La bomba la sgancia l'Hamburger Morgenpost, quotidiano tedesco. Qualora Joachim Low dovesse lasciare la panchina della Germania dopo il Mondiale, per monetizzare in qualche club il suo nuovo status di allenatore 'big', anche Oliver Bierhoff - suo nume tutelare in Nazionale, con un ruolo fondamentale nell'ascesa dei bianchi - potrebbe fare la stessa scelta.
L'esplosività della notizia è che l'attuale dirigente della Federcalcio tedesca avrebbe già pronta una nuova scrivania di massimo prestigio. Sarebbe infatti Silvio Berlusconi in persona a volerlo nell'organigramma del Milan, nella veste di Direttore Tecnico.
Dell'ex attaccante scudettato nel '99 al patron rossonero piacciono classe, cultura ed eleganza, tutte doti a lui affini, oltre ovviamente alle conoscenze specifiche ed alle entrature di cui ormai gode a livello internazionale. Inutile dire che un eventuale approdo di Bierhoff a Via Turati significherebbe contestualmente una riduzione della sfera di attribuzioni del plenipotenziario Galliani, che dovrebbe confrontarsi con qualcuno che non è esattamente uno yes-man...