo che ci si raggruppano tanti generi che uno non sa che sono e che quindi non sa classificarli. quindi per concludere se mi vieni a dire che la canzone che ho postato all'inizio è commerciale mi fai capire che come io per te non conosco la vera house (cosa che invece non è così) tu non conosci la dance o magari remix dance, poi ovvio se ti capitano persone che ti dicono che rihanna è house.....bè si ti viene da ridergli in faccia!! ma che poi scusa non ho capito il passaggo della differenza dell'obiettivo delle due diverse categorie di Dj....l'una punta alla vendita e stop l'altra a far sentire le loro opere??

ps: fatti un giro su wikipedia e guarda le "grandi" differenze tra i dj che ho citato io e quelli tuoi, noterai che la parola house è sempre menzionata ma che ci sono diversi tipi e non house o commerciale Wink

pps: che poi mi viene in mente un altra cosa, tu quindi dici che tipo i black eyes peas fanno lo stesso genere di guetta, sinclar? ok i bep ultimamente con rock your body e time of my life si sono dati al pompaggio di brutto ma le loro classiche canzoni se me le metti a fianco dei due francesi....bah....se è lo stesso genere mi fai pensare! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
KhRyS_23
Moderatore
Moderatore
KhRyS_23


Numero di messaggi : 3783
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 34
Località : Maglie (LECCE)

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeLun 4 Apr 2011 - 14:53

per quanto riguarda house e dance quelli sono gusti...io facevo la differenza tra house vera e propria e il genere commerciale ke è diventato un genere a sè stante xke diventato molto differente con l'house vera e propria.. esattamente come house e dance dove la prima, essendosi differenziata molto dalla dance, è diventata un genere a sè stante... stessa cosa Wink
questo dico io.. non parlavo di dance ke tra l'altro a me piace come genere, l'ho sempre ascoltato in passato e ho anke un paio di cd in macchina (di dance anni 80 e 90) ke quando mi vien voglia li mando in esecuzione e li ascolto tutt'ora! il mio commento non va a discriminare la dance a favore dell'house, in quanto li ascolto entrambi anke se la dance la ascolto molto di meno ora, mentre da bambino la ascoltavo sempre.. io mi son basato sulla differenza tra l'house vera e propria e il commerciale ke, essendosi differenziato totalmente dalla prima, ribadisco ke è diventato un genere commerciale a sè stante come fece ai suoi tempi l'house con la dance.. quindi è giusto differenziare i 2 generi e catagolarli gli uni nel genere commerciale e gli altri nel genere house vera e propria.. Wink

poi.. altro punto del tuo commento: le canzoni ke hanno lo stesso ritmo ripetuto x minuti e minuti sono il Minimal, ke è un altro genere a sè stante.. non è vero ke tutte le canzoni house hanno lo stesso ritmo ripetuto x minuti e minuti.. qualcuna si eh! ma è il Minimal ke ha tutte canzoni con lo stesso ritmo ripetuto x minuti e minuti.. Wink

per quanto riguarda invece la canzone ke hai postato: di dance ha solo l'artista ke l'ha mixata.. e cioè gabry ponte.. xke è la canzone di fabri fibra, remixata con duck sauce di barbra streisand.. non è come tutte le altre canzoni del buon gabry ke quelle si sono dance.. di base musicale sue non c'è ne è traccia nella canzone ke hai postato.. sono solo 2 canzoni messe insieme ke lo posso fare anke io stesso con "Ableton" ke è un software di mixaggio e creazione di musica!!! Wink

per quanto riguarda i black eyed peas (gruppo ke a me piace molto) si è dato al commerciale xke hanno capito ke così vendono molto di più xke ora quel genere si ascolta dappertutto (radio e tv) e tutti lo ascoltano... stessa cosa ha fatto rihanna... stessa cosa ha fatto eminem: non so se ti ricordi le sue canzoni com'erano e come è diventato al giorno d'oggi.. quindi non è una questione di paragonare i BEP ai 2 francesi... è questione ke tutti ora hanno cambiato il loro genere di partenza xke si sono accorti ke con il commerciale si vende molto ma molto di più.. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Khrys_23
MaSsY88C

MaSsY88C


Numero di messaggi : 144
Data d'iscrizione : 31.08.10
Età : 36
Località : Matera

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeLun 4 Apr 2011 - 16:00

ragazzi non facciamo confusione: i generi musicali in questione sono 2 l'House e la Techno che derivano entrambe dalla Disco music di fine anni 80.. che poi ci sia la tribal house, la minimal, tektonik, deep house e compagnia bella sono tutti derivati dell'house o della techno..!per quanto riguarda la canzone tranne te remixata io la definirei house commerciale
Torna in alto Andare in basso
Joker

