Juventus Fan's Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum della Juventus per chi ama la Juventus. Notizie, mercato, partite, pagelle, giochi, premi e tanto altro..
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Ma il forum....
Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 23:58 Da Joker

» Il Novara su Trezeguet
Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeDom 7 Ago 2011 - 12:10 Da Jhonnyblack

» Conca in Cina: stipendio record!
Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeSab 2 Lug 2011 - 23:38 Da KhRyS_23

» SPECIALE CALCIOPOLI 2 - MORATTOPOLI!
Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeGio 16 Giu 2011 - 0:23 Da Joker

» Intervista integrale della presentazione di Antonio Conte
Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeMer 1 Giu 2011 - 1:57 Da KhRyS_23

» Juve: obiettivo Sanchez!
Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeMar 31 Mag 2011 - 13:25 Da _Black_Inside_

» Gokhan Inler : la juve ci prova
Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeSab 28 Mag 2011 - 20:13 Da mickyleroy

» UFFICIALE: Ziegler è della Juve
Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeMer 25 Mag 2011 - 14:55 Da Joker

» Pazienza: A giorni sarà Juve
Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeMer 25 Mag 2011 - 14:55 Da Joker

Migliori postatori
Juventusiasmante87
Il Brescia aspetta Lanzafame Vote_lcapIl Brescia aspetta Lanzafame Voting_barIl Brescia aspetta Lanzafame Vote_rcap 
KhRyS_23
Il Brescia aspetta Lanzafame Vote_lcapIl Brescia aspetta Lanzafame Voting_barIl Brescia aspetta Lanzafame Vote_rcap 
_Black_Inside_
Il Brescia aspetta Lanzafame Vote_lcapIl Brescia aspetta Lanzafame Voting_barIl Brescia aspetta Lanzafame Vote_rcap 
legend_of_Delpiero
Il Brescia aspetta Lanzafame Vote_lcapIl Brescia aspetta Lanzafame Voting_barIl Brescia aspetta Lanzafame Vote_rcap 
TLK
Il Brescia aspetta Lanzafame Vote_lcapIl Brescia aspetta Lanzafame Voting_barIl Brescia aspetta Lanzafame Vote_rcap 
onlythebrave92
Il Brescia aspetta Lanzafame Vote_lcapIl Brescia aspetta Lanzafame Voting_barIl Brescia aspetta Lanzafame Vote_rcap 
Joker
Il Brescia aspetta Lanzafame Vote_lcapIl Brescia aspetta Lanzafame Voting_barIl Brescia aspetta Lanzafame Vote_rcap 
zebraboy 95
Il Brescia aspetta Lanzafame Vote_lcapIl Brescia aspetta Lanzafame Voting_barIl Brescia aspetta Lanzafame Vote_rcap 
mickyleroy
Il Brescia aspetta Lanzafame Vote_lcapIl Brescia aspetta Lanzafame Voting_barIl Brescia aspetta Lanzafame Vote_rcap 
ilcapitanoèpersempre
Il Brescia aspetta Lanzafame Vote_lcapIl Brescia aspetta Lanzafame Voting_barIl Brescia aspetta Lanzafame Vote_rcap 

 

 Il Brescia aspetta Lanzafame

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
KhRyS_23
Moderatore
Moderatore
KhRyS_23


Numero di messaggi : 3783
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 34
Località : Maglie (LECCE)

Il Brescia aspetta Lanzafame Empty
MessaggioTitolo: Il Brescia aspetta Lanzafame   Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeDom 2 Gen 2011 - 19:32

Anche Legrottaglie si guarda intorno!


In casa Juve c'è movimento in uscita. Si attende soltanto l'ufficialità per il passaggio in prestito di Lanzafame al Brescia. In bianconero l'esterno, in comproprietà con il Palermo, non ha molto spazio, mentre alla corte di Beretta avrebbe sicuramente più possibilità di giocare. Un altro che si sta guardando intorno è Legrottaglie, il cui contratto scade a giugno ed è dunque libero di accasarsi a parametro zero. Per lui si parla anche di Roma.
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Khrys_23
carloo182

carloo182


Numero di messaggi : 516
Data d'iscrizione : 11.05.09
Età : 32
Località : Brescia

Il Brescia aspetta Lanzafame Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Brescia aspetta Lanzafame   Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeDom 2 Gen 2011 - 21:26

vieni che al brescia ti aspettiamo a braccia aperte.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Juventusiasmante87
Amministratore
Amministratore
Juventusiasmante87


Numero di messaggi : 4472
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Toritto (Provincia di Bari)

Il Brescia aspetta Lanzafame Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Brescia aspetta Lanzafame   Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeLun 3 Gen 2011 - 3:47

Cristiano Lanzaronaldo... Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Juventusiasmante87
CurvaScirea84

CurvaScirea84


Numero di messaggi : 628
Data d'iscrizione : 08.06.10
Località : Matera - Torino

Il Brescia aspetta Lanzafame Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Brescia aspetta Lanzafame   Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeMar 4 Gen 2011 - 19:03

LANZAFAME A SPORTITALIA: "BRESCIA, NON VEDO L'ORA DI INIZIARE"


Davide Lanzafame (dato stamane in esclusiva da Tuttojuve.com in viaggio sulla Torino-Milano per incontrarsi con Nani, Marotta e Paratici) è stato incrociato all'Hotel Hilton di Milano dalle telecamere di SportItalia. Rimane solo l'annuncio ufficiale, ma l'esterno offensivo è ormai un giocatore del Brescia di Corioni. Queste le parole di Lanzafame: "Non vedo l'ora di iniziare col Brescia, conosco già qualcuno lì, mi metto a disposizione del mister. Via in prestito? E' una scelta di Delneri, i rapporti sono buoni ma lui e la società hanno deciso di cedermi. Sono felice, ci salveremo presto".

E' ufficiale, un bidone in meno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
TLK
Moderatore
Moderatore
TLK


Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 04.05.09
Località : Pistoia

Il Brescia aspetta Lanzafame Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Brescia aspetta Lanzafame   Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeMar 4 Gen 2011 - 22:00

Poi mi devo pure sentir dire che non ho ragione quando dico che il mercato è stato fatto coi piedi 246
Torna in alto Andare in basso
CurvaScirea84

CurvaScirea84


Numero di messaggi : 628
Data d'iscrizione : 08.06.10
Località : Matera - Torino

Il Brescia aspetta Lanzafame Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Brescia aspetta Lanzafame   Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeMer 5 Gen 2011 - 3:37

spero sia una battuta, lanzafame non l'abbiamo pagato, giochiamo con la sua comproprietà da anni 246
Guardando l'aspetto sportivo: non è da grande squadra, forse non è neanche da serie A, non ha avuto solo quattro mesi con la juve per dimostrarlo, ma altre due a parma e a palermo e ha sempre fatto cagare. Caratterialmente pare sia anche abbastanza ottuso come tipo, del tipo: io voglio giocare seconda punta, l'esterno non lo so fare quindi non mi cago le balle a farlo.

Il mercato è stato fatto con due spicci, i 12 mln per martinez dopo krasic sono stati l'investimento più oneroso. E il mercato, per essere fatto con i piedi ci ha portato krasic, aquilani, sorensen, quagliarella, bonucci. Finora l'unico che ha toppato in maniera inequivocabile è Motta, a Martinez vanno date le sue occasioni, com'è giusto che sia e Pepe come dodicesimo o tredicesimo uomo in campo è un lusso che non tutte le squadre si possono concedere. Come tutte le squadre non possono concedersi di cambiare fra centrocampo a tre e a quattro, semplicemente cambiando Marchisio. E nessuno potrà togliermi dalla testa che questo centrocampo a tre non è stato inventato al momento da Delneri, non si spiegherebbe come nessun esterno fra quelli acquistati hanno capacità difensive decenti (il migliore è Pepe e siamo comunque su livelli bassi) ..

Dulcis in fundo: siamo a 5 punti dal Milan, io per finire a 5 punti dal Milan ci metterei la firma.
Ora: si può fare meglio ed in estate qualche errore è stato fatto, anche da Delneri stesso, che aveva e ha, non si capisce come, ancora fiducia in Amauri. Iaquinta era, è e sarà infortunato.
TLK, sti due paracarri bisogna ammazzarli per toglierli di torno, il giorno che accadrà a Marotta spunterà un'aureola dorata sulla pelata Very Happy

Però ci ha tolto altri interessanti pezzi d'antiquariato: Poulsen (7 milioni addirittura Very Happy), Tiago, Camoranesi. Trezeguet magari andava tenuto, soprattutto alle condizioni in cui è stato via.
Insomma, un mercato da 7.5 direi. Si può fare di meglio, certamente, c'è tempo e modo per dimostrarlo. Il varco è il prossimo mercato di giugno, se arriviamo in CHampion's Marotta dovrà fare un mercato da urlo lool
Torna in alto Andare in basso
TLK
Moderatore
Moderatore
TLK


Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 04.05.09
Località : Pistoia

Il Brescia aspetta Lanzafame Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Brescia aspetta Lanzafame   Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeMer 5 Gen 2011 - 3:48

Ma mica parlavo dei soldi (anche perchè, pure se prendi l'intero cartellino, quanto può costare Lanzafame? 10 euro?).
Parlavo del fatto che abbiamo preso un calciatore inutile in una posizione non sua, non schierandolo quasi mai. Padoin puzzava? Schelotto aveva l'alito pesante? Come mai ad Agosto in sede di mercato non si è pensato a questi nomi, che faccio dall'anno scorso, e che non costavano quasi nulla? Perchè proprio Lanzafame? Abbiamo giocato con un elemento della rosa in meno per 4 mesi, perchè al nostro DG è piaciuto improvvisare gli acquisti 246 ...con le conseguenze che possiamo immaginare.

Per quanto riguarda i discorsi più generali di mercato, a Marotta avevo imputato

- L'arrivo di Quagliarella, e sono stato felice di essere smentito (almeno finora)
- L'arrivo di Storari a quel prezzo (che dimostra di valere, ma se lo devi far giocare 4 mesi allora tanto vale puntare su Manninger o prendere un giovane come Consigli)
- Il fregarsene totalmente dei terzini e del centrale di riserva (Manfredini dell'Atalanta può fare benissimo sia il terzino sia il centrale, in maniera mille volte migliore di Motta e Rinaudo), tant'è che un danese del '92 è stata manna dal cielo
- Andare totalmente a caso nelle riserve dei laterali di centrocampo: Lanzafame, Martinez (strapagato, tra l'altro) sono stati messi lì a caso, altro che progetto tattico iniziale di 4-3-3. Il nostro era un 4-4-2 base, poi Delneri ha avuto l'intuito di trasformarlo in un 4-3-3. Ma è stata una trasformazione in seguito ad un errore di Marotta.

Il problema Quagliarella è risolto, il problema laterali di centrocampo è stato risolto da Delneri, gli altri 2 tengono ancora banco: non può essere un mercato da 7.5, gli dò 6.5 solo per Krasic, altrimenti era un 5.5
Torna in alto Andare in basso
CurvaScirea84

CurvaScirea84


Numero di messaggi : 628
Data d'iscrizione : 08.06.10
Località : Matera - Torino

Il Brescia aspetta Lanzafame Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Brescia aspetta Lanzafame   Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeMer 5 Gen 2011 - 4:25

TLK ha scritto:


Per quanto riguarda i discorsi più generali di mercato, a Marotta avevo imputato

- L'arrivo di Quagliarella, e sono stato felice di essere smentito (almeno finora)
- L'arrivo di Storari a quel prezzo (che dimostra di valere, ma se lo devi far giocare 4 mesi allora tanto vale puntare su Manninger o prendere un giovane come Consigli)
- Il fregarsene totalmente dei terzini e del centrale di riserva (Manfredini dell'Atalanta può fare benissimo sia il terzino sia il centrale, in maniera mille volte migliore di Motta e Rinaudo), tant'è che un danese del '92 è stata manna dal cielo
- Andare totalmente a caso nelle riserve dei laterali di centrocampo: Lanzafame, Martinez (strapagato, tra l'altro) sono stati messi lì a caso, altro che progetto tattico iniziale di 4-3-3. Il nostro era un 4-4-2 base, poi Delneri ha avuto l'intuito di trasformarlo in un 4-3-3. Ma è stata una trasformazione in seguito ad un errore di Marotta.

Il problema Quagliarella è risolto, il problema laterali di centrocampo è stato risolto da Delneri, gli altri 2 tengono ancora banco: non può essere un mercato da 7.5, gli dò 6.5 solo per Krasic, altrimenti era un 5.5

Premesso che se si parla di mercato, si parla pure di soldi, Schelotto costa 8 mln e Padoin, con tutto il rispetto, non è certo un paragone valido, a sto punto metti un primavera, quale è Lanzafame, che non si è accorto ancora di non avere più 18 anni e di non giocare in primavera, come Paolucci del resto Very Happy
Su Quaglia sono stato il primo a storcere il naso, quindi ci possiamo dare la mano Very Happy
Su Storari: c'è stata la possibilità di prenderlo, i 4 mln li vale tutti, dai, attualmente è uno dei due tre migliori portieri italiani.. e la Juve vuole cedere Buffon.
Sui laterali di centrocampo, mi spiace, ma non mi convincerai mai, il progetto iniziale non può essere il centrocampo a 4, solo perchè Delneri ha sempre giocato così. Non si spiegherebbe l'acquisto di Aquilani, visto che Marchisio non può fare la riserva. Non si spiegherebbe ciò che ho scritto prima, sono tutti laterali che non sanno difendere, non ci piove neanche una goccia.
Il progetto iniziale era di giocare inizialmente con il centrocampo a 4 per proteggere la difesa in maniera che i difensori imparassero tutti i meccanismi Baffoniani senza prendercele di santa ragione, come contro il Bari alla prima giornata (e ancora non ci sono riusciti del tutto, a parer mio).
Sbagliato, perchè col centrocampo a tre riusciamo a difendere anche meglio. E questa non è stata un'intuizione di Delneri, ha semplicemente provato uno schema diverso.
Il mercato, vorrei si capisse una volta per tutte, non lo fa solo Marotta, hanno pari responsabilità tutti i cardini della società e della squadra: Agnelli, Marotta, Paratici, Delneri.
Non è che Paratici è un genio e Marotta un pirla, o Delneri l'einstein della panchina.

Siamo lì. Su Motta, tutti ci si aspettava migliorasse, non è successo, lo si rimanda indietro, grygera ha giocato diligentemente finchè non si è infortunato. A sinistra, chi è che ha sempre dato fiducia a De Ceglie? Il mister. Chi ha detto che Traorè è un possibile craque sulla fascia? Paratici e io aspetto ancora che gli venga data la possibilità di esprimersi per togliermi dalla vista Grosso. Come vedi, non è sempre colpa di Marotta, che per altro è per la prima volta in una grande squadra, con la patata bollente del campionato scorso e in generale con un organico dilaniato, fisicamente e mentalmente. Non è da tutti, TLK, non è da tutti, diamo a Cesare quello che è di Cesare che noi, di dirigenze nel pallone più totale, ne capiamo abbastanza, dai retta..
Torna in alto Andare in basso
TLK
Moderatore
Moderatore
TLK


Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 04.05.09
Località : Pistoia

Il Brescia aspetta Lanzafame Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Brescia aspetta Lanzafame   Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeMer 5 Gen 2011 - 12:23

- Schelotto a inizio stagione non costava 8 milioni, già è tanto se arrivava a 3-4, dai. Un giocatore, pur promettente, che non è mai stato in A (Pinilla è costato 4.8 milioni, ed aveva fatto sfraceli in B, ed è da anni nel giro della Nazionale cilena, per renderti l'idea)

- Padoin non è un fenomeno, però innanzitutto è un esterno di centrocampo, inoltre è molto meglio di Lanzafame. Quanto sarebbe costato? Poco, anche lui. Coi soldi di Martinez potevi prendere Padoin e Schelotto, e stavi a posto, sia in ottica 4-4-2 che in ottica 4-3-3.

- Su Storari, ho sempre detto che li vale quei soldi. I miei dubbi sorgono dal momento che si parla di un '77 e che deve fare la riserva a Buffon. Se ad Agosto vendono Buffon a una cifra soddisfacente, allora sono il primo a tornare sui propri passi. Però, per quest'anno, abbiamo preso Storari per fargli fare 4 mesi: nel futuro si vedrà, è ancora un punto interrogativo. Però, per ora, Buffon non l'abbiamo venduto, e, dunque, per ora, abbiamo sbagliato a prendere Storari.

- Per quanto riguarda il progetto iniziale, era un 4-4-2, e lo si capisce dalle amichevoli e dalle prime partite di campionato. Più o meno da Juve-Cagliari abbiamo cominciato a giocare così, dunque dopo 5-6 giornate. Inizialmente era un 4-4-2, tant'è vero che se non arrivava Krasic nemmeno c'erano gli uomini per fare il 4-3-3 (e Krasic è arrivato nell'ultima parte del mercato dopo il ballottaggio con Dzeko, non a Giugno, quindi il 4-3-3 non lo pensavano nemmeno in estate)

- Non sarà solo colpa di Marotta, però il responsabile del mercato è lui, ed è lui che conduce le trattative: con qualcuno bisogna prendersela per gli arrivi di Motta, Martinez, Lanzafame, il mancato arrivo di terzini e centrali di difesa decenti (Traorè avrà anche qualcosa di buono, ma l'Arsenal mica ce lo poteva dare gratis se veramente era forte)
Torna in alto Andare in basso
CurvaScirea84

CurvaScirea84


Numero di messaggi : 628
Data d'iscrizione : 08.06.10
Località : Matera - Torino

Il Brescia aspetta Lanzafame Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Brescia aspetta Lanzafame   Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeMer 5 Gen 2011 - 14:21

- 3-4 per la comproprietà, tanto ha pagato l'atalanta per la seconda metà del suo cartellino.

- nè Schelotto, nè Padoin, nè entrambi messi insieme fanno il valore di Martinez, l'ho visto giocare un fottio di volte da quando è in Italia, se devo essere sincero Schelotto lo conosco un po' ma Padoin l'ho visto giocare pochissimo, ad onor del vero. Ma sul valore di Martinez non si discute, non varrà 12 milioni ma 10 tranquillamente.

- vendere Buffon è la priorità del mercato in uscita della juventus, te lo assicuro e se questi sei mesi gioca bene, le possibilità che si possa vendere si decuplicano, quindi che giochi bene e che ci porti un po' di sesterzi.

- con aquilani in campo, abbiamo iniziato a giocare con il 4-3-3, questo l'hai dimenticato, prima Aquilani non aveva messo piede in campo. Io rimango sulle mie posizioni, se viene Delneri a dirmi che sbaglio con una spiegazione plausibile ammetterò il mio errore, per ora resto della mia idea.
Martinez, Quagliarella, Pepe, giocano da ANNI con il 4-3-3. E' Krasic che ha sempre giocato con il 4-2-3-1 o con il 4-4-2, ti sbagli.

- Macheda è in prestito gratuito alla Samp: secondo te non vale nulla? E poi: Rinaudo è stato preso alla fine del mercato, trattativa improvvisata e ingiustificata, qui hai ragione. Traorè era seguito dai tempi in cui Paratici era ancora nella Samp. A Martinez, ripeto, va data la possibilità di esprimersi, a fine campionato, se la sfiga smette di perseguitarlo, potremo giudicarlo più serenamente.



Torna in alto Andare in basso
TLK
Moderatore
Moderatore
TLK


Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 04.05.09
Località : Pistoia

Il Brescia aspetta Lanzafame Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Brescia aspetta Lanzafame   Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeMer 5 Gen 2011 - 20:40

CurvaScirea84 ha scritto:
- 3-4 per la comproprietà, tanto ha pagato l'atalanta per la seconda metà del suo cartellino.

- nè Schelotto, nè Padoin, nè entrambi messi insieme fanno il valore di Martinez, l'ho visto giocare un fottio di volte da quando è in Italia, se devo essere sincero Schelotto lo conosco un po' ma Padoin l'ho visto giocare pochissimo, ad onor del vero. Ma sul valore di Martinez non si discute, non varrà 12 milioni ma 10 tranquillamente.

- vendere Buffon è la priorità del mercato in uscita della juventus, te lo assicuro e se questi sei mesi gioca bene, le possibilità che si possa vendere si decuplicano, quindi che giochi bene e che ci porti un po' di sesterzi.

- con aquilani in campo, abbiamo iniziato a giocare con il 4-3-3, questo l'hai dimenticato, prima Aquilani non aveva messo piede in campo. Io rimango sulle mie posizioni, se viene Delneri a dirmi che sbaglio con una spiegazione plausibile ammetterò il mio errore, per ora resto della mia idea.
Martinez, Quagliarella, Pepe, giocano da ANNI con il 4-3-3. E' Krasic che ha sempre giocato con il 4-2-3-1 o con il 4-4-2, ti sbagli.

- Macheda è in prestito gratuito alla Samp: secondo te non vale nulla? E poi: Rinaudo è stato preso alla fine del mercato, trattativa improvvisata e ingiustificata, qui hai ragione. Traorè era seguito dai tempi in cui Paratici era ancora nella Samp. A Martinez, ripeto, va data la possibilità di esprimersi, a fine campionato, se la sfiga smette di perseguitarlo, potremo giudicarlo più serenamente.

Riguardo Buffon, lo spero che giochi bene, 15 milioni li vorrei ottenere dalla sua cessione.

Poi, Martinez può valere pure 12 milioni, ma da seconda punta. Ha sempre giocato da seconda punta/esterno in un 4-3-3. Se lo hanno preso per fargli fare l'esterno in un 4-3-3, potrei pure capire il suo acquisto, ma ho buonissime ragioni per pensare che il modulo di base era il 4-4-2, dato che
- Delneri ha sempre giocato così, e non ha mai cambiato modulo che io ricordi
- Se veramente volevano giocare col 4-3-3, non si riducevano ad avere 4 centrali contati a Settembre (Aquilani, Sissoko, Melo, Marchisio), e non vendevano uno tra Poulsen ed Ekdal. 4-3-3 con 4 centrali di ruolo e con 3 competizioni da affrontare, è fisicamente impossibile, dai. Semplicemente, Lanzafame e Martinez sono stati presi come esterni di centrocampo sacrificati, perchè evidentemente pensavano che altra gente costasse troppo (falso, Schelotto costava meno)

Però vedo che te rimani della tua idea, io più che argomentarti l'opposto non posso fare 246
Torna in alto Andare in basso
CurvaScirea84

CurvaScirea84


Numero di messaggi : 628
Data d'iscrizione : 08.06.10
Località : Matera - Torino

Il Brescia aspetta Lanzafame Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Brescia aspetta Lanzafame   Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeMer 5 Gen 2011 - 21:42

Ma io le tue argomentazioni le accetto e le condivido, anche se in parte, infatti la questione 4 centrali è il vero punto controverso in ottica 4-3-3. Ma facciamo un discorso più ampio: Aquilani è il solo ad aver giocato in passato a tre, a centrocampo. Marchisio l'anno scorso era spesso in difficoltà e anche in Nazionale, le poche volte che ha giocato mezz'ala. Tu mi dirai vabbè, con Ferrara e con il rombo era diverso. Va benissimo, ma fatto sta che i tre centrali riconfermati l'anno scorso, con il centrocampo a tre erano totalmente nel pallone perchè a tutti sfuggiva una cosa fondamentale: chi caxxo è che fa il regista di noi tre? Nessuno! Non facevano altro che pestarsi in piedi e ora abbiamo la conferma che i due allenatori dello scorso anno, complice la mancanza di un regista ad onor del vero, non ci hanno capito una cippa lippa di nulla. Sissoko? Peggio che andar di notte. Melo? E chi dimentica le cappellate dell'anno scorso.. Con Aquilani e soprattutto, con Delneri, è magicamente cambiato tutto ed il discorso 4-4-2 è stato accantonato presto.
Questo cosa vuol dire: a parer mio, vuol dire, che c'era l'intenzione di provare l'uno e l'altro, il modulo di partenza più facile da assimilare è il 4-4-2, perchè bisognava (e bisogna ancora) sistemare una volta per tutte la difesa, il fatto che il centrocampo a tre funzioni così bene è stata una piccola sorpresa anche per Delneri stesso, a parer mio.
Delneri ha 60 anni e 50 anni di calcio alle spalle, ha l'esperienza di Marotta e quella di Paratici messe insieme: credi che non sappia che gente come Krasic, Quagliarella, Pepe, Lanzafame, Martinez non siano, in realtà, laterali di centrocampo? Finito il mercato, la prima cosa che ho pensato è: con il 4-4-2 faremmo cagare e 2) ma Marchisio o Aquilani accetteranno la panchina?
La risposta la puoi immaginare e grazie a Dio il Sacro Baffone ha pensato a questo, fra Agosto e Settembre..

Quindi, in conclusione: non sono del tutto in disaccordo con te, è che il Mister ha dovuto fare le sue prove prima di capire che il centrocampo, messo così, ce l'avrebbe invidiato mezza Europa. Giocare a tre non è facile, i movimenti devono essere perfetti, l'interazione fra i tre e fra i tre con la squadra deve essere chirurgica altrimenti sono cappellate ogni partita.
Torna in alto Andare in basso
TLK
Moderatore
Moderatore
TLK


Numero di messaggi : 2163
Data d'iscrizione : 04.05.09
Località : Pistoia

Il Brescia aspetta Lanzafame Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Brescia aspetta Lanzafame   Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeMer 5 Gen 2011 - 22:15

Secondo me non c'era nemmeno la premeditazione di un doppio modulo, la Juve 2010/11 è nata col 4-4-2 e morirà con un 4-3-3 solo perchè ha fatto di necessità virtù. Se fosse come dici te, non avrebbero puntato su Aquilani, cioè su un giocatore sempre rotto: mi spiego meglio, se avessero pensato subito al 4-3-3, non avrebbero dato le chiavi del centrocampo in mano al solo Aquilani, ma come minimo avrebbero preso un altro calciatore con quelle caratteristiche? In un 4-3-3, non potevano affidarsi al solo Aquilani, senza prendere un suo sostituto, per tutto l'anno, non c'è verso (o meglio, c'è verso, ma se l'hanno fatto apposta, il voto cala ancora di più). Non ci credo che non hanno valutato il rischio che si potesse infortunare.
In un 4-4-2 classico la cosa la puoi nascondere anche meglio, visto che puoi addirittura giocare senza regista, puntando sull'atleticità come la Juve di Ranieri. Ed è per questo che dico che, siccome Aquilani mostra una spiccata tendenza agli infortuni, avrebbe giocato meno nel 4-4-2 che nel 4-3-3 e di conseguenza
1- Avrebbe rischiato meno l'infortunio
2- Non c'era grande bisogno di prendere il suo sostituto

In un 4-3-3 devi prendere il sostituto di Aquilani, ed è per questo che la Juve sta seguendo Cigarini, ora. Penso che la dirigenza si sia accorta che col cambio di modulo, Aquilani è imprescindibile ma si infortuna spesso, così corrono ai ripari
Torna in alto Andare in basso
CurvaScirea84

CurvaScirea84


Numero di messaggi : 628
Data d'iscrizione : 08.06.10
Località : Matera - Torino

Il Brescia aspetta Lanzafame Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Brescia aspetta Lanzafame   Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitimeMer 5 Gen 2011 - 22:26

E' condivisibile quello che dici, ma anche le mie argomentazioni chiaramente mi sembrano giustissime Very Happy Comunque stiamo sostanzialmente ripetendo sempre le stesse cose, potremmo anche smetterla 246
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Brescia aspetta Lanzafame Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Brescia aspetta Lanzafame   Il Brescia aspetta Lanzafame Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il Brescia aspetta Lanzafame
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Afellay è pronto,aspetta solo Hiddink
» Juve, torna Lanzafame!
» Ufficiale: Cristiano Zanetti è del Brescia!
» Pagelle Juve - Brescia 2 - 1
» Ufficiale: Zebina è del Brescia!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Juventus Fan's Club :: CALCIOMERCATO :: Italiane-
Vai verso: