Juventus Fan's Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il forum della Juventus per chi ama la Juventus. Notizie, mercato, partite, pagelle, giochi, premi e tanto altro..
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
CalendarioCalendario
Ultimi argomenti attivi
» Ma il forum....
Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeVen 23 Set 2011 - 23:58 Da Joker

» Il Novara su Trezeguet
Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeDom 7 Ago 2011 - 12:10 Da Jhonnyblack

» Conca in Cina: stipendio record!
Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeSab 2 Lug 2011 - 23:38 Da KhRyS_23

» SPECIALE CALCIOPOLI 2 - MORATTOPOLI!
Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeGio 16 Giu 2011 - 0:23 Da Joker

» Intervista integrale della presentazione di Antonio Conte
Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeMer 1 Giu 2011 - 1:57 Da KhRyS_23

» Juve: obiettivo Sanchez!
Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeMar 31 Mag 2011 - 13:25 Da _Black_Inside_

» Gokhan Inler : la juve ci prova
Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeSab 28 Mag 2011 - 20:13 Da mickyleroy

» UFFICIALE: Ziegler è della Juve
Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Mag 2011 - 14:55 Da Joker

» Pazienza: A giorni sarà Juve
Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeMer 25 Mag 2011 - 14:55 Da Joker

Migliori postatori
Juventusiasmante87
Mercato motomondiale - Pagina 2 Vote_lcapMercato motomondiale - Pagina 2 Voting_barMercato motomondiale - Pagina 2 Vote_rcap 
KhRyS_23
Mercato motomondiale - Pagina 2 Vote_lcapMercato motomondiale - Pagina 2 Voting_barMercato motomondiale - Pagina 2 Vote_rcap 
_Black_Inside_
Mercato motomondiale - Pagina 2 Vote_lcapMercato motomondiale - Pagina 2 Voting_barMercato motomondiale - Pagina 2 Vote_rcap 
legend_of_Delpiero
Mercato motomondiale - Pagina 2 Vote_lcapMercato motomondiale - Pagina 2 Voting_barMercato motomondiale - Pagina 2 Vote_rcap 
TLK
Mercato motomondiale - Pagina 2 Vote_lcapMercato motomondiale - Pagina 2 Voting_barMercato motomondiale - Pagina 2 Vote_rcap 
onlythebrave92
Mercato motomondiale - Pagina 2 Vote_lcapMercato motomondiale - Pagina 2 Voting_barMercato motomondiale - Pagina 2 Vote_rcap 
Joker
Mercato motomondiale - Pagina 2 Vote_lcapMercato motomondiale - Pagina 2 Voting_barMercato motomondiale - Pagina 2 Vote_rcap 
zebraboy 95
Mercato motomondiale - Pagina 2 Vote_lcapMercato motomondiale - Pagina 2 Voting_barMercato motomondiale - Pagina 2 Vote_rcap 
mickyleroy
Mercato motomondiale - Pagina 2 Vote_lcapMercato motomondiale - Pagina 2 Voting_barMercato motomondiale - Pagina 2 Vote_rcap 
ilcapitanoèpersempre
Mercato motomondiale - Pagina 2 Vote_lcapMercato motomondiale - Pagina 2 Voting_barMercato motomondiale - Pagina 2 Vote_rcap 

 

 Mercato motomondiale

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
KhRyS_23
Moderatore
Moderatore
KhRyS_23


Numero di messaggi : 3783
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 34
Località : Maglie (LECCE)

Mercato motomondiale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Mercato motomondiale   Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeGio 12 Ago 2010 - 13:19

L'annuncio avverrà dopo Brno

Mercato motomondiale - Pagina 2 Rossi-ducati-2

E' il weekend del Gran Premio di Brno. Ma anche degli annunci che cambieranno il futuro prossimo della MotoGP. La precedenza va alla Yamaha che è in procinto di ufficializzare il nuovo capitolo del rapporto con Jorge Lorenzo che sarà affiancato da Ben Spies dal 2011. Poi arriverà l'annuncio della Ducati che ingaggia Valentino Rossi per due anni. E' probabile che per questa comunicazione si debba attendere il prossimo lunedì, dopo la disputa del Gran Premio, all'alba della giornata di test prevista da tempo sul circuito della Repubblica Ceca.

In aggiunta, essendo domenica Ferragosto, i giornali non saranno in edicola lunedì, il che penalizzerebbe assai un comunicato di questa rilevanza. Crediamo che l'annuncio dell'accordo sorvoli per ora sui dettagli, vale a dire ad esempio, uomini che, con Valentino, cambieranno divisa.

Il tutto per evitare complicazioni a meccanici e tecnici impegnati sino a fine anno con la casa giapponese. Per questi elementi toccherà aspettare fine stagione, magari cercando di raggiungere anche un accordo che permetta a Rossi di provare la Rossa entro la fine del 2010.

Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Khrys_23
Juventusiasmante87
Amministratore
Amministratore
Juventusiasmante87


Numero di messaggi : 4472
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Toritto (Provincia di Bari)

Mercato motomondiale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato motomondiale   Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeGio 12 Ago 2010 - 15:54

Se Vale Rossi vince anche in Ducati...tra 2 anni puo' passare alla Peg Perego... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Juventusiasmante87
KhRyS_23
Moderatore
Moderatore
KhRyS_23


Numero di messaggi : 3783
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 34
Località : Maglie (LECCE)

Mercato motomondiale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato motomondiale   Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeGio 12 Ago 2010 - 20:03

Juventusiasmante87 ha scritto:
Se Vale Rossi vince anche in Ducati...tra 2 anni puo' passare alla Peg Perego... Very Happy

quoto haha haha
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Khrys_23
Juventusiasmante87
Amministratore
Amministratore
Juventusiasmante87


Numero di messaggi : 4472
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Toritto (Provincia di Bari)

Mercato motomondiale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato motomondiale   Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeDom 15 Ago 2010 - 19:27

E' ufficiale: Vale Rossi passa alla Ducati!


Valentino Rossi è il nuovo pilota della Ducati. Lo annuncia il sito della casa di Borgo Panigale. La notizia era da tempo nell'aria e verrà ufficializzata tra poche ore anche dallo stesso pilota della Yamaha. Sul portale c'è solo una foto con la scritta: "Rossi ufficialemte in Rosso" e poi "Bla, bla". A significare che presto verranno aggiunte le prime parole del Dottore che cambia team per affrontare una nuova avventura.

Dopo la gara Paolo Beltramo ha intervistato il pesarese che, prima di tutto, si è soffermato sulla gara: "Siamo molto delusi" ha detto. "Ci aspettavamo molto di più. Dal primo giro non avevo grip e ho girato un secondo in meno rispetto a sabato. Le condizioni erano peggio per tutti, ma non so perché. Nel week-end - ha poi aggiunto - sono stati turni positivi e oggi ho fatto fatica negli ultimi giri".

Poi la fatica domanda dell'annuncio del passaggio alla Ducati. Valentino ha risposto con una battuta: "Ah sì? grande! Bello, potrebbe essere interessante. Ma vediamo se sarà vero. Ma ti dico una cosa in anteprima... ho firmato due anni ancora con la Yamaha". Scherzi a parte, ha puntualizzato Valentino: "Se dovessi cambiare sarà una bella sfida, ricominciando da zero e ci sarebbero delle grandi motivizioni".


Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Juventusiasmante87
KhRyS_23
Moderatore
Moderatore
KhRyS_23


Numero di messaggi : 3783
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 34
Località : Maglie (LECCE)

Mercato motomondiale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato motomondiale   Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeLun 16 Ago 2010 - 13:41

Valentino saluta con con un video: "Le motivazioni sono importanti"



Non solo una lettera d'addio scritta a mano, ma anche un video in cui Valentino Rossi spiega il suo addio, dopo 7 anni, alla Yamaha. "E' stata una scelta difficile - spiega il Dottore - perché questi anni sono stati fantastici. Ho fatto grandi gare e grandi imprese e mi sono divertito molto. Ma alla mia età le motivazioni sono importanti. Io e il mio team - prosegue - abbiamo preso la M1 che era una moto un po' sfigata e l'abbiamo portata al top".


"Abbiamo bisogno di nuovi stimoli - continua Valentino Rossi - e sarà bello cominciare di nuovo. Ci saranno tanti cambiamenti e chiedo ai tifosi continuare a fare il tifo. Per questo ci sono ancora tante gare da disputare di qui in avanti e vogliamo vincere".