Joker


Numero di messaggi : 1638
Data d'iscrizione : 05.05.09
Età : 31
Località : Roma

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeLun 4 Apr 2011 - 16:48

ma senza perdere troppo tempo... parlate di vera musica! quella che profumava culturalmente... quando non veniva vista come un solo passatempo.
Torna in alto Andare in basso
http://rocknmovie.blogspot.com/
legend_of_Delpiero

legend_of_Delpiero


Numero di messaggi : 2558
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 35

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeLun 4 Apr 2011 - 22:40

si ma io ti ripeto che il commerciale non è un genere, ci sono tutti quei generi che non sono ne propriamente house, ne dance, ne altro ma che un genere ce l'hanno anche se molto particolareggiato. di house non c'è solo house ma vari tipi, quella che ascolti tu è l'house pura mentre quella che per te è commerciale è: Hip house, French house, Funky house, House pop, Progressive house, Electro house, ecc....ovvero tutti sottogeneri dell'house ma che non sono come l'house normale ma c'è più "musica", più ascoltabilità, più voce, ecc....come per il rock, ci sono tantissimi altri generi e sottogeneri ma non è che se uno tipo ascolta solo heavy metal e tutto il resto è commerciale o altro questo ti voglio far capire sempre che mi sono fatto capire hihihi in ogni caso io ho solo espresso un mio parere non ho voluto insinuare che tu dicessi che la dance fosse brutta Wink

bè dai....io l'house vera e propria non l'ho mai potuta sentire perchè è troppo monotematica, il minimal si è l'apoteosi ma l'house in generale poche canzoni hanno un pizzico di voce ed ecco perchè ascolto questo nuovo genere perchè è un attimo più sentibile anche se ripeto la dance come melodicità sta un passo avanti!

ovvio si infatti si chiama mashup :) però boh il ritmo (velocità e tipo di basso, alcuni effetti) con cui ha fatto la base sembrava dance, a parte ovviamente quando arriva il pezzo con quella di barbra streisand.

anche li, se mi dici che ti riferisci al tipo di musica e ritmo che stanno tenendo ora ok (anche se anche qui stesso discorso dell'house, è un sotto genere del genere loro perchè commerciale non è un genere) ma il tipo di canzoni che hanno fatto in carriera come direbbe Di Pietro "non ciazzecca niente l'house "commerciale" con tutti gli altri" perchè chi fa la prima l'ha sempre fatta mentre gli ultimi la stanno facendo ora perchè sennò hanno sempre fatto l'opposto
Torna in alto Andare in basso
legend_of_Delpiero

legend_of_Delpiero


Numero di messaggi : 2558
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 35

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeLun 4 Apr 2011 - 22:44

Joker ha scritto:
ma senza perdere troppo tempo... parlate di vera musica! quella che profumava culturalmente... quando non veniva vista come un solo passatempo.

apparte che solo per il fatto che sei arrivato a dire che i Queen nella loro carriera sono arrivati a fare la dance da amante quale hai sempre detto di essere della musica di quegli anni non dovresti neanche più parlare xD Very Happy ma comunque a parte gli scherzi se non vuoi nessuno ti obbliga a sentire questi discorsi e a seguire questa discussione, ognuno ha i suoi gusti e non tutti seguono la musica anni 70-80. con questo non mi voglio arrabbiare ma c'è la libertà di pensiero e parola oltre che di non seguire, la discussione è questa se hai qualche opinione sei liberissimo di esporla altrimenti non sei costruttivo -.-
Torna in alto Andare in basso
Joker

Joker


Numero di messaggi : 1638
Data d'iscrizione : 05.05.09
Età : 31
Località : Roma

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeLun 4 Apr 2011 - 23:39

legend_of_Delpiero ha scritto:
Joker ha scritto:
ma senza perdere troppo tempo... parlate di vera musica! quella che profumava culturalmente... quando non veniva vista come un solo passatempo.

apparte che solo per il fatto che sei arrivato a dire che i Queen nella loro carriera sono arrivati a fare la dance da amante quale hai sempre detto di essere della musica di quegli anni non dovresti neanche più parlare xD Very Happy ma comunque a parte gli scherzi se non vuoi nessuno ti obbliga a sentire questi discorsi e a seguire questa discussione, ognuno ha i suoi gusti e non tutti seguono la musica anni 70-80. con questo non mi voglio arrabbiare ma c'è la libertà di pensiero e parola oltre che di non seguire, la discussione è questa se hai qualche opinione sei liberissimo di esporla altrimenti non sei costruttivo -.-

Conosco molto di musica... tu ancora devi udire molte cose. Negli anni 80 Freddie ha fatto dance. Radio gaga cosa sarebbe per te? rispondi.


dico... state dibattendo su del rumore... ascoltatevi la cultura... non si tratta di un'idea differente... ma di due cose che non possono essere paragonate.
Torna in alto Andare in basso
http://rocknmovie.blogspot.com/
legend_of_Delpiero

legend_of_Delpiero


Numero di messaggi : 2558
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 35

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeMar 5 Apr 2011 - 12:58

Joker ha scritto:
legend_of_Delpiero ha scritto:
Joker ha scritto:
ma senza perdere troppo tempo... parlate di vera musica! quella che profumava culturalmente... quando non veniva vista come un solo passatempo.

apparte che solo per il fatto che sei arrivato a dire che i Queen nella loro carriera sono arrivati a fare la dance da amante quale hai sempre detto di essere della musica di quegli anni non dovresti neanche più parlare xD Very Happy ma comunque a parte gli scherzi se non vuoi nessuno ti obbliga a sentire questi discorsi e a seguire questa discussione, ognuno ha i suoi gusti e non tutti seguono la musica anni 70-80. con questo non mi voglio arrabbiare ma c'è la libertà di pensiero e parola oltre che di non seguire, la discussione è questa se hai qualche opinione sei liberissimo di esporla altrimenti non sei costruttivo -.-

Conosco molto di musica... tu ancora devi udire molte cose. Negli anni 80 Freddie ha fatto dance. Radio gaga cosa sarebbe per te? rispondi.


dico... state dibattendo su del rumore... ascoltatevi la cultura... non si tratta di un'idea differente... ma di due cose che non possono essere paragonate.

a parte che al massimo può essere disco music perchè la dance è nata negli anni 90 per morire nei primi anni del 2000 e quindi già qui sbagli, secondo se per te questa non è musica non partecipare al dibattito, posso fare a meno del tuo contributo ma sappi che sono gusti mica a tutti può piacere lo stesso tipo... Wink
Torna in alto Andare in basso
Joker

Joker


Numero di messaggi : 1638
Data d'iscrizione : 05.05.09
Età : 31
Località : Roma

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeMar 5 Apr 2011 - 14:03

Si, ma paragoniamo musica con rumore.
Comunque no... molta dance nasce negli anni 80, genere che ha influenzato molti gruppi rock; Queen su tutti.
Torna in alto Andare in basso
http://rocknmovie.blogspot.com/
legend_of_Delpiero

legend_of_Delpiero


Numero di messaggi : 2558
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 35

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeMar 5 Apr 2011 - 16:18

ma qui nessuno sta paragonando niente a niente, al massimo stiamo discutendo sulle differenza tra house e dance, la musica che ascolti tu nessuno la sta menzionando sei tu che ogni tanto te ne riesci "ma che perdete tempo a discutere di sto schifo, parlate di vera musica" ovvero il classico intervento che non serve a niente...

e noi scusa che abbiamo detto??? abbiamo detto che la dance da cui nascerà l'house deriva dalla disco music degli anni 80 ma non che essa sia dance, il vero genere dance nasce negli anni 90 per poi finire purtroppo a favore dell'house agli inizi/metà del 2000. se quindi tu dici che i queen sono stati influenzati in alcune loro canzoni dalla disco music ti posso dar ragione anche se io non li ho mai ascoltati, se però mi te ne riesci che hanno fatto musica dance quando la dance è nata negli anni 90....tu sinceramente non so se hai mai sentito un brano dance, ma se vuoi te ne faccio ascoltare quanti ne vuoi poi mi dici se i queen hanno fatto brani simili


vabbè in ogni caso ho capito che qui chi ne capisce di sto genere di musica è khrys il quale mi ha dato torto mentre gli altri sembra che nessuno ne sappia niente...dato che la mia era semplice curiosità, se qualcuno vuol continuare a dare il proprio contributo bene altrimenti penso che si possa anche chudere
Torna in alto Andare in basso
Joker

Joker


Numero di messaggi : 1638
Data d'iscrizione : 05.05.09
Età : 31
Località : Roma

House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitimeMar 5 Apr 2011 - 18:23

Ma sei forte... per chiudere ti dico. Ascolta Radio Gaga... tutto "turuturutur" come sottofondo, tipico elemento della dance.

Anche wiki lo dice che la dance nasce negli anni 70 (fine anni 70<), per poi svegliarsi nei 90.
Torna in alto Andare in basso
http://rocknmovie.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





House o dance?? Empty
MessaggioTitolo: Re: House o dance??   House o dance?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
House o dance??
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Juventus Fan's Club :: OFF TOPICS :: Musica-
Vai verso: