Sognare non costa nulla e a Napoli - si sa - quando si parla di Maradona è impossibile non farlo ad occhi aperti. Tra il "Pibe de Oro" e la città c'è un amore smisurato che dura ormai da vent'anni e che non accenna a placarsi. Amore corrisposto stando alle parole di Maradona che rivela: "Spero di allenare l'Argentina ancora molti anni poi però ho un sogno: allenare il Napoli. Lo farei per vedere un'altra volta il San Paolo pieno".
''Ho vissuto in Italia sette anni, che essendo stato a Napoli significano 14 - ha aggiunto Maradona scherzando - e porterò sempre quella gente nel mio cuore. Lo so che adesso che l'Italia è eliminata, i napoletani tiferanno per l'Argentina. Per questo li porterò sempre nel cuore e, anche se altri lo fanno, io non parlerò mai male della loro città''. Queste parole, c'è da scommetterci, manderanno in delirio i tifosi partenopei che già sognano il ritorno a casa di Diego Armando.
E DE LAURENTIIS LO INVITA AL SAN PAOLO
"Carissimo Diego, e' emozionante vederti in campo come Ct di una grande Nazionale. Il tuo carisma invade il campo e si trasmette ai tuoi giocatori, contagiando anche noi spettatori". Cosi' Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, risponde alle dichiarazioni dell'ex Pibe de Oro. "Il tuo pensiero dimostra quanto tu sia ancora attaccato ai nostri colori - ha continuato il patron - Sarebbe bello poterti riabbracciare in una amichevole al San Paolo con la tua Argentina, e con l'incasso da devolvere in beneficenza. Rappresenterebbe un grande momento di festa per tutti i tifosi azzurri", ha aggiunto il numero 1 del club campano in una nota pubblicata sul sito web ufficiale.