Per vedere il video

CLICCA QUI

e vai nella sezione "GP Weekend" --> "Video"
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Khrys_23
KhRyS_23
Moderatore
Moderatore
KhRyS_23


Numero di messaggi : 3783
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 34
Località : Maglie (LECCE)

Mercato motomondiale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato motomondiale   Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeLun 16 Ago 2010 - 19:58

"Io e Ducati Nazionale della moto" Rossi: "Mi sono sentito corteggiato"


Le prime parole di Valentino Rossi da pilota della Ducati arrivano il giorno dopo l'annuncio del matrimonio. "Insieme formeremo la Nazionale della moto. Sono sicuro che saranno due anni bellissimi - ha detto - . Mi sono sentito corteggiato da Preziosi. Mi è piaciuto perché mi ha fatto provare le stesse sensazioni del 2003 con Furusawa. Masao ha detto che però non mi farà provare la Desmosedici nei test di Valencia? Spero ci ripensi".



"Io comunque spero di poter provare la moto subito dopo la chiusura del campionato", ha aggiunto il pesarese alla conclusione della giornata di test in Repubblica Ceca ("Il motore nuovo va bene, spero di poterlo usare subito. Peccato non mi abbiano dato la nuova forcella"). Ancora non è deciso chi della sua attuale squadra accompagnerà Rossi nell'avventura di Borgo Panigale: "Non lo sappiamo con certezza. Ci sono persone con età e nazionalità diverse. Ne stiamo discutendo".

Qundi si torna alla lunga trattativa con la Ducati. "In questi mesi ho dovuto pensare più seriamente cosa fare nei prossimi anni, la Ducati mi stava cercando da tanto e ho deciso di parlare con Preziosi (il papà delle Desmosedici, ndr), che già conoscevo e mi ha trasmesso la loro grande voglia di avere Valentino sulla Ducati. Qui in Yamaha il mio lavoro è finito. Quando sono arrivato la moto non andava, poi l'abbiamo resa la MotoGP più cercata e migliore. Prima c'ero solo io, adesso la Yamaha ha tanti piloti forti, con Lorenzo c'è anche Spies, quindi mi sembra che la situazione sia cambiata tanto, non sono più fondamentale".

Cosa l'ha convinto ad accettare la nuova sfida? "Le cose che hanno fatto la differenza sono state aver capito di sentire la voglia di fare qualcosa di diverso. Quando sono arrivato in Yamaha la moto era molto meno competitiva di quanto poteva essere la Ducati all'epoca. Sono cambiati i tempi sono passati gli anni, credo sarà difficile anche questa volta. Forse sarà più facile il 2012 quanto tutti ripartiremo da zero con le 1000cc, ma per dirlo con certezza dovrei provare la Ducati. Un'altra cosa che mi ha convinto a lasciare la Yamaha è stata la situazione di Masao Furusawa (general manager Yamaha Racing, ndr) che quest'anno va in pensione. Per me la Yamaha era lui, io ho parlato sempre con Furusawa di questione tecniche e non solo; quindi mi mancherebbe una persona importante".

Tutti si aspettano un ingaggio favoloso (12/13 milioni di euro). "Su questo voglio essere chiaro - ha detto Rossi - il mio ingaggio in Ducati è la stessa cifra che mi ha offerto la Yamaha, non ho fatto queste scelte per i soldi quando avevo 20 anni figurarsi adesso".
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Khrys_23
_Black_Inside_
Amministratore
Amministratore
_Black_Inside_


Numero di messaggi : 3127
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Novara

Mercato motomondiale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato motomondiale   Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeLun 16 Ago 2010 - 23:31

ti sei sentito paraculo brutto infame -.- passi alla peg perego e pure alla sedia a rotelle che se ti trovo io per strada ti metto sotto -.-
Torna in alto Andare in basso
https://juventusclub.forumattivo.com
KhRyS_23
Moderatore
Moderatore
KhRyS_23


Numero di messaggi : 3783
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 34
Località : Maglie (LECCE)

Mercato motomondiale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato motomondiale   Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeMar 17 Ago 2010 - 10:22

bè dai, adesso potrai vedere la moto x cui tifi sul gradino + alto di tutti... Very Happy ke se aspetti stoner.........
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Khrys_23
_Black_Inside_
Amministratore
Amministratore
_Black_Inside_


Numero di messaggi : 3127
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Novara

Mercato motomondiale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato motomondiale   Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeMar 17 Ago 2010 - 12:39

KhRyS_23 ha scritto:
bè dai, adesso potrai vedere la moto x cui tifi sul gradino + alto di tutti... Very Happy ke se aspetti stoner.........
meglio perdere che vincere con gli infamoni ha anche il coraggio di dire che ha fatto la nazionale..... peccato che l'abbia messa come ultima tappa dopo essersi rimpinzato di soldi altrove, chiaro esempio di orgoglio italiano. No no, super bike dall'anno prossimo e basta
Torna in alto Andare in basso
https://juventusclub.forumattivo.com
KhRyS_23
Moderatore
Moderatore
KhRyS_23


Numero di messaggi : 3783
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 34
Località : Maglie (LECCE)

Mercato motomondiale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato motomondiale   Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeMar 17 Ago 2010 - 12:59

_Black_Inside_ ha scritto:
KhRyS_23 ha scritto:
bè dai, adesso potrai vedere la moto x cui tifi sul gradino + alto di tutti... Very Happy ke se aspetti stoner.........
meglio perdere che vincere con gli infamoni ha anche il coraggio di dire che ha fatto la nazionale..... peccato che l'abbia messa come ultima tappa dopo essersi rimpinzato di soldi altrove, chiaro esempio di orgoglio italiano. No no, super bike dall'anno prossimo e basta

haha a costo di nn tifare x lui XD
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Khrys_23
KhRyS_23
Moderatore
Moderatore
KhRyS_23


Numero di messaggi : 3783
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 34
Località : Maglie (LECCE)

Mercato motomondiale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato motomondiale   Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeMar 17 Ago 2010 - 13:33

Rossi-Ducati nel solco dell'Italmoto! Dal 1949 sono 52 i trionfi di binomi italiani



Spessore dei protagonisti a parte, il passaggio di Rossi alla Ducati sembra poter essere garanzia di un nuovo successo italiano totale. Nella storia del Motomondiale, infatti, il binomio uomo-macchina tutto tricolore ha dominato per ben 52 volte fin dal 1949, anno d'esordio del campionato. Nell'ultimo ventennio l'Italmoto ha conquistato dieci titoli piloti, con Aprilia o Gilera: in 250 con Biaggi (1994, 1995, 1996), Capirossi (1998), Rossi (1999), Melandri (2002) e Simoncelli (2008), in 125 grazie a Gramigni (1992), lo stesso Valentino (1997) e Locatelli (2000). Solo nella classe regina l'ultimo trionfo di coppia risale al 1972, quando Agostini vinse nell'allora 500 con la MV Agusta.

Mai nessun Paese, comunque, ha vinto quanto il nostro con le sue accoppiate più forti. Non la Gran Bretagna, non la Spagna, non il Giappone o la Germania, che pure hanno messo a segno diversi centri iridati nel segno dell'orgoglio patriottico. Numeri alla mano, sono quasi uno all'anno (52 in 61 stagioni completate) i sigilli completamente "made in Italy". Non dimenticando quelli dei "parenti stretti" di San Marino, che sono saliti due volte sul trono della velocità grazie a Manuel Poggiali, campione in 125 nel 2001 con la Gilera e in 250 con l'Aprilia nel 2003.

Senza aver bisogno di sfogliare gli annali, sono entrate nella storia le imprese degli albori, quelle che hanno avuto per protagonisti nomi epici come Bruno Ruffo e Nello Pagani, i primi campioni del mondo del Belpaese, ma anche il re di 125 e 250 Carlo Ubbiali, Umberto Masetti, apripista delle vittorie italiane in 500, Libero Liberati o Tarquinio Provini, che hanno legato a doppio nodo le loro imprese alle varie Moto Guzzi, Mondial, Benelli, Gilera, MV Agusta. Ma sono indimenticabili pure i successi dell'epoca "di mezzo" con Pierpaolo Bianchi, Paolo Pileri, Mario Lega e le Morbidelli-MBA, per arrivare sino al motociclismo moderno battezzato sotto il segno delle Garelli di Fausto Gresini e Luca Cadalora e poi proseguito con lo sbarco sul pianeta Aprilia.

Ma i numeri uno in questa speciale classifica erano, sono e forse resteranno per sempre, Giacomo Agostini e la MV. Il mitico "Ago" ha costellato di trionfi la sua magnifica carriera, diventanto il pilota con il maggior numero di titolo mondiali: 15. La maggior parte di questi (ben 13) conquistati proprio in sella alle mitiche creature del conte Agusta, con le quali ha spadroneggiato sia nella 350, sia nella mezzo litro. E proprio Agostini è stato l'ultimo italiano a laurearsi iridato alla guida di una moto di casa sua in quella che oggi viene definita la "top class". Da allora sono passati quasi quarant'anni. Un'eternità per chi è abituato a vincere con cuore e ferro provenienti dalla stessa terra. Adesso, con Rossi e la Ducati non più rivali, ma complici, potrebbe essere arrivato il momento giusto per aggiungere un'altra pagina indelebile all'albo d'oro più importante.
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Khrys_23
KhRyS_23
Moderatore
Moderatore
KhRyS_23


Numero di messaggi : 3783
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 34
Località : Maglie (LECCE)

Mercato motomondiale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato motomondiale   Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeMar 17 Ago 2010 - 13:43

"Yamaha? Pensavo fosse speciale..." Rossi: "Deluso se diranno no al test"



La storia tra Valentino Rossi e la Yamaha è finita e rischia di farlo nel peggiore dei modi. Il nodo al pettine è il test che il pesarese vorrebbe fare sulla Ducati subito nei test di Valencia, l'8 novembre. "Mi aspetto che me la facciano provare. Se non sarà così, vuol dire che questo rapporto con la Yamaha non era così speciale", ha detto. E ancora: "Se ora Lorenzo e Spies avranno aggiornamenti che a me non daranno, sarò molto deluso".


VIDEO DELL'INTERVISTA
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Khrys_23
_Black_Inside_
Amministratore
Amministratore
_Black_Inside_


Numero di messaggi : 3127
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 37
Località : Novara

Mercato motomondiale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato motomondiale   Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeMar 17 Ago 2010 - 13:58

KhRyS_23 ha scritto:
_Black_Inside_ ha scritto:
KhRyS_23 ha scritto:
bè dai, adesso potrai vedere la moto x cui tifi sul gradino + alto di tutti... Very Happy ke se aspetti stoner.........
meglio perdere che vincere con gli infamoni ha anche il coraggio di dire che ha fatto la nazionale..... peccato che l'abbia messa come ultima tappa dopo essersi rimpinzato di soldi altrove, chiaro esempio di orgoglio italiano. No no, super bike dall'anno prossimo e basta

haha a costo di nn tifare x lui XD

SiSi xD non scherzo, la moto gp non la guardo piu solo SBK ko
Torna in alto Andare in basso
https://juventusclub.forumattivo.com
KhRyS_23
Moderatore
Moderatore
KhRyS_23


Numero di messaggi : 3783
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 34
Località : Maglie (LECCE)

Mercato motomondiale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: MotoGP, Dovizioso verso il team Gresini   Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Ago 2010 - 17:58

Dividerà il box con Marco Simoncelli


Fa strano pensare che proprio Andrea Dovizioso si trovi a dover gestire il caso più aggrovigliato di questo mercato, proprio lui che fino a qualche mese fa si diceva il pilota più tranquillo di tutti. Ora le cose non stanno proprio così e pare che il 'Dovi' si debba preparare ad accettare quell?opzione che mai avrebbe voluto prendere in considerazione: il passaggio ad un team satellite.

La Honda, che ha rinunciato all'idea di mettere in pista tre moto, cerca di addolcire la situazione in ogni modo, offrendo ad Andrea un trattamento da pilota ufficiale, non solo dandogli una moto competitiva, ma anche una squadra HRC che lavorerebbe solo per lui. Il team satellite in questione è quello di Fausto Gresini che si ritroverebbe, con Dovizioso e Simoncelli, ad avere due piloti pagati dalla casa madre e due squadre al top, attrezzate per puntare sempre al podio.

Insomma, una sorta di secondo team Honda ufficiale. Una soluzione che ad Andrea Dovizioso non piace troppo, sulla quale ha puntato i piedi fino all?ultimo, aggrappandosi ad opzioni contrattuali e ai progressi fatti in questo secondo anno da ufficiale, con 4 podi conquistati e un quarto posto nel mondiale dove è in lotta con Stoner e il compagno Pedrosa per il secondo posto. Risultati, però, che servono a poco di fronte alla rinuncia di uno sponsor che sembrava interessato alla terza moto e ad una Honda che, visti i tempi, non vuole mettere mano al portafoglio.

Nulla è ancora deciso ma le alternative, con il team Tech 3 di Poncharal che ha dichiaratamente ammesso di non avere il budget per 'Dovi', sembrano davvero poche. Insomma pare proprio che il prossimo anno Andrea Dovizioso e Marco Simoncelli debbano condividere box e obiettivo, puntando ad essere i rompiscatole ufficiali di quei 4 là davanti.

Mercato motomondiale - Pagina 2 Andrea_dovizioso_test_sepang_day1_6
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Khrys_23
KhRyS_23
Moderatore
Moderatore
KhRyS_23


Numero di messaggi : 3783
Data d'iscrizione : 04.05.09
Età : 34
Località : Maglie (LECCE)

Mercato motomondiale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Yamaha: Ecco Spies, il dopo Rossi   Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitimeVen 27 Ago 2010 - 16:38

A Indy la Yamaha annuncia il futuro!


L'arrivo di Ben Spies in Motogp è stato attesissimo, osservatissimo, radiografato, analizzato in tutti i versi, per arrivare a concludere che il ventiseienne texano è buono davvero e che il suo cammino tra i mostri sacri del motomondiale è concreto davvero come una buona promessa. Buona al punto che la Yamaha ci ha messo davvero poco ad individuarlo come il sostituto di Valentino quando nel 2011 passerà alla Ducati. In realtà il progetto della dirigenza della Yamaha su Ben Spies era proprio quello di farlo crescere al punto da renderlo papabile per un ruolo ufficiale.

Le gare corse fino a qui, il podio di Silverstone come miglior risultato e il settimo posto nel mondiale hanno fatto il resto. I tre anni di contratto di Spies con la Yamaha (ai quali potrebbero aggiungersene oggi altri due) passano in sostanza per tre situazioni differenti, che tutte insieme fanno un iter davvero completo: 2009 in Superbike concluso con un titolo cannibalesco e strepitoso, 2010 in MotoGp da privato con il team Tech3 e 2011 da ufficiale al posto di Rossi.

Il futuro di Spies in Yamaha comporterà la misteriosa convivenza con Lorenzo (arriveranno mai anche loro a contendersi il ruolo del leader?) e chissà quante altre cose ancora. Il dubbio che il capotecnico Jeremy Burgess potesse invece rimanere in Yamaha ad aiutarlo abbandonando Rossi al suo destino è ormai del tutto fugato. Al di là della stima e dell'affetto per Rossi, Burgess sa che con l'italiano ha ancora due o tre stagioni in cui giocare, mentre rimanendo con Spies dovrebbe affrontare una carriera che è ancora tutta da costruire e quindi poco compatibile con le esigenze di pensione che il buon Jerry comincia ad avvertire.

Accanto a Spies nel 2011 si ricomporrà quindi e grossomodo lo stesso gruppo di lavoro che in Superbike lo aveva accompagnato al titolo e che aveva in Mario Meregalli il leader sportivo. Anche per lui è già pronto il passaggio di categoria. Nel 2011 Meregalli sarà di nuovo nel box con Ben. Con Meregalli e Houseworth Spies aveva firmato nel 2009 una delle stagioni più esaltanti che un pilota della Superbike possa ricordare, con 11 pole position, 14 vittorie, rimonte spaventose, sfortune inopinate e recuperi assurdi che lo ricacciavano continuamente in un duello con Haga che non finiva mai anche se il texano meritava di più. È arrivato in MotoGp senza essere un vero rookie, perchè nel 2008 aveva già corso in tre occasioni con la Suzuki riuscendo addirittura ad arrivare sesto proprio nella gara di Indy, mentre lo scorso anno fu settimo con la Yamaha nell'unica apparizione-premio da wildcard a Valencia quando già era campione della Superbike. Ci si aspettava subito un mondiale da leader? Forse, qualcuno con troppo entusiasmo e troppa fantasia, ma non era giusto nei suoi confronti sovraccaricarlo di aspettattive e responsabilità. La MotoGp è molto difficile. Era credibile aspettarselo sul podio qualche volta, credere in qualche exploit come poi in effetti è stato. Spies stesso ha evitato qualsiasi proclama definendosi con modestia "apprendista in una categoria difficilissima". Ora l'apprendistato sta per finire e bisognerà correre forte, rilanciare il ruolo da ufficiale che eredita da chi alla Yamaha ha dato e portato tutto. La Yamaha annuncia la secondà metà del proprio futuro qui ad Indy, ed è qui ad Indy che per atmosfera ed esperienza Spies ha la possibilità di correre alla grande, proprio come dovrebbe fare uno che lì, a tutti gli effetti, è il...doporossi.

spies è un fenomeno! potrebbe diventare l'erede di rossi...
Torna in alto Andare in basso
http://it.netlog.com/Khrys_23
Contenuto sponsorizzato





Mercato motomondiale - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercato motomondiale   Mercato motomondiale - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mercato motomondiale
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Motomondiale 2010
» Mercato di Gennaio
» Il mercato della Juve
» Nuova Triade...di Mercato!
» Soddisfatti del mercato bianconero?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Juventus Fan's Club :: OFF TOPICS :: Altri Sport-
Vai verso